/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma sai, girando quotidanamente in smart, godo ancora nel risalire nella M che a volte resta in garage anche per 10 giorni o due settimane.......... .............è che io sono fatto così, mi stufo rapidamente...........e tieni conto che visto lo storico degli ultimi 8 anni di auto, per me la M è stata un record.......mi sto avvicinando al terzo compleanno insieme, a riprova di quanto cmq mi piaccia. Non so che dirti, magari quel tuo amico è + oculato sul pedale destro...........io ho quest'altro amico che non ne può più di bestemmiare per quanto consuma........è letteralmente una fogna a suo dire. Poi quei 170 km con 90 euro di VPOWER li abbiamo fatti insieme...... se avessi i soldi.............LA PRENDEREI IO!
Si, ovviamente.....l'avevo presa in considerazione anche io e l'ho scritto nel testo del thread. GT-R ha l'incomodo, per me che abito a Pescara, di dovermi sbattere 180 km fino a roma per qualunque cosa....tagliandi e menate varie.... La comodità della concessionaria qui è una cosa da cui vorrei non prescindere, anche se con la Evora avrei lo stesso problema.
Cmq la grande verità l'ha detta Lo Zio Andrew.................. .............quanto vorrei che la nuova M3 uscisse subito..........
beh non sono pochi 180 km xò è un "CURIOSO" mezzo.... Te considera che un mio amico qui di Rimini ha una GTR-R34 e già è un bel giocattolino. a giorni gli arriva il motore direttamente dal giappone preparato dalla Endless con 679 CV rullati. Ecco il motore che sta arrivando http://endless-r-tuning.blogspot.com/2010/06/gianluca-vcam-rb26-engine-is-aliveand.html unico neo della R34 è il volante dalla parte sbagliata :-P
D, certe volte vivi in un mondo di arzigogoli tutto tuo, e spesso ti viene evidenziato. Se noti non ti ho parlato di storiche, nel tuo caso sarebbe uno spreco biunivoco, tu non te le godresti e loro starebbero male. Se mi dici che per anni hai seguito il tuo amico in batterie ko, livelli da rivedere etc su auto che notoriamente sono indistruttibili ed affidabili vuol dire che lui vale poco come manutentore, o che le rappezzava on budget, in quanto se seguite normalmente una qualsiasi Porsche è un mulo capace di sopportare di tutto. E permettimi lo dico con profonda cognizione di causa, vivendo l'ambiente delle storiche. Per la tua osservazione, il 15% su una M o altro di differenza imho non c'è, ma pure ci fosse per 10k per me rimane demenziale prendere uno sfizio/sogno in abbinamenti ed accessori sgradevoli è folle. E non mi dire che in conce le trovi come le vorresti, perchè capita 1 volta su 1000, non 100.:wink:
...Quando ho venduto la M non avevo più attrazione per le auto potenti anche perchè mi sembravano tutte un pò fiacchette in confronto e così ho cambiato genere...Ho preso una Boxster con il motore piccolo ma con un mare di amenicoli stupendi che la rendono uin gioiellino bello da guidare ma anche da guardare, bella anche quando la guardi nei posti bui, per esempio dentro ai cerchi, è tutto fatto benissimo a cominciare dai freni fino alla rivettatura del rivestimento interno dei parafanghi...Che dire, una piccola operina d'arte su 4 ruote... ...Se invece vuoi un'auto più potente della E92 prendi una 997 Turbo MKI, ti impressionerà per il motore e ti incanterà per le finiture...Se fossi in te non avrei dubbi
piccolo O.T. per rispondere... Le sensazioni di guida sono molto vicine a quelle di un auto da corsa, con i pregi e i difetti che ne conseguono. Macchina scomodissima, rumorosa, secca, sterzo duro, freni da mandare in temperatura, gomme da scaldare, se piove la lasci a casa etc... Però una macchina che quando la porti nei posti giusti (tra i cordoli) e la guidi nel modo giusto ti da sensazioni credo abbastanza uniche. Cioè a me nessuna auto stradale ha dato le stesse sensazioni, solo quelle da corsa. Quindi è difficile paragonarla alla //M. Lì hai confort, hai praticità, hai bagagliaio, hai un serbatoio degno di quel nome, hai un clima, una radio insomma hai un macchina seria con un motore fantastico che ti regala grandi soddisfazioni. Con la Lotus niente di tutto questo, le soddisfazioni devi ricavartele solo dal piacere di guida (e dall'estetica se ti piace). Una macchina senza compromessi, per cui in famiglia se hai una sola auto questa può essere l'M3 ma non può essere l'Exige...altrimenti dovresti farti recapitare la spesa a casa :wink: L'ideale sarebbe averle entrambe... L'Exige nel guidato è una cosa imbarazzante, mi trovo ad accellerare dove con qualsiasi altra auto sarebbe impossibile. Inoltre, non avendo un motore così potente, puoi uscire fortissimo e in tranquillità, senza patemi. La differenza comunque è in entrata curva (si frena tardissimo) e in percorrenza, dove si va veramente molto molto forte. Nelle esse poi è strepitosa, ha un avantreno pazzesco, il sottosterzo praticamente non esiste, sovrasterzo poco. Insomma, guidata bene è un'arma!
Grazie della risposta anche se, dopo averti letto, forse era meglio non chiedertelo.....troppa voglia di quell'auto, è sempre stata il mio pallino Ma che differenze ci sono tra la exige cup e quella normale? A parte i cavalli ovviamente....
Bat, siamo sinceri, ognuno di noi vive in piccola parte in un proprio mondo fatto di piccole sfumature differenti, si chiamano punti di vista, ed ognuno ha i suoi. Non me la prendo per una critica, ma una critica deve giungere da una posizione più largamente condivisibile, non da un punto di vista, se vogliamo, ancora più arzigogolato del mio! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io sono contento per te se DIECIMILA EURO, non sono tanti da giustificare un colore diverso o una modanatura non di tuo gusto, ma per ne lo sono, ed oltre a non essere opinabile, credo che sia anche largamente condivisibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Per cui, IMHO, pronta consegna con sconto 20 a dicembre? YES!!!
Io sono matto......................... ..................decisamente matto. Alla luce di questa premessa ho chiamato un High Performance Centre non vi dico di dove....... Mi rompe dovermi sbattere x km per ogni problemino, ma costoro hanno avuto la risposta pronta: "ma che problema c'è......noi facciamo il pick and delivery".................azzo. Per cui la frase sucessiva è stata: "avete qualche GT-R MY 2011 in arrivo a brevissimo e libera?" "Ne abbiam due, una premium e una black series, entrambe Nere". ......riazz. "Avrei una permuta"........"e che problema c'è, mi mandi le specifiche in email che le mando una valutazione". ......straazz! (quando parlai di permuta con un altro HPC ebbero il coraggio di dirmi che ritiravano solo Nissan per Nissan ). Insomma, sono stato a parlare un'ora al telefono con questa persona che definire squisita e simpatica è poco.......per scoprire che era il direttore della concessionaria. Ho dovuto chiudere solo perchè si erano fatte le due e dovevamo mangiare qualcosa. Hanno anche una pronta consegna MY 2010, ma francamente dopo aver letto alcune informazioni che mi ha girato sulle differenze tra MY2010 e MY2011, non penserei alla 2010 neanche per 10.000 euro di meno (e qui Bat avrebbe ragione, ma non parliamo di colori, parliamo di 45 cv in più e una vettura nettamente migliore anche come solidità della trasmissione). Nella documentazione c'è scritto un mare di roba che non posso divulgare ( mhuauhauhauh) ma vi basti sapere che nel comunicato, tra le azioni di marketing richieste, c'è quella di specificare come primo punto, che grazie al nuovo sistema di launch control e al nuovo sistema di raffreddamento, l'uso del launch control è completamente in garanzia, che non avrà problemi e che l'uso non è limitato. Solo ogni 4 usi consecutivi bisogna far raffreddare il sistema che ora interverrà su motore, trasmissione e controllo di trazione. Non vi dico altro, ma le modifiche RISPETTO ALLA MY2010 sono UN BOTTO!!!! .........mannaggia a me e quando chiamo!
Hai chiamato Bergamo insomma... Le modifiche con il MY11 sono decisamente interessanti per il sovrapprezzo che andresti a pagare.
Lorenzo, sai cos'è, anche la Evora S è una splendida scelta............ ....cioè........capiamoci ragazzi, IO ME LE COMPREREI TUTTE, ma devo sceglierne una, e non so quale! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nissan ha dalla sua una cilindrata meno vistosa della M ed un Marchio molto tranquillo e non associato a macchine costose......... ....certo, con 530cv il bollo salirebbe di qualcosina /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esattamente..........ho finito di leggere quel pdf 15 minuti fa e non smettevo di dire "ah, minc hia, anche qui miglioramenti".
sin dall'inizio pensavo a Godzilla ma nel tuo primo post l'avevi scartata a priori quindi inutile fare la proposta...la Evora secondo me si addiceva a quanto da te ricercato ma se ora rientra in gioco LEI beh...Godz tutta la vita...tuttavia fatti i tuoi conti, che condivido appieno,vedi sul pronta consegna quanto risparmi e checchè se ne dica i soldi son soldi e poi pero' se rientra nel tuo target basta cercare....PRENDILA.
No, ho il pdf...............ma la prima cosa che mi è stata detta è stata: "io glielo mando, ma non lo metta su internet, E NON LO MANDI A NESSUNO che per colpa di interne tè successo un casino per questa MY2011". /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />