........il nulla. Ormai sono in piena febbre da cambio auto ed ho smesso di convincermi che tenerla è la soluzione più corretta, più equilibrata e più morigerata. L'auto è passione, è uno degli ultimi giochi con cui noi piccoli adulti possiamo ancora giocare e ritrovare quel sorriso di quando eravamo piccoli. Detto questo mi sono seduto al pc e mi sono semplicemente detto "Entro i 90". Sono esteticamente innamorato della R8, me ho viste diverse, ne ho trattate due o tre, con una ero fino a ieri ad un passo dal concludere ad un ottimo prezzo con rientro della M3, ma........ ......ma ieri pomeriggio ho rivisto un vecchio amico che ne ha una nera opaca e l'ho finalmente provata. Nel misto è un'auto incredibile.......non ci sono altri termini, ma il motore mi ha veramente gelato. Nn sto qui a farvi una recensione della prova, ma nello spendere quelle cifre dopo aver avuto per quasi 3 anni una M3, uno ha l'aspettativa di migliorare a 360° l'esperienza di guida e la R8, motoristicamente parlando, non mi ha affatto dato questa impressione. Ho valutato diverse 997 S.......PDK e manuali........ma come ho già detto quel nome PORSCHE, porta il livello del gioco in un mondo in cui non voglio entrare, senza dimenticare che l'anno prossimo vedremo la nuova 998, con terribili conseguenze sul valore dell'usato. Di Godzilla non voglio neanche saperne..........è un fucile di auto ma non mi piace esteticamente e non ho voglia di sbattermi 180 km fino a roma per ogni tagliando o problema all'auto. Mi piace la Evora, ma pare che non avrà futuro e non ci sono ancora notizie sul prezzo della versione S che mi interessava........... E questo è il capitolo sportive, cioè quello in cui vorrei rimanere. Esiste la solita alternativa di andare in BMW, sedermi a tavolino e fare una delle solite trattative ottime, ma non so minimamente cosa prendere. X5M ed X6M no, vanno da dio ma non le comprerei mai. Serie 5 potrebbe essere un'alternativa come PONTE fino alla prossima M3, un 530xd Touring o un 535d Touring...........X1, X3 nuova, serie 3, serie 5 GT......bocciate. Se ci fosse già la nuova M5 potrei pensare di suicidarmi...........o di prendere una 1M Coupè sempre come ponte risparmiando non poco...... Sono nel pallone, idee? Suggerimenti? Non componete sigle che contengano le lettere R di Roma, S di Savona ed il numero cinque.
premetto che non ho provato quest'auto, ma facendo le tue stesse riflessioni mi ero orientato per un periodo a un C63 AMG, anche come ponte, se non vuoi perderci l'anima la prendi usata, ce n'è tante in giro... basta solo superare la remora della cilindrata, ma pensiamoci bene, di assicurazione il mio broker mi ha detto che non spenderei di più, bollo/benza su base annua non è chissa cosa, manutenzioni idem. Però deve piacere, a me tutta quella coppia con i cavalli assieme piace molto, poi la dinamica le sensazioni l'estetica.. però per me resta l'unica alternativa del segmento, usabile tutti i giorni, particolare non trascurabile:wink:
Nono, ma guardate che sono serio, sto davvero giocando a gira la ruota e non so cosacacchio prendere!!!! Mi ha chiamato ora un concessionario Porsche di fuori che ha un 997 S nuovo da propormi ad un gran prezzo, ma...........bho........mi sa che lo andrò a vedere questo fine settimana.
...Hai fatto una "strage" di sportive...nn rimane nulla da suggerire ...se poi dici che l'R8 nn ti ha convinto di motore cade anche il mio ultimo baluardo ...ed io che apsettavo gia' il post di presentazione... Se pero' dici che potresti prendere una sorta di "contentino" in attesa della nuova ///M3 attenderei di provare l' M1 coupe'...magari ti strega e ti regali grandi dosi di divertimento :wink:
C 63 AMG...................mmmmmmmmmmmm ho postato qualche giorno fa una km 0 che c'è in concessionaria qui a Pescara, che tra l'altro è di un vecchio amico. ........2 km/l................ .......no, cioè, ok che ormai sono nel club dei 5 di media, però sant'iddio............. DUECHILOMETRIALLITRO! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182699309 ma proprio a raschiare il fondo del barile... non so cosa dirti... effettivamente escluderei la 997 ora.... ma se dici pure cacca della r8.... sei al fondo del barile, come scelte disponibili!
Non dirlo a me, mi stavano già preparando il contratto........... Che poi non è che sia deludente.....intendiamoci, è pur sempre un buon motore, ma ha il problema di non essere all'altezza dell'S65 nei giri alti e del non farmi dire "minchia quanto cammina"........se devo cambiare auto devo avere quel quid in più o di diverso, no? Ecco, è una brutta copia dell'S65.
'stardo......mi sta rodendo il culo sta macchina, nn farmela vedere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> MITICO! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />..........ma tu lo sai che ho la donna che spinge di brutto per questa? Già vistissima. Però siam sinceri, è una barca, dai.
Cacca no.................nel guidato è una cosa spettacolare.............ma deve convincermi al 110% una macchina che costa oltre 80 carte!
e... le donne sono donne... poco da fare!!! provata e riprovata... spinge davvero da paura... ma quando finisce il dritto... ti aggrappi... ovunque... anche al cambio che non c'e'!!!
mi e' venuta!!! l'anno di pausa dal super sportivo aspettando la M.... .... ASTON.... fica da paura... fai contenta la donna come con la jaguar... non e' cinese.... e intato aspetti la M!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184827253 guarda...sound secondo solo a Maserati.... spinge bene.... classe infinita!
Bel caos...come ti capisco. Ci sono passato anche io. Devi ripartire da zero secondo me chiedendoti esattamente cosa cerchi e capendo cosa poi andresti a perdere rispetto alla emmona. Ti voglio dare un consiglio.. ci sono appena passato..Fatti domande precise e datti risposte sincere e se appena appena vedessi dei dubbi non scappare ed approfondiscili. Poi magari in privato ti spiego perchè. Nicola, Lakki ed Enrico sanno di cosa parlo Non avere paura di chiederti fino in fondo cosa vuoi anche se a prima vista provassi un po di sconcerto..E segui la tua pancia.Fino in fondo. E la risposta arriverà da sola. Scusate per il linguaggio un po ermetico e poco chiaro... ma è d'obbligo.
Giuro, non ho capito nulla ma ho capito tutto. Consiglio saggio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />