con la best però le gomme le puoi cmabiare , comunque.... ricordo due cose: 1 le guide all'acquisto di bmw car e totalbmw per le auto usate:" runflats are just evil. if tyres are worn trash that nonsense for a proper set of tires". mi è rimasta in mente questa frase dal giorno che l'ho letta, ossia due giorni dopo aver fatto il contratto per la mia ex z4 3.0Si.non ero molto contento... 2 la BMW con le gomme "speciali" ci è cascata per la seconda volta, la prima volta fu con le Michelin TRX, che erano oltretutto montabili solo sui loro cerchi in mm non in pollici.buonine sull'ascuitto, perfide sul bagnato, ora si trovano a 4-500 euro cadauna e sono gommacce tali e quali erano 30 anni fa.La bmw era convinta seriamente di quegli pneumatici.con l'arrivo delle ribassate tradizionali,però divennero storia vecchia in un attimo. autocar nel 1985 aveva fatto una prova tra la M535i e28 e la serie 5 e28 alpina, la prima montava ste TRX , la seconda dei cerchi da 16 con pirelli P700. erano talmente delusi dalla m535i che presero in prestito i 16" dell'alpina per fare una prova, fosse mai che quelle gomme causassero tanti problemi....con risultati sorprendenti.lo scrissero sull'articolo e , vendetta tremenda vendetta, l'importatore inglese negò per un bel pezzo di prestare loro le auto per le prove su strada. SiSco
pero' non ho voglia di buttar via soldi...per ora le gomme son quasi nuove, nel caso dovessi arrivare a consumarle faro' un pensierino...se poi le normali costano molto meno rispetto alle runflat la cosa sarebbe piu' incentivante
eh be', direi che non e' male come incentivo...posto il fatto che i kit di riparazione non so sino a che punto siano affidabili...tra l'altro un gommista mi aveva detto che smontando una gomma riparata con bomboletta o quei kit con compressore e' un macello, tutto impestato di sigillante, cerchio imbrattato...ma poi una volta riparata con quella roba e' a posto oppure e' giusto per arrivare dal gommista? perche' mi ha detto che con quel macello poi non riuscirebbe piu' a ripararla e dovrebbe cambiar gomma...quindi si farebbe la stessa fine delle runflat...posto il fatto che lo spazio e' poco nel baule, se uno volesse mettere un ruotino di scorta, con cerchi da 19, di che misura dovrebbe essere? e dove lo si prende? in bmw o altrove?
non so proprio,ma non penso ti vendano un gommino di scorta per la z......boh...... ho dentro sigillante e kit riparazione, nel mobility set...oltre al compressorino, ovvio.... SiSco
non so le altre bmw, ma se alcuni m ontano sulle z cerchi di altri modelli significa che gli attacchi corrispondono e quindi, se hanno il ruotino, dovrebbe andar bene anche per la z...penso basti un ruotino da 17
non è questione di grandezza ruotino, è questione di " andò lo metti"?da quel che ho capito però tu lo lasceresti comunque nel baule così ,ad minchiam? poi bisogna vedere se i cerchioni di ferro del ruotino hanno un offset giusto per la z4, ho capito che gli attacchi sono uguali, i mozzi non sempre però... SiSco
piu' che il ruotino, che volendo ci starebbe anche, e' quando lo monti...ando metti la ruota in lega, magari quella posteriore enorme?
Recentemente ho cambiato cerchi e gomme e ho caricato comodamente la ruota da 17 nel bagagliaio; sicuramente ci sta a che la ruota di 255 con cerchio da 19.. Il problema è che anche comprando in ruotino con relativa sacca, a parte che ti si annulla lo spazio disponibile, hai un oggetto pesante e ingombrante che sbatte dappertutto quando guidi sportivo...
In porsche sono flessibili. Partendo dall'approccio "non vi diamo niente di serie tanto comunque qualcuno si lamenterebbe" hanno pero' la soluzione "strapagateci e vi forniamo tutto". Per soli 1.000 euro (codice porsche 996-362-020-02) si puo' acquistare questo: http://www.suncoastparts.com/product/997STK.html?Category_Code=997S_wheelacc
prezzo più che onesto e poi sta proprio bene il ruotino a vista cinturato sulla panchetta posteriore... scusate il sarcasmo
ummm...l'idea di metterlo dietro lo schienale, se ci sta, non e' male...sulla z4 non si vedrebbe dietro il sedile passeggero (se ci sta)...1.000 euro?...ci compro 2 gomme runflat...vediamo per la z4 cosa costa...
http://www.leatherz.com/Merchant5/merchant.mvc?ScreenROD&Store_Code=01&Product_Code=SpaceSaverSpare&Category_Code=SafetyConvenience suppongo sia per la z4 e85...be', 290$, circa 300 euro non son tanti direi
Dei fori con un diametro massimo di 6 millimetri possono essere sigillati con l’M Mobility System (MMS) – composto da un piccolo compressore e un sigillante rapido – e il viaggio può continuare fino alla prossima officina a una velocità ridotta (max. 80 km/h) senza dovere cambiare il pneumatico. La soppressione della ruota di scorta o di emergenza comporta un risparmio di peso di oltre 20 chilogrammi. quindi con il kit si puo' salvare il runflat e ripararlo...ma un gommista mi ha detto che quando metti sta' roba si imbratta tutto, gomma e cerchio e va cambiata la gomma perche' con quella porcheria non si riesce a riparare, runflat o no che sia...non so se questi kit ruparano in modo definitivo oppure giusto per arrivare dal gommista
290 $ hai solo ruotino di scorta.. Se prendi il ruotino serve anche il cric e la chiave per i bulloni.. Dove metti il tutto? Bisognerebbe ingegnarsi fissando una custodia dietro al sedile con gli attrezzi al suo interno e sacca con ruotino fissato nel bagagliaio. Alla fine tra soldi e tempo spesi , ti ci paghi il carroatrezzi in caso di foratura..
ho letto di un utente di un altro forum che ha chiamato il carro attrezzi...1)poi devi recuperare la macchina 2)a casa se sei in mezzo al nulla come ci arrivi? mica lo trovi un taxi in un posto sperduto 3)ha fatto cambiare la gomma da quelli del soccorso e lo han pelato 4)i kit riparazione dicono in molti che falliscono 5)c'e' un kit mobilita' bmw a 230 euro ruotino+cric (per un altro modello, ma non penso costi di piu') 5)magari ci sta nell'abitacolo dietro al sedile passeggero, bisognerebbe provare