BMW Serie 3 E46 Dopo un anno,inizio a presentare il 320d..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da (marzo), 17 Luglio 2011.

  1. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ........eh allora,hai pure te il diesel.......e non dicci niente,zitto zitto....eh?:mrgreen:

    .....te almeno scegli quella che ti pare......
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    il diesel l'ho preso come auto storica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    trovare una e28 turbodiesel (è proprio quella nella mia firma) in buone condizioni e pure col clima non è facile!
     
  3. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ......ah ecco,complimenti per la tua BMW storica .
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fiumi di nafta e fumo a volontà :lol:
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    che cexxo di macchina:razz::razz::wink:
     
  6. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Non voglio far polemica, ma scordi alcuni particolari.

    Se uno percorre pochi km l'anno, diciamo circa 10.000, ed ha già in garage una diesel che sta apposto(come quella di marzio) vale la pena svenderlo per comprare un benza, magari facendoci sopra la differenza?

    Tra spese per passaggi di proprietà, istallazione dell'impianto, qualche lavoretto che immancabilmente si va a fare... ... quanto mi costa il tutto?

    Secondo me volendo essere ottimisti e sperando di riuscire a trovare una macchina da vendere alla pari con la propria diesel i costi potrebbero essere questi:

    - passaggio. 500

    - impianto. 2.000

    - piccoli lavori

    di ripristo e

    Tuning per

    farla diven-

    tare come

    quella attuale 500,00

    TOTALI. 3.000,00

    In queste condizioni il punto di pareggio lo ottieni dopo TRE anni se va bene!

    Ps i costi che ho messo sono indicativi, ma se controlli sai che potrebbero essere anche più bassi di quelli effettivamente necessari!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2012
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    a dire la verità per 10mila km/anno non vale neanche la pena fare l'impianto a gas, ma questo l'ho sempre ripetuto e sostenuto, per me l'impianto ha senso solo dai 20mila km/anno in su, altrimenti me la godo a benzina
     
  8. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    il gpl conviene solo se si fanno tanti km allora si che si nota il risparmio come dice puccio conviene senza
     
  9. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    Idem per il diesel.piu onerosa da acquistare e mantene a livello assicurativo e di bollo....

    Inviato da manzrik e dal suo 3310 :lol:
     
  10. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Concordo con tutti... Era proprio questo che intendevo...

    Se fai pochi km non conviene mettere un impianto, d'altro canto il diesel ti permette di fare anche un viaggio di qualche km una tantum senza prosciugare il portafogli!!

    Io che faccio circa 30.000km potrei anche valutare l'acquisto di un benza e la sua trasformazione, ma penso he la mia e46 possa reggere ancora almeno un tre o quattro anni poi volente o dolente dovrò per forza sostituirla con un mezzo più fresco!

    Ma io ci lavoro e mi serve un buon compromesso tra consumi e affidabilità che il mio vecchio trattorino mi garantisce appieno!!!

    Non mi ha mai lasciato a piedi, neanche quando son finito in un tombino aperto arretrando la sospensione ant. Dx di quasi 5 cm!!!
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    guarda che , imho, un 6 cilindri+gpl non lo prendi perché ti conviene rispetto ad un 320d o ad un 330d, lo prendi, se lo fai, per goderti il bello, l'erogazione, l'appagamento di un 6 cilindri a benzina (se ti piace), nulla di più
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    eccomi

    sono stato assente qualche tempo.

    noto con piacere che mi avete preso d'assalto il 3ad per un debello gas-dieseloni..

    comunque mi toccherà tenere il mulo..(mia moglie non vuole sbarazzarsene)

    se potessi un benza gasato me lo farei, ma non per questioni puramente economiche.

    (la mia con un pieno in autostrada fa ancora i suoi 1000km, che tramutati in euro equivale comunque ad un consumo ancora inferiore ad una auto a gas)

    ma lo farei per avere un motore degno di un auto invece che di un autocarro.

    (con costi comunque limitati)

    scarterei l'ipotesi du un auto da gasare, in quanto se ne trovano anche gasate di recente (impianti montati magari 2 o 3 anni fa, su auto con chilometraggi ancora accettabili, magari usate principalmente in autostrada)

    queste auto le vendono comunque alla stessa quotazione di quella senza impianto, o al massimo qualche centinaio di euro in più.

    il discorso di prenderne una vecchia e gasarla è sconveniente visto che il costo di un impianto è difficilmente ammortizzabile con percorrenze tipo le mie.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    eh si però non sai mai chi e come ha fatto l'impianto, per questo io la preferisco da gasare.
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sarebbe la cosa migliore, ma bisogna disporre di altri 2000 euro..

    magari con un po di fortuna un impianto di quelli buoni già montato si trova pure. (poi al massimo lo fai regolare da uno bravo)

    ora vado a vedere il film in tv,che mia moglie mi sta già stressando..

    ciao
     
  15. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Molto discutibile... Il bollo si paga in base ai kw, per l'assicurazione il calcolo è un po' più complicato, ma non è detto che il disel paghi di più del benza, anzi a parità di cilindrata e chilometraggio spesso il diesel paga di meno!!!

    Quoto! Sicuramente hai ragione!

    Ma la progressione ed il tiro delle turbo diesel non è certo da buttare... E comunque sempre con un occhi di riguardo per i consumi!!!

    Con la mia 6 marce riesco a fare ottime percorrenze!!!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    nel complesso la diatriba diesel gol non porta mai ad una fine...ma in generale le conclusioni sono sempre le medesime:

    meno di 15.000 km l'anno non conviene gasare

    sopra i 15.000 e fino a 20/25 il diesel può essere un compromesso accettabile, ma un diesel usato tipo il nostro bmw 150cv di e46 è debole in turbina e altri particolari come ben sappiamo

    sopra i 25 mila annui a livello economico il gpl e il metano prendono il volo e risparmi sono elevati.

    il problema del metano è per chi fa molta autostrada quindi chi fa molta autostrada deve per forza avere gpl.

    come faccio notare spesso viaggiare a 140kmh con cruise control inserito per 400km a gpl o benzina non si nota alcuna differenza di sorta, quindi perché regalare soldi allo stato e allo sceicco abdul aradis immakuk abbad con la benzina?

    P.S per Puccio

    ma dove li prendi i filtri gpl? sono d'oro?

    5/6 euro per un generico senza marca e lo cambi ogni 10 mila km e passa la paura...!
     
  17. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport


    .....:lol:.....guarda ,le 150cv forse sono debole turbine,ma non sulle 136cv......
     
  18. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Giusto. Le 150 erano deboli di turbina, ma solo le prime costruite.

    La mia costruita agosto del 2004, non dovrebbe avere problemi!

    Comunque dopo oltre 180000 km la turbina è ancora apposto!

    (scrat scrat)
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    [​IMG]
     
  20. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    ???
     

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