Dopo un anno dall'acquisto ho finalmente finito i lavoretti sulla mia E88

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabiobia11, 3 Ottobre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I cerchi li prendiamo dall'america, costano di listino 1000$ spediti, che fra dogana e tutto arriveremo a spendere sui 900€...

    C'è caso che ci faccia un po' di sconto se siamo in di più (per questo pensavo al GDA)... i cerchi son disponibili di vari colori (solo replica CSL) e per tutte le bmw (ogni misura è presa veramente al millimetro, dalla 1er alla 7er)...
     
  2. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Interessante se vuoi mi fai sapere se fate GDA per Serie 1 sarei interessato:wink:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Certo, prima devo aspettare la mia stronza in firma e fare 2 conti.. poi partirei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Una cosa tipo novembre-dicembre!
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

    cerchiamo di evitare



    rientriamo IT, per favore
     
  5. Della Msport

    Della Msport Collaudatore

    397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    :wink: scusami actarus :mrgreen:
     
  6. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Agli odini:mrgreen:
     
  7. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    comandi...toglierò il mattone dall'acceleratore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Complimenti per la macchina!!! =D> Stupenda!

    Cmq sono Interessato anche io per i cerchi VMR CSl!
     
  9. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    riesumo la mia discussione tanto per non aprirne un'altra inutile.

    in questi giorni mi è comparsa na strana voglia in testa...ovvero mi sta incuriosendo lo sprint booster. sto gingillo, a detta di molti qui sul forum, dovrebbe conferire alla macchina un pò di brio quasi come se, passatemi il paragone, ci sia un tasto sport :biggrin: (solo sensazioni x' da quanto ho capito modifica solamente il segnale dell'acceleratore).

    volevo chiedervi se qualcuno può postare commenti, buoni o cattivi, sull'utilizzo di questo ernese abbinato ad un 118d con cambio manuale.

    altra cosa, qualcuno di voi sa come smontare il pedale dell'acceleratore?sul forum si dice che bisognerebbe con un cacciavite tenere premuto una linguetta sulla base del pedale...peccato che non vi è traccia, almeno sulla mia :sad:

    grazie a tutti :wink:
     
  10. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Io l'ho montato sul 320 in firma e confermo tutto cio che hai detto, sulla serie uno non ti so dire sul 120 M per ora mi trovo bene così come è.

    Sul pedale devo vedere se è uguale alla serie 3 E46 :-k:-k

    Sul Tis hai già guardato
     
  11. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    perdona l'ignoranza, ma cosa sarebbe? :sad: :sad:

    guarda io ho trovato un reportage qui sul forum dove si diceva di tenerr giù una levetta e tutto il pedale si sarebbe sfilato tirandolo verso di se.

    sembra facile peccato che io sulla cabrio non ho la levetta :evil: :evil:

    stasera ci provo ancora.

    quindi tu lo consiglieresti?tralasciamo l'aspetto economico...mi sembra caruccio, intendo solamente come puro piacere di guida/divertimento
     
  12. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    lo sprint booster praticamente è come il gas rapido sulle moto,secondo me non vale la pena spenderci i soldi perchè ti ritrovi con l'accelleratore on/off,per avere gli stessi effetti basta affondare sempre il gas
     
  13. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    E non è proprio cosi, garantito.

    Tis è programma che ti permette di vedere come smontare i pezzi delle nostre beneamate

    http://www.bmwpassion.com/forum/blog.php?u=1901
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    scusa ma lo sprintbooster non amplifica il segnale dell'accelleratore?
     
  15. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Guarda abbiamo testato un po tutti non è solo un amplificatore di segnale, assomiglia piu a tasto Sport. :wink:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Considerando dove si installa, ossia si incastra sotto al comando elettronico dell'acceleratore, funge esattamente da amplificatore di segnale.

    Non può, fisicamente, fare altro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    La sensazzione che hai non è quella però. Ci sono ampie discussioni su quso sensa arrivare a una soluzione.

    Al di la di tutto sono favorevole:wink::wink:
     
  18. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    lo sto per acquistare...il prima possibile posterò dei risultati, si spera positivi :razz:, in termini di sensazioni, scatto da 0 a 100 etc

    così magari si riuscirà finalmente a far chiarezza
     
  19. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Dai vediamo esiste gia un 3D per il 320 . Vediamo per Er1[​IMG]
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sisi non parlo di sensazioni, io parlo di semplice possibilità fisiche eheh...

    E' il classico "throttle remapping" che fa ogni modulo simile nell'acceleratore o che si fa nelle centraline quando si rimappa...

    Io cmq non son favorevole per il semplice fatto che già una cosa che più linearità ho nel pedale meglio è... se sfioro il gas deve entrare pochissimo gasolio, non quintali. E l'ultimo centimetro di gas deve darmi un'ultimo centimetro di spinta, cioè fra quasi tutto e tutto deve sentirsi a mio avviso la differenza di tiro... Ed è esattamente il contrario di quello che fa lo sprintbooster, non so se mi spiego.

    Il guadagno che si ha in termini di 0-100 molto spesso è dato dal fatto che il guidato non effettua una buona cambiata, ossia ci mette del tempo a riaffondare il pedale.

    Ps: la tua coupè mi fa tornar voglia di e46... E' a dir poco splendida! =D>

    (Non mi piacciono le strisce rosse nei buchi dei fendinebbia però!)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010

Condividi questa Pagina