Facciamo i raggi X a 'sta GPunto: PRO -comportamento stradale invidiabile (Bridgestone Potenza 205/45 17" e un buon assetto solo forse un po' troppo alto) -dotazione (attingendo al listino accessori:lettore cd mp3, blue&me con lettore di chiavette, vetri oscurati, clima bizona) -linea aggressiva (versione sport) CONTRO -prestazioni (1.4 16v 95cv, un aspirato castrato dalle norme antinquinamento e dal peso raggiunto attualmente dalle vetture) -consumi (una media di 12.5 km/l stando attenti, per le cause vedi punto precedente) -materiali non assolutamente all'altezza (prevedibile e normale, in linea con le concorrenti)
E' un motore che può andare bene in mano al vecchio col cappello che lo usa con parsimonia (così si potevano fare anche i 16 km/l), in mano a me era un disastro, il più delle volte in città facevo 8 km/l, in autostrada sfruttando tutti i limiti i 10 km/l, in montagna lasciamo perdere. E' un'auto onesta, tuttavia fine a se stessa, non può evocare ciò che evoca un'E39, una Mercedes w124 o similari. Andrebbe assolutamente bene per persone che non fanno delle auto un vero interesse (a costo di perderci qualcosa a livello sia di soldi che di tempo e di altro).
a dir la verità è quello che inizio a pensare di E38/E39, e ci sono motivi validi che me lo fanno pensare..
OT: Ti sembrerà stupido ma Io sono fermamente convinto che i dirigenti Fiat siano solo dei Criminali opportunisti. Io devo comprare una macchina FIAT per dare i soldi a loro, quando poi chiudono le fabbriche in Italia mandando migliaia di dipendenti in cassa integrazione perchè se no guadagnano poco per loro, preferendo a trasferire le fabbriche in Rep.Ceca in Polonia e Ungheria solo per risparmiare sulla manodopera... Però la con uno stipendio dei nostri ne paghi 50 E di conseguenza mangiano quanto vogliono.. Poi è la stessa gente che fa i discorsi sulla ripresa economica... quelli che dicono comprate il MADE IN ITALY però nascondono a bella posta che non le fanno in Italia che chi le fabbbrica magari lavora 16 ore al giorno e prende solo 200€ di stipendio mensile.... Resta il fatto che dei dipendenti Italiani non gliene frega niente. FINE OT.
preferisco vengano prodotte in polonia, che almeno lavorano bene e sfornano auto ben costruite, motivo per cui sono ben disposto a comprarle. per quanto rifuarda operai, made in italy e roba varia, me ne frega meno che nulla. come poi se le altre case automobilistiche regalassero qualcosa chiedo scusa all'autore del topic, questo o.t. è colpa mia, ma non voglio assolutamente minimizzare il suo acquisto, per il quale comunque ha ricevuto i miei complimenti!
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP01&mospid=47555&btnr=64_1085&hg=64&fg=45 intendi questo?
Il 520d e 525d sono stati introdotti nella primavera del 2000, mentre il restiling è del settembre dello stesso anno, quindi in giro (e confermo) ci sono alcuni esemplari prerest (quasi tutte in allestimento "Attiva").
Ieri l'ho ritirata. cambio olio cambio filtri cambio filtri clima sostituzione dischi anteriori sostituzione pastiglie davanti e dietro sostituzione supporti marmitta (vibravano dopo aver toccato sotto) appena presa sono andato a girar le gomme e gli ho dato una bella lavata. rimangono due interventi da fare, trovare una soluzione degna per l'autoradio e sostituire il sensore della temperatura esterna. PER IL RESTO UN GIOIELLO!!!!!!!
Edge 0W-30 7 litri 95€ Filtro olio 15€ Filtro aria 25€ Filtro gasolio 20€ Filtro Clima (2x) 30€ Dischi Anteriori + Pattini anteriori (ferodo) 250€ Pattini posteriori (ferodo) 70€ Supporti marmitta 15€ Manodopera (25€/h per 3h) 75€ Totale 595€ --- 600€ circa...
No ho fatto una stima dei prezzi in base a quello che si trova tra i generici e le officine in cui mi servo per i normali tagliandi alle auto che ho ed ho avuto