Dopo il temporale torna il sereno:Benvenuta 30i! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Dopo il temporale torna il sereno:Benvenuta 30i!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da cesco88, 17 Ottobre 2012.

1. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Cesco grazie per l'augurio e i complimenti.....

Sono andato a ripescare questa foto per far capire a tutti come sono settate le sospensioni della z4 nuova e vecchia....

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma quante rep devo dare in giro? 200? Bha', dovrebbero metter un limite piu' basso...vabbe', beccati la solita reppata virtuale per i tuoi apporti per ora :wink:

Interessante, quindi con sospensioni regolabili la macchina sarebbe meno settata in normal rispetto a quella con ammo normali.

Una via di mezzo, sarebbe solo poco piu' rigida e non ci sarebbe una differenza abissale come pensavo.

Ma la linea verde del modello e85 direbbe che le sospensioni di serie eran ancor piu' rigide?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.157
    22.916
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Interesante spunto per vedere come, in versione "standard", il taglio della E89 sia di auto molto meno "estrema" (accendere il cervello nell'interpretazione di estrema) e turistica rispetto alla E85.

4. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    grazie per la rep visrtuale, husky....

si la e85 era davvero dura e pura....con l'assetto M eri ancora poco più in su.....

effettivamente Ale la e89 , dopo la e85 che ho avuto, è morbida.....certo una serie 7 in quel cartellone(presentato al salone di Ginevra 3 anni fa), sarebbe posizionata ai piedi del cavalletto che lo reggeva....ma in normal è una spider decisamente molto vivibile....molto più della vecchia e85 ....

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2012
  5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Quindi la e85, tra sospensioni piu' rigide e gomme rft, e' un bel legno su tombini e buche

6. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07

Si husky é così!

7. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Work in progress...

Buongiorno a tutti! :wink:

tanto per cominciare mi scuso per non aver ancora postato le foto:

quando il tempo lo permette mi sto dedicando a godermi la Zetona e ad eseguire alcuni lavoretti per renderla sempre più affascinante!:sbav:

e poi..a dir la verità anche se ho letto il tutorial non riesco ad inserirle..sono veramente interdetto!:redface:

Al momento gli "upgrade" eseguiti sono i seguenti:

-verniciatura para ant

-verciciatura mozzi e pinze freno in color argento (è una mia impressione o sono più grandi di quelle dei 23i?:-k)

-lucidatura carozzeria

-trattamento swisswax per carrozzeria,cerchi,pelle e parti in plastica degli interni

- cerchi da 18" mak "bimmer"+pneumatici invernali (http://www.makwheels.it/IMP0000000149.asp)

- angel bianchi

-antenna short

... a breve dovrò rompervi ancora con un paio di domandine...!:biggrin:](*,)

8. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Se ti stai godendo la macchina sei scusato per tutti i tuoi silen zi....

effettivamente i dischi delle 30i sono più grandi di quelli delle 23i,e a loro volta son più piccoli di quelli delle 35i/is....

le 23i e le 20i montano anteriormente dei cerchi da 300mm larghi 24, le 28i e le 30i montano dei 330mm, quelli posteriori sono da 300x20 anch'essi ventilati,

le 35i montano 348mmx30 anteriori e 324x20 al posteriore, tutti e 4 autoventilanti....

per gli angel bianchi husky e teod ne sanno a pacchi, sulle antenne short avevo messo in un vecchio thread diverse soluzioni , oltretutto a poco costo, per le antenne corte.....

rompi pure, ti aspettiamo per rispondere!

SiSco

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Per metter le foto nei post, quando apri la pagina per scrivere, in alto vedi delle icone, tra cui quella "inserisci immagine".

Clicchi prima il punto dove vuoi inserire la foto nel messaggio, poi clicchi quella iconcina e si apre un box dove trovi una riga in cui inserisci url immagine.

La foto la devi mettere prima su un sito di host tipo imageshack, una volta messe le foto nel sito vedrai a fianco di ogni foto i link per postare le foto.

Devi fare copia del link diretto della foto, poi lo incolli nella riga url immagine e appare la foto nel post che stai scrivendo.

10. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07

Fai bene goditela...

11. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07

Ciao Sisco ti scrivo in privato per non andare fuori OT

12. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Buona sera ragazzi!

eccomi finalmente!tra un mess e l'alro passa un'era glaciale!spero mi perdoniate!:wink:

allora..come anticipato volevo porvi alcune domandine e chidervi qualche consiglio...

Veniamo al dunque...

Cerchi:so che nell'apposita sezione se n'è parlato abbondantemente;ho cercato ma nonostante tutto non sono riuscito a trovare una risposta per il mio caso specifico.

Al momento monto cerchi da 18" con pneumatici invernali Bridgestone non RF;per l'estate ho un treno di fatidici 296 con gomme pirelli finite.

Essendo a conoscienza del problema che affligge la prima produzione di questi cerchi ho chiesto al mio gommista di controllarli... esito? 3 cerchi senza crepe e perfettamente dritti e uno già riparato (a detta del gommista una riparazione fatta come si deve ma rimane pur sempre un cerchio saldato).

So che l'argomento repliche è un pochino delicato,ci sono le "cineserie" e i replica fatti bene;io conosco la WSP di cui ho sempre sentito parlar bene,poi conosco la "Replik9" ma nn ho idea della qualità..

il consiglio è questo:A livello di sicurezza intesa come resistenza del cerchio mi conviene tenere i miei 296 o andare su dei replica? (mi piacciono molto i CSL e il modello della nuova M5 )

non valuto marche aftermarket perchè per il treno estivo vorrei mantenere un cerchio originale bmw (inteso come design).

Dimenticavo: in entrambi i casi monterò gomme non RF (Yokohama advan sport)

Seconda domandina..secondo voi è possibile montare l'impianto frenante Mperformance della 3er F30? avete idea di quanto possa costare? sono disponibili in giallo,arancio e rosso e sul deepsea blue le pinze gialle....:sbav: poi ovviamente de gustibus!:wink:

per ora è tutto..........per ora!:wink: Grazie e buona serata a tutti!

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Io son scappato dai cerchi Bmw proprio per aver un design piu' originale e perche' amo il canale rovesciato (avevo il 296, ma mai avuto problemi).

Qualsiasi altro cerchio e' troppo "piatto" e non esalta la differenza tra le gomme davanti e dietro, quindi le fa sembrare uguali e poco larghe.

I cerchi si scelgono per gusto personale, quindi difficile consigliarti, spetta a te la decisione finale.

Se vai sul sito della Dotz c'e' il configuratore e puoi provare diversi cerchi, i miei sono Dotz, ma ci sono anche altri disegni niente male e il prezzo e' buono, ma dipende dove li prendi.

I miei li ho pagati sui 1200 euro, ma altrove mi chiedevano 1600/1800 euro.

14. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Husky,ti ringrazio ma io chidevo un consiglio riguardo alla robustezza...tu cosa ne pensi?8

Ps mi sono letto bene tutto il tuo riepilogo sugli angel (purtroppo dopo avere acquistato i led! nooo!!! ) mi potresti gentilmente confermare se con le alogene Thunder H8 8500 K si mantiene la doppia funzione?

Grazie 1000!

15. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    ecco finalmente due fotine!

errore inserimento foto

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2013
  16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Le alogene le ho montate a suo tempo, ma la resa non e' al livello dei led LUX H8.

Solo questi sono la soluzione migliore in ogni senso e li vende Fabietto qui sul forum importandoli dall'America.

Costano circa 200 euro, ma poi non si bruciano piu'.

Comunque, le alogene hanno una buona luce anche di giorno, c'e' una leggera differenza tra i due anelli ma danno un riflesso violaceo con alcune angolazioni.

Che tu monti led o alogene non cambia nulla nel funzionamento rispetto alle lampadine di serie.

Pero', ripeto, di tutto quello che e' stato provato l'unica soluzione valida ad oggi con la miglior resa a 360° sono i led LUX H8.

Molti montano cerchi replica senza problemi, pero' ci son diverse marche che li producono, quindi dovresti dire anzitutto il disegno preciso che vuoi, cosi' ti potranno indirizzare sulla marca che li produce testata senza problemi.

Parere personale, le repliche stile M (ma non M della e89, quello di altri modelli tipo M3) a me non piacciono proprio, tra l'altro e' un disegno molto inflazionato che vedo spesso in giro su diversi modelli.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2012
  17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non si vede niente, appare la richiesta di login.

Mettile qui direttamente.

Anzitutto apri il sito dove ospiti le foto, poi vicino ad ogni foto appare il link per postarle sui siti.

Clicca su "link diretto", fai copia-incolla del link.

Quando apri il box qua per scrivere, in alto vedi una serie di iconcine.

La terza da destra e' "inserisci immagine", la clicchi e appare una riga dove incolli il link che hai copiato sul sito di hosting delle tue foto, clicchi invio e appare la foto nel tuo messaggio.

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Si, ma hai messo il link, non la foto.

Perche' appaia direttamente la foto, quando componi il messaggio, devi cliccare l'icona "inserisci foto" e mettere li' il link, cosi' qui appare direttamente la foto.

In una foto ha gia' i cerchi da 19 mod.296, ma da quel che vedo son grigio scuro e non chiaro, tipo quelli della 35is millemiglia.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2012
  19. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Eh lo sai che son buono a

Nulla ! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> si husky i cerchi da 18 sono con le invernali,i 19 e' come l

Ho presa: il proprietario precedente li aveva fatti verniciare!

Condividi questa Pagina