Carissimi colleghi di marchio, dopo il mio post su quale Z4 scegliere tra il 2.5 e il 3.0, ho deciso!!! Vado di Z4 coupè 3.0 si!!!!! Ho sempre vissuto il cabrio, da sempre. Ne ho avute parecchie sotto il sedere. Però un pò di tempo fa ho iniziato ad osservare il coupè. Senza commenti !!!!!!!! Io ho il 330 ci cabrio, spendida. Quindi ho dedotto che il 3.0 era d'obbligo!! Il coupè, la sua forma, la sensazione che ti da una volta scivolato al suo interno. Il pensiero è diventato convinzione in poco tempo. Quindi si parte alla ricerca. Il problema è il ritiro del mio 330. Il riscatto del leasing, il mercato contratto.... Lo sconto dal listino diventerebbe anche consistente, se non ci fosse l'usato. Venerdì ho trovato da una mia amica, che vende principalmente Bmw, una coupè nera, accessori di serie ( essenziale come piace a me...). Forte sconto e discreto ritiro della mia. Credo che ci metteremo d'accordo. Anche se le critiche saranno pesanti, facendo il rappresentante e 40000 km all'anno, sono convinto che se guidi qualcosa che ti piace, non sarai mai stanco..... Vi terrò aggiornati..........
ti posso dire che a bmw trieste un paio di mesi fa ce n era una fantastica, nera, kit mortosport, cerchi motrsport da 18, interni ghiaccio, 42mila km 0. oppure guarda su autoscout24 e anche su ebay ci sono buone km0
Magari intendeva il kit aero. Ma, a proposito, l'hanno fatto anche per il restyling? Io mi ricordo un paraurti posteriore con un estrattore, ma magari me lo sono sognato...
Ti ringrazio, oggi mi sottopongono una nera, basica... oppure una con automatico, xeno, vivavoce ecc... Diciamo che l'operazione è in atto. Ci sono solo i dettagli........
guarda sono anche io rappresentante, se la schiena è sana, è tutto gusto, vuoi mettere quando ti chiama il cliente del mantovano che ha bisogno di te e tu pregusti il viaggetto dicendogli ok ci vediamo domani, o quando la Cisa che ti ha sempre fatto un pò paura...diventa di colpo un lungo rettilineo...ecco questo e molto altro è la coupè, Poi io faccio gli 11km litro...vediamo se qualcuno ti trova un 2000 che consuma lo stesso!
Sui consumi ho visto che si è scritto molto. Venendo da un 3.0 da 321 cavalli, sulla mia E46 cabrio, dove mediamente in autostrada viaggio tra gli 11/12 km/l non sono preoccupato. Anzi, il piacere del suono del 6 cilindri, compensa l'esborso in più del portafoglio. E poi scarico.....:wink: Per la schiena, diciamo che la serie 3 è stata la più comoda auto degli ultimi 10 anni. Vengo da una tradizione di spider a 2 posti secchi.....e trazione posteriore
Minchia....beato te! Io con molto uso cittadino sono sugli 8 scarsi. Quando vado in autostrada anche a velocità oltre codice, riesco a tenere i 12.
Se non sbaglio la tua ha il cambio automatico, quindi il risultato è ancora piu' interessante. Ero perplesso riguardo alla scelta sull'automatico, soprattutto perchè conoscevo il vecchio steptronic montato sulla Z4 negli anni 2004/5. Leggendo il tuo post sul confronto con il TT dotato di dsg( che ho avuto modo di testare per un giorno intero), mi sono rincuorato, tant'è che ho preso in considerazione la scelta. L'importante per me, resta il fatto di avere il regolatore di velocità. Salva consumo e patente......:wink:
E' esatto la mia è con lo Sport Automatic. Ho provato il nuovo step su un 330d cabrio proprio la settimana scorsa in occasione del primo il service. Che dire......l'automatico della zetina è un altro livello. 1) Più veloce perchè in modalità sport spinge di + e più velocemente. 2) In manuale tiene la marcia molto più dello step Nuovo. Fa scendere il motore fino a 1.000 giri, aspetta due secondi e solo dopo scala, mentre lo step nuovo sul 3.0 diesel a 1.500 giri cambia già rapporto! FOLLIA! NONOSTANTE FOSSI IN M! 3) E' confortevole in D così come lo è il nuovo. Comunque l'impressione genereale emersa dal confronto è che tra i due, lo sport automatic della zetina lasci molta più decisione a chi guida. Ora capisco le perplessità di tutti quelli che dicevano male dell'automatico, PROVATE QUELLO DELLA ZETA! :d
Qualche ragguaglio... purtroppo, al momento del contratto, il valore del mio 330 ci è cambiato radicalmente, visto che credevano fosse diesel...... Così, dopo il bagno di sangue proposto dal concessionario, ho pensato che fosse il caso di fare un giro su più concessionari. Tutti disponibili a grandi sconti, senza usato però..... E le valutazioni del mio cabrio All Season purtroppo di 3.0l sono mortificanti. Un venditore mi ha consigliato per aumentarne la rivendibilità di dotarla di gpl, così almeno risparmiavo finchè non la vendevo.... A questo punto me la tengo..... Pensare che quel motore è eccezionale. Non capisco cos'abbia in testa la gente....
Luoghi comuni Alex, tanti luoghi comuni. C'è gente che facendo 15.000 km l'anno preferisce comprare il diesel. C'è gente che usa la maccina per fare 2 km nel tragitto casa ufficio, non sapendo che così un diesel viene letteralmente massacrato perchè non fa neanche in tempo ad entrare in temperatura di esercizio. C'è gente che compra auto da 90.000 euro e poi si preoccupa se un pieno gli durerà 100 km in più o in meno. C'è gente che fa di tutto e di più e, sfortunatamente per vetture eccelse come la tua, condiziona il mercato. Ormai tutti hanno imparato la vecchia favoletta che i BENZINA DI GROSSA CILINDRATA non sono convenienti. Nessuno si chiede il perchè ed in quali casi questo è vero e in quali no. Sembra di parlare ancora con persone ferme ai primi anni novanta in cui c'era il SUPERBOLLO. Bah......
In pratica devi sperare che la macchina venga sottratta da ignoti, se vuoi evitare di finire in questo turbine di Svalutazioni commerciali......
Per quanto comunque anche in quel caso non ti daranno mai oltre il 75% del VALORE dell'auto. E' una partita ad incularella.............e tu sei quello che non lo mette mai!