Buon pomeriggio, la mia auto tra poco compierà 6 anni, acquistata nuova nel maggio 2019, al momento ha sul groppone 122 mila km. Sempre tagliandata in officina bmw, a cosa dovrei stare attento? cosa far controllare? La macchina al momento va benissimo.
cosa prevede il piano di manutenzione? cosa ti fa pensare che abbia bisogno di altro oltre la manutenzione ordinaria? io guido un'auto del 2018 con quasi 160mila km e non ho particolari pensieri quindi non riesco a comprendere la specifica preoccupazione.
Prova a chiedere anche a lui: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/dopo-quanti-anni-conviene-cambiare-la-nostra-bmw.396649/
La mia touring ha 11 anni e 235k km e oltre alla manutenzione ordinaria, ovvero tagliandi in bmw, ma andrebbero bene anche fatti altrove, mi sono preoccupato solo di fare la manutenzione straordinaria di ciò che si è rotto, la turbina a 150k, pompa acqua tenditore e cinghia servizi 15 gg fa, catena distribuzione fatta preventivamente e per scrupolo a 150k. Stop Al tuo chilometraggio direi un controllo allo stato della cinghia servizi e tenditore, ma non strettamente necessario, su x1 l’hanno sostituita a 120k e 8 anni di vita