Dopo diagnosi verifica consumi.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mauxxy, 21 Luglio 2010.

1. mauxxy

mauxxy Aspirante Pilota

33
    0
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 d Eletta (E92)
    Vi racconto quello che mi è capitato sperando possiate essermi d'aiuto. Per la mia 320 d coupe, come tanti ho avuto problemi al porgicintura; dopo averla portata in officina, essendo ancora in garanzia, hanno provveduto alla sostituzione del pezzo, e hanno fatto la diagnosi computerizzata per configurarla correttamente, almeno così mi hanno detto! Appena ho ritirato l'auto, ho notato che i consumi indicati sul cruscotto presentavano una sensibile differenza rispetto a prima! Ad esempio in 1° e in 2° senza accelerare la lancetta indica 15 l/km, mentre prima penso fosse sui 5/7. Adesso provvederò con il pieno a una verifica sui consumi reali......
    Pensate che il fatto di averla messa in diagnosi possa avere creato qualche problema? Che ne pensate? Grazie, Max:sad:

2. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Non e' che ti hanno aggiornato qualche centralina? Sulla mia da quando e' stato fatto i consumi 'sembrano' aumentati, in realta' ora sono semplicemente riportati molto piu' fedelmente di prima.

3. mauxxy

mauxxy Aspirante Pilota

33
    0
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 d Eletta (E92)
    Sinceramente non lo so! Infatti volevo chiedere a chi ha il 320 d (177 cv) quanto indica la lancetta in 1° e 2° senza accelerare...... qualcuno di voi può verificare e indicare i dati? Potrebbe essere utile anche ad altri per il futuro.... SAluti

4. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    io ho aggiornato il 320d e92 l'atro giorno.

adesso il porgicintura funziona diversamente, nn viene fuori sempre ogni volta che sali in auto, solo se accendi il motore o se quando sali (nn lo so..sto testando!) premi tipo il freno..

insumma dovrebbe funzionare che se tu sali in auto e NON vuoi partire, il porgicintura nn ti viene a rompere le palle...cmq sto testando ancora..

me loa veva detto il mecc che c'era una modifa al porgicintura infatti..

x il resto.. a parte lo step resettato (ARGH)--boh--

5. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Posso dirti che detta cosi' non ha molto senso. Dipende da tanti fattori, la pendenza della strada, il peso dell'auto, la temperatura, l'umidita'...

L'unica e' fare le verifiche con due-tre pieni in condizioni abituali e vedere se spendi piu' o meno di prima.

Condividi questa Pagina