Grazie ragazzi!!! Mi sento come un bambino la vigilia di Natale Davvero non credevo che mi sarei emozionato tanto!!! Sarà una lunga, lunghissima notte
Ti sono vicino... non sai come ti capisco, io è passata una settimana e mi addormento ancora con difficoltà Fai fotine e postale a.s.a.p. !!! Quei momenti vanno immortalati.
Ed eccomi finalmente dopo 4 giorni con la Zetina e 500km percorsi Ma andiamo con ordine... Il ritiro: tutto troppo veloce, troppo intenso... un attimo prima sono lì fuori dalla porta del conce, più o meno conscio del fatto che 3 mesi di attesa, di sofferenza, di articoli e post letti e riletti fino a conoscerli quasi a memoria stanno finalmente per concretizzarsi... poi, un attimo dopo... eccola ... Finalmente la vedo, per un attimo, breve, sono quasi timoroso nell'avvicinarmi... poi un pò alla volta tutti i particolari mi saltano addosso... la linea incredibile, giocata tra pieni e vuoti, è quasi sfacciata... l'unica cosa che riesco a pensare è "Dio, quanto è bella". Senza nemmeno accorgermene con una manovra da contorsionista mi trovo seduto giù in basso, al posto guida, incredibilmente vicino al pavimento... Intanto il meccanico mi parla, il venditore mi guarda sorridendo e l'amico che mi accompagnato a ritrarla comincia a scattare le prime foto... io non riesco a pensare ad altro che finalmente è mia... Ci sarà tempo poi per scoprirla in ogni suo piccolo dettaglio... Ed ecco finalmente giunto il momento di girare per la prima volta le chiavi, e mentre le sfumature azzurre degli xeno illuminano il muro di fronte il rombo cupo, arrogante del 6 cilindri riempie il sotterraneo. E ora veniamo alle impressioni di guida... Per scelta ho voluto un'auto "nuda e cruda", senza particolari confort o apparecchiature elettroniche (non me ne voglia chi ha fatto una scelta diversa dalla mia ma per me è tutto peso risparmiato :wink: ). Per come l'ho voluta io la Zeta doveva essere un'auto votata esclusivamente al piacere di guida: le uniche concessioni sono stati gli xeno e il padiglione antracite, per il resto solo e soltanto optional legati alla guida nel senso più letterale del termine: cerchi da 18", assetto sportivo, sedili e volante ///M Scendere (perchè letteralmente è una discesa in auto) nel posto guida può essere per i più grossi (o i meno agili :wink:) un'esperienza non sempre agevolissima, ma dopo un paio di giorni ci si abitua Il posto guida è straordinario, raccolto, la seduta è bassissima, i sedili ///M sono fantastici, duri, profilati, permettono con un pò di pazienza di trovare la posizione di guida ideale. La plancia si distingue per una meravigliosa assenza di sovraffollamento, solo i comandi strettamente indispensabili... Tutto è dove deve essere, la distanza tra acceleratore e freno consente agevolmente il punta/tacco, il poggia-piede di fianco alla frizione è quasi verticale e permette di "puntarsi" perfettamente per "sentire" l'auto. In una parola... me la sento cucita addosso, come se fosse "su misura" In movimento la sensazione di qualcosa di cucito addosso aumenta ulteriormente... La prima cosa che si nota è il suono del motore, un rombo pieno, sofisticato, sicuramente protagonista all'interno dell'abitacolo... In 500 km lo stereo è stato praticamente sempre spento :wink: ... Lo sterzo elettronico (merito sicuramente dei 18" con pneumatici misti) è molto pronto e permette un'eccellente direzionalità (a volte fin troppo), anche se a voler essere onesti avrei preferito di gran lunga un sterzo idraulico... Il cambio è corto, con innesti precisi anche se pittosto duri (immagino nel tempo migliorerà nella manovrabilità), cosa che lo rende pittosto faticoso in città ma assolutamente apprezzabile fuori, soprattutto se manovrato con decisione e aiutato nelle scalate con il punto/tacco :wink: . Non avendo avuto modo di testare sul serio motore, freno e assetto (maledetto rodaggio :wink: ) quello che mi sento di dire è che il motore mi ha stupito per quanto è elastico (in 6a marcia a 1.800 giri il motore riprende con un filo di gas senza la minima incertezza ), il pedale del freno è ben modulabile, mentre l'assetto (con i 18" e il run flat) è un filino faticoso solo in città, mentre fuori è solo... libidine Per un reportage SERIO di come vanno motore, freni e assetto aspetto (con ansia), di aver finito il rodaggio e magari di aver modo di testarla al primo track day in pista... Scusate se mi sono dilungato , concludo dicendo che quest'auto mi ha emozionato e stupito davvero molto più di quanto pensassi... l'unico modo che trovo per descriverla è un concentrato di emozioni...
Complimenti, dalle tue parole traspare tutta la tua emozione già a parlarne. Ti immagino seduto al volante con 4 - 5000 km già fatti ed un sorrisino che prefigura le tue intenzioni!!!! Complimenti ancora e goditela!!!:wink:
Benvenuto nel mondo Z!!! Vedrai che soddisfazioni ti dara' la nuova bimba. Un vero piacere per gli occhi e per la guida
Bella davvero,complimenti,in particolare apprezzo molto la scelta degli "accessori" puntati alla sostanza...:wink: cmq vedo che parli di punta/tacco e track-day quindi è capitato in buone mani questo stupendo L6... Da ignorante sul modello in questione ti chiedo: ha l'autobloccante ? Ps. IL Posteriore è meraviglioso Ciao Ciao
eh no... l'autobloccante solo sulla M! manco a pagamento lo danno sti cruccacci! però sul posteriore ti devo contraddire..... la roadster ce l'ha più filante! almeno per me Laghee grandeeeee.... goditela... complimenti veri... macchina immensa!