Domani.... | BMWpassion forum e blog

Domani....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Laghèe, 26 Aprile 2007.

1. Laghèe

Laghèe Secondo Pilota

542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    ora 16.00.... Italia... Lombardia... Provincia di Milano... San Donato Milanese.... Bmw Italia....:-#:-#:-#

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ottimo!!!! foto appena ritiri!!!!
    complimenti!

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Miiiiiiiiiiiiiii che emoziooooooooone........fremo per te :mrgreen:

4. Presidente

Presidente Collaudatore

300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Complimenti !!! Che emozione... ancora ricordo quando ho preso la mia bimba !!!

5. Laghèe

Laghèe Secondo Pilota

542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    Grazie ragazzi!!! :mrgreen:
    Mi sento come un bambino la vigilia di Natale :redface:
    Davvero non credevo che mi sarei emozionato tanto!!!
    Sarà una lunga, lunghissima notte ](*,)

6. Pupazzo

Pupazzo Kartista

181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22
    Z4 coupe' M
    Ti sono vicino... non sai come ti capisco, io è passata una settimana e mi addormento ancora con difficoltà :biggrin: :biggrin:

Fai fotine e postale a.s.a.p. !!! Quei momenti vanno immortalati.

7. Laghèe

Laghèe Secondo Pilota

542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    non sto più nella pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stamattina alle 6 ero già sveglio #-o

Solo 5 ore =P~ :love

8. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Fooooooooooto Foooooooooooto Foooooooooooooto!

9. Laghèe

Laghèe Secondo Pilota

542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    Stamattina ho messo la digitale in carica :wink:

10. Laghèe

Laghèe Secondo Pilota

542
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    E53 AMG 4matic+
    Ed eccomi finalmente dopo 4 giorni con la Zetina e 500km percorsi :mrgreen:
    Ma andiamo con ordine...
    Il ritiro: tutto troppo veloce, troppo intenso... un attimo prima sono lì fuori dalla porta del conce, più o meno conscio del fatto che 3 mesi di attesa, di sofferenza, di articoli e post letti e riletti fino a conoscerli quasi a memoria stanno finalmente per concretizzarsi... poi, un attimo dopo... eccola :eek: ...
    Finalmente la vedo, per un attimo, breve, sono quasi timoroso nell'avvicinarmi... poi un pò alla volta tutti i particolari mi saltano addosso... la linea incredibile, giocata tra pieni e vuoti, è quasi sfacciata... l'unica cosa che riesco a pensare è "Dio, quanto è bella".

Senza nemmeno accorgermene con una manovra da contorsionista mi trovo seduto giù in basso, al posto guida, incredibilmente vicino al pavimento... Intanto il meccanico mi parla, il venditore mi guarda sorridendo e l'amico che mi accompagnato a ritrarla comincia a scattare le prime foto... io non riesco a pensare ad altro che finalmente è mia... Ci sarà tempo poi per scoprirla in ogni suo piccolo dettaglio...

Ed ecco finalmente giunto il momento di girare per la prima volta le chiavi, e mentre le sfumature azzurre degli xeno illuminano il muro di fronte il rombo cupo, arrogante del 6 cilindri riempie il sotterraneo.

E ora veniamo alle impressioni di guida...
    Per scelta ho voluto un'auto "nuda e cruda", senza particolari confort o apparecchiature elettroniche (non me ne voglia chi ha fatto una scelta diversa dalla mia ma per me è tutto peso risparmiato :wink: ).
    Per come l'ho voluta io la Zeta doveva essere un'auto votata esclusivamente al piacere di guida: le uniche concessioni sono stati gli xeno e il padiglione antracite, per il resto solo e soltanto optional legati alla guida nel senso più letterale del termine: cerchi da 18", assetto sportivo, sedili e volante ///M =P~

Scendere (perchè letteralmente è una discesa in auto) nel posto guida può essere per i più grossi (o i meno agili :wink:) un'esperienza non sempre agevolissima, ma dopo un paio di giorni ci si abitua :mrgreen:
    Il posto guida è straordinario, raccolto, la seduta è bassissima, i sedili ///M sono fantastici, duri, profilati, permettono con un pò di pazienza di trovare la posizione di guida ideale. La plancia si distingue per una meravigliosa assenza di sovraffollamento, solo i comandi strettamente indispensabili... Tutto è dove deve essere, la distanza tra acceleratore e freno consente agevolmente il punta/tacco, il poggia-piede di fianco alla frizione è quasi verticale e permette di "puntarsi" perfettamente per "sentire" l'auto.
    In una parola... me la sento cucita addosso, come se fosse "su misura" :eek:

In movimento la sensazione di qualcosa di cucito addosso aumenta ulteriormente... La prima cosa che si nota è il suono del motore, un rombo pieno, sofisticato, sicuramente protagonista all'interno dell'abitacolo... In 500 km lo stereo è stato praticamente sempre spento :wink: ...
    Lo sterzo elettronico (merito sicuramente dei 18" con pneumatici misti) è molto pronto e permette un'eccellente direzionalità (a volte fin troppo), anche se a voler essere onesti avrei preferito di gran lunga un sterzo idraulico... Il cambio è corto, con innesti precisi anche se pittosto duri (immagino nel tempo migliorerà nella manovrabilità), cosa che lo rende pittosto faticoso in città ma assolutamente apprezzabile fuori, soprattutto se manovrato con decisione e aiutato nelle scalate con il punto/tacco :wink: .

Non avendo avuto modo di testare sul serio motore, freno e assetto (maledetto rodaggio :wink: ) quello che mi sento di dire è che il motore mi ha stupito per quanto è elastico (in 6a marcia a 1.800 giri il motore riprende con un filo di gas senza la minima incertezza :eek: ), il pedale del freno è ben modulabile, mentre l'assetto (con i 18" e il run flat) è un filino faticoso solo in città, mentre fuori è solo... libidine :mrgreen:

Per un reportage SERIO di come vanno motore, freni e assetto aspetto (con ansia), di aver finito il rodaggio e magari di aver modo di testarla al primo track day in pista...

Scusate se mi sono dilungato 8-[ , concludo dicendo che quest'auto mi ha emozionato e stupito davvero molto più di quanto pensassi... l'unico modo che trovo per descriverla è un concentrato di emozioni...

11. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    complimenti davvero! è strepitosa!!!

12. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    da paiuuura!

13. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    =D>

Complimenti, dalle tue parole traspare tutta la tua emozione già a parlarne. Ti immagino seduto al volante con 4 - 5000 km già fatti ed un sorrisino che prefigura le tue intenzioni!!!! :mrgreen:

Complimenti ancora e goditela!!!:wink:

14. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Benvenuto nel mondo Z!!! Vedrai che soddisfazioni ti dara' la nuova bimba.
    Un vero piacere per gli occhi e per la guida=P~ :biggrin:

15. lucastredueuno

lucastredueuno Primo Pilota

1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Bella davvero,complimenti,in particolare apprezzo molto la scelta degli "accessori" puntati alla sostanza...:wink: cmq vedo che parli di punta/tacco e track-day quindi è capitato in buone mani questo stupendo L6... :biggrin:

Da ignorante sul modello in questione ti chiedo: ha l'autobloccante ?

Ps. IL Posteriore è meraviglioso =D>

Ciao Ciao

16. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    eh no... l'autobloccante solo sulla M!

manco a pagamento lo danno sti cruccacci!

però sul posteriore ti devo contraddire..... la roadster ce l'ha più filante! almeno per me

Laghee grandeeeee.... goditela... complimenti veri... macchina immensa!

17. Presidente

Presidente Collaudatore

300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Grande !!! Complimenti per la bestia !!! :wink: :wink: :wink:

Condividi questa Pagina