Buongiorno Domani andrò a fare il (mio) primo tagliando al mio 320d, in ordine del libretto, è il terzo (tagliando pre consegna escluso) Come km. segna oltre 67.000 Cosa mi aspetta? Cosa faranno? Il bc mi segna oil service (e non ispection)... tutti i consigli di rito sono ben accetti, visto che è il primo tagliando che faccio fare... Inoltre vorrei che effettuassero un controllo generale dell'auto, visto che a settembre mi scade la garanzia dei 4 anni... Una postilla: uno dei precedenti tagliandi (l'ultimo fatto dal precedente proprietario) non è stato eseguito in un'officina bmw, bensì in un'officina autorizzata volkswagen... il lavoro è tutto riportato nel libretto tagliandi con tanto di timbro dell'azienda, secondo voi questo comprometterà la garanzia?
Tagliando effettuato... All'accettazione mi hanno detto che la mia biemme privilegia dell'OATC fino a dicembre 2007, con sconti su molte parti, compresi i tagliandi, del 48% Ho pagato 275 euro per l'ispection II + 115 per le pasticche dei freni anteriori (che, a detta del meccanico, erano a zero) come mi è andata? Per il resto l'auto è a posto, il rumore che proveniva dal basso (avevo aperto un 3d al riguardo, fa un TAC quando spengo il motore e varia in base a quanto percorro con l'auto prima di spegnerla) è una crepa nel catalizzatore che però non hanno potuto sistemarmi per la mancanza del saldatore...
prima di leggere l'ultimo post ti avrei scritto 300 euro se non devi fare i freni...... ormai sembra quasi una cifra fissa per i tagliandi bmw. Negli ultimi 2 anni la manodopera è passata da 32 a 44,5 euro l'ora Ultima fattura sostituzione cuffie post.... 194 euro di MANODOPERA!!! costo ricambi 38 euri.
ma poi mi chiedo... se non avessi usufruito dell'oatc (che dura fino a dicembre) avrei pagato 407 euro per l'ispection II... vi risulta questo prezzo?