Domani sblocco TV software su E61!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Haran_Banjo_, 19 Giugno 2007.

1. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Ciao a tutti...
    dopo un bel girovagare in Internet, informarmi a destra e manca, parlare con qualcuno del forum che ne capisce, etc... sono giunto alla conclusione che se volevo sbloccare la funzione TV in movimento era meglio pensare ad una via software, che mi permettesse di non avere casini sulla garanzia e mi permettesse di non dover smontare/rimontare diverse cose.
    Solo che sembrava una via che qualcuno all'estero aveva ma che da nessuna parte si potesse fare...alla fine, contattata la DiagSoft mi ha dato l'indirizzo (dopo diverse settimane a dire il vero) mi ha dato un contatto italiano di dove far fare questa operazione avendo loro uno strumento apposito allì'uopo.
    Contattati ho appuntamento per domani mattina, poi vi postero' il come e' andata.
    L'unica sensazione ricavata sino ad ora e' una estrema gentilezza e premura del titolare e gia' la cosa mi sembra piuì' che positiva, poi per il lato tecnico domani vi esporro' meglio...se poi servisse vi lascio tutti i recapiti.

2. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Vai vai facci sapere :biggrin:

3. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    facci sapere qualcosa

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    interessante facci sapere !

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sicuramente l'operazione è semplice e indolore, e quei dispositivi di sblocco sono molto validi, facci sapere come andrà

6. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Ok ragazzi...fatto tutto stamane, un'operazione tremendamente semplice operata tramite presa OBD.
    Sulla mia ci ha messo 2sec netti! Su una Serie 6 ci ha messo un pelino in piu'.
    Il tempo di connettere lo spinotto e selezionare TV FREE. Da quel momento ha funzionato sempre.
    Il costo dell'operazione e' 165+IVA regolarmente fatturati ed il tester che esegue la cosa e' un prodotto della Diagsoft.
    La cosa bella e' che non avendo praticamente installato nulla di aggiuntivo non si incorre nelle maglie della garanzia e nemmeno in quelle assicurative in caso di botto e successivo controllo della macchina (pensate se incu...ate uno e poi scoprono che c'era il modulo TV Free!!)
    Adesso il ragazzo dell'azienda addetta a questi sblocchi sta cercando chi da' il software di sblocco del DVD perche' e' una cosa tecnicamente possibile ma che molte case non operano perche' hanno giaì' in catalogo moduletti hardware che permettono l'uso di sorgenti esterne. Siamo d'accordo che gli passero' delle info riguardo cio' che trovo in Internet in merito.
    Se avete bisogno mandatemi un PM altrimenti se non incorro in problematiche legate a pubblicita' posso anche postare l'indirizzo completo in chiaro qui sul forum.

7. Galak200

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    Haran dove si trova questo centro?

8. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    E' a Sesto San Giovanni (MI)

9. Galak200

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    ](*,)

10. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Cacchio, sono di sesto e non sapevo di questa possibiità??](*,) ](*,) ](*,)
    Se percaso fanno anche gli aggiornamenti alle E61 mi ci fiondo, mi diresti dove sono in PM?

Thanks

11. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    ma funziona tutto bene non noti niente vorrei farlo anch

12. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Non vi e' nulla di strano, anzi funziona a meraviglia...in citta' pero' le frequenze non si sintonizzano alla perfezione...ieri tornando a casa ho fatto circa un centinaio di km in mezzo a campi e paesini e ho tenuto Italia 1 dalla partenza all'arrivo con pochissimo disturbo, molte volte quasi 0.
    D'altronde, come anche trovato su diversi siti americani, non e' altro che un valore del sistema che viene settato ON o OFF senza inficiare null'altro.

Condividi questa Pagina