domani mattina super tagliandone...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da dragone 320d, 8 Novembre 2005.

1. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    eh si..ormai siamo all'ispection per la vecchietta...speriamo bene, sia in termini di lavoro fatto che economici..ovviamente NON LA PORTO IN BMW..li non ci metto piede se non per ordinare i pezzi..tra l'altro la mia è di importazione percui sarebbe una batosta doppia..

il mio mecca si troverà un piccolo promemoria stampato in formato a4 nel sedile... :cool: :mrgreen:

TAGLIANDO (ISPECTION) BMW 320D

· Cambio olio (fornito)
    · Cambio filtro olio
    · Cambio filtro gasolio
    · Filtro aria e antipolline sono ok (aria a pannello-polline sostituito poco fa)
    · Effettuare pulizia completa aspirazione con liqui-moly + bollino blu (nello ricordati che l’egr è esclusa dalla flangia metallica! Toglila, fai la pulizia, il bollino E POI RIMETTILA!GRASSIE)
    · Sistemare luce cassetto passeggero
    · I freni sono ok (sostituite pastiglie poco fa)
    · Verificare stato sospensioni e silent block vari (mi sembra disentire ancora un lieve strattonamento in partenza….)
    · Verificare cinghie varie (servizi?trasmissione?) e cuscinetti e tutto quello che è previsto dall’ispection(SI INSOMMA, NELLO FAME UN BEL LAVORETTO SENSA FARME SPENDAR UN PATRIMONIO PERO! Fammi un preventivo a grandi linnee e fammi sapere)
    · Nb.. il decimetro è a posto perche ho il modulo..nn serve pulirlo..regolerò il il voltaggio del modulo dopo il tagliando se necessario)
    · Reset spia tagliando

· Nello sarebbe possibile fare un trattamento antiattrito (sintoflon) su olio cambio e differenziale?)

· Scusa per la rottura di balle, lo so che sai fare bene il tuo lavoro ma lo sai che su certe cose sono maniaco..me raccomando l’egr..dopo la pulizia rimetti la flangetta e la pasta per sigillare bene)…

ciao Nello!!

:lol: :mrgreen: dopo il tagliando metto le termiche..spero che tra le due cose ci sia un notevole incremento di prestazioni.. :cool:

sperem.... :mrgreen:

2. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    debimetro...non decimetro.. :redface: #-o :lol: :mrgreen:

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    hai fatto la lista della spesa :lol: :mrgreen: , l'olio dei freni? non lo cambi? :smile:

4. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    azz mi sono dimenticato...cmq quello me lo cambia anche se non glielo dico...sto mecca è stafissato coi freni...se non lo fermi ti cambia dischi e pastiglie ogni volta che gli porti la macchina.. :eek: :lol:

cmq grazie per la dritta...purtroppo è un mecca generico, non bmw pero mi fido abbastanza..però se cè qualcosa che dovrei dirgli di fare DITEMELO QUI CHE POI RIFERISCO... è la prima ispection che faccio sulla mia bimba e non so bene cosa è il caso di controllare....

5. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    grande carletto :mrgreen:
    ma vai al bosh car service anche tu :question: e li fanno la polizia :mrgreen: con il liqui moly :question:
    :mrgreen:

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    la sicurezza innanzitutto, poco importa se non è un meccanico bmw l'importante che sà il fatto suo, da quel che ho capito è così, bè di altri controlli no penso ce ne siano, controlla un pò il sottoscocca, se ci sono perdite di qualche liquido, tipo quello di raffreddamento, magari se è già molto che è sopra lo fai sostituire, controlli i braccetti nota dolente delle E46 e da quanto so anche delle E36, poi oltre a cinghie varie non saprei più, magari il livello dell'idroguida e i supporti del cambio di più nin sò

7. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    è un officina autorizzata FIAT :lol:

8. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    grazie maurinax..sempre disponibilissimo...il sottoscocca lo abbiamo guardato per bene quando mi ha messo le eibach e...cosa ti trova? i braccetti della barra stabilizzatrice rotti.. :evil: cosi me la sostutuì..percui dovrei essere a posto almeno li...la macchina nel complesso va molto bene e non ha problemi..per quello vorrei evitare di fare interventi inutili ma solo quelli importanti e indispensabili... :cool:

9. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    ](*,) #-o [-X :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    dai che è ingamba il tipo..e poi è un mio amico nonche coetaneo, compaesano ed ex compagno di scuola...lo conosco da una vita... :cool: :razz:

11. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    ok allora ti do il permesso di portargliela :lol:
    però non menzionare piu la parola F..T ok :mrgreen:
    sono allergico eciiiii ecciiiiii
    :mrgreen:

12. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    FI(G)AT va meglio? :lol: :mrgreen:

13. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    si :lol:
    quella la puoi nominare :mrgreen:

14. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    si va... :mrgreen:

15. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ok..è sotto i ferri... :neutral:

16. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    TAGLIANDATTTA!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

oltre a quanto gia richiesto da me

TAGLIANDO (ISPECTION) BMW 320D

· Cambio olio (fornito)
    · Cambio filtro olio
    · Cambio filtro gasolio
    · Olio freni?nn so se è necessario cambiarlo..vedi tu
    · Filtro aria e antipolline sono ok (aria a pannello-polline sostituito poco fa)
    · Effettuare pulizia completa aspirazione con liqui-moly + bollino blu (nello ricordati che l’egr è esclusa dalla flangia metallica! Toglila, fai la pulizia, il bollino E POI RIMETTILA!GRASSIE)
    · Sistemare luce cassetto passeggero
    · I freni sono ok (sostituite pastiglie poco fa)
    · Verificare stato sospensioni e silent block vari (mi sembra disentire ancora un lieve strattonamento in partenza….)
    · Verificare cinghie varie (servizi?trasmissione?) e cuscinetti, livello idroguida, supporti cambio e tutto quello che è previsto dall’ispection (SI INSOMMA, NELLO FAME UN BEL LAVORETTO SENSA FARME SPENDAR UN PATRIMONIO PERO! Fammi un preventivo a grandi linnee e fammi sapere)
    · Nb.. il debimetro è a posto perche ho il modulo..nn serve pulirlo..regolerò il il voltaggio del modulo dopo il tagliando se necessario)
    · Reset spia tagliando

· Nello sarebbe possibile fare un trattamento antiattrito (sintoflon) su olio cambio e differenziale?)

· Nello prova a dare un occhiata anche alla centralina del clima..non esce piu l’aria da sotto il parabrezza per disappannarlo…però se puoi evita di staccale la batteria perche ogni volta si resetta la centralina e per un mese nn funziona piu bene (poi generalmente si sistema da sola).

· Scusa per la rottura di balle, lo so che sai fare bene il tuo lavoro ma lo sai che su certe cose sono maniaco..me raccomando l’egr..dopo la pulizia rimetti la flangetta e la pasta per sigillare bene)…

CIAO E GRAZIE! CARLO

mi ha sostituito dei tubi degli iniettori.....

TOTALE SPESA: 155 EUROS!!!! :mrgreen: sembra gia un altra macchina ovviamente....viva il mio amico meccanico! :mrgreen:

17. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ps..grazie mille a magazzino bmw per l'olietto... :mrgreen:

18. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Hai preso lo 0W/30 vero?

19. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    si...ll01 longlife della castrol ovviamente....quello raccomandato dal team bmw di f1... :mrgreen:

20. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Allora hai preso il Longtec. :smile:

Condividi questa Pagina