Domani Finalmente La Ritiro!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pfarma, 3 Dicembre 2007.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    l'importante è che ci stiano lavorando

2. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva

L'importante è avere la macchina, tempo ne hanno avuto abbastanza, visti i soldi che gli abbiamo versato :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Finora ho speso 44.000 (quarantaquattromila) euro per un soprammobile, meglio un Thun da 40 euro, è più affidabile.

3. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    cos'è il Thun? :mrgreen:

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  5. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ah ecco :mrgreen::-k

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi scusatemi ma invece di fare tante chiacchiere perchè alla prima turbina non manavate una raccomandata a BMW Italia chiedendo una risposta scritta?

7. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

e che ti rispondono? che può capitare e che l'officina te la cambia e che per qualsiasi problema vai in concessionaria.
    sempre le solite vaccate aziendali....per me va fatto un po' di s*******mento tipo quattroruote, riviste varie, trasmissioni, associazioni consumatori.....insomma un bel po' di pubblicità, spesso solo così si muovono sul serio

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    No. Io con la 530d aziendale (importata ancora nei 24 mesi di garanzia) mandai una lettera su carta intestata di mio suocero in cui descrivevo il problema, mi lamentavo del fatto che non si riuscisse a risolverlo, quantificai gli eventuali danni che altri stop avrebbero potuto arrecarmi e minacciai, in caso di mancati provvedimenti urgenti, di divulgare per conoscenza a tutti i giornali.

8 giorni dopo ero in officina con l'ispettore, uscii con una 530d (come quella che lasciavo) di cortesia gratuita e siccome il difetto era oscuro autorizzò il cambio del motore. Una settimana dopo avevamo dinuovo la 530 ma col motore nuovo. :wink:

9. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    si ma tu hai fatto un'azione singola, cambio di motore e via...
    qua parliamo di un difetto generalizzato a tutti i 320d...per la BMW sarebbe un bagno di sangue fare con tutti quello che hanno fatto con te.
    per cui è chiaro che se hai l'avvocato, ti tuteli e loro si mettono a 90°, ma questo è un problema che va risolto in via generale, alla base diciamo...

PS cambiato tutto il motore? ma che aveva? :eek:

10. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    nessuno l'ha mai capito, mentre camminavi, senza preavviso, si spegneva (anche se andavi a 200), iniziava a singhiozzare e poi si spegneva.

All'inizio pensammo a gasolio sporco, cambiammo il filtro ma niente.
    Vista la faccia dei meccanici (non sapevano che dirmi) prima di iniziare una odissea mandai la raccomandata :wink:

11. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    tuo cognato è avvocato?

12. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Mio suocero, si.

13. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    lo dico sempre: Advocatus Power :mrgreen::cool:
    peccato che ormai siamo + delle mosche :D

14. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    complimenti bella macchina........:wink:
    ah prima di ritirarla...passa al magazzino e fatti dare una turbina di ricambio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    scherzo !!!!! immagino non dormirai sta notte......:wink:

15. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    Fatto, questa è la prima risposta:

Egregio Signor xxxxx,

diamo seguito alla Sua cortese email, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi e dalla quale abbiamo appreso con rammarico i motivi della Sua insoddisfazione.

Per meglio approfondire quanto esposto, è stata nostra cura prendere contatto con la Concessionaria Bicar S.r.l., la quale ci ha ampiamente relazionato in merito.

Sulla base delle informazioni raccolte, abbiamo appreso con piacere che la Sua vettura, a seguito dell´intervento eseguito dalla sopracitata Concessionaria, Le sia stata restituita in data odierna, tecnicamente in ordine e conforme alle caratteristiche previste da BMW AG.

Desideriamo altresì confermarLe come non appena la Sua vettura è pervenuta presso il Centro BMW Service di Crema, i tecnici di riferimento si sono tempestivamente interessati di eseguire la diagnosi sulla vettura e provveduto ad ordinare i ricambi necessari al ripristino della stessa, ripristino avvenuto nei tempi standard previsti dalla Casa Madre.

Ci auguriamo che la vettura sostitutiva che Le è stata messa a disposizione da parte della Concessionaria tramite il BMW Mobile Service, abbia potuto, seppur minimamente, limitare il disagio procurato dal panne tecnico occorso.

RinnovandoLe il nostro rammarico per l´insoddisfazione espressa, rimaniamo a Sua completa disposizione e cogliamo l´occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

Roberto Corradini Elisa Fontana
    Direttore Relazione Clienti Contact Center Manager

16. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    Questa la seconda risposta alla mia penultima:
    Egregio Signor xxxxx,

rispondiamo alla Sua ultima cortese e-mail, sempre oggetto dei nostri più attenti riguardi, dalla quale abbiamo appreso con vivo rammarico quanto occorso alla Sua nuova BMW.

A tale proposito, abbiamo immediatamente contattato la Concessionaria Bicar S.r.l. di Crema, la quale ci ha assicurato, anche alla luce del colloquio tra Voi intercorso nella giornata di ieri, che provvederà tempestivamente a richiamarLa per concordare il ricovero della Sua vettura, eseguire la dovuta diagnosi e ordinare l'eventuale ricambio.

In particolare, qualora necessario, Le ricordiamo che il Servizio Mobile Care BMW può organizzare, su Sua richiesta, il traino gratuito della vettura dal Suo domicilio al Centro BMW Service; allo stesso modo, può essere opportunamente attivato il noleggio di una vettura sostitutiva, al fine di lenire il Suo disagio e garantirLe la mobilità.

AssicurandoLe la nostra massima attenzione e augurandoci che possa presto tornare a provare appieno il piacere di guidare BMW, rimaniamo sempre a Sua disposizione e cogliamo l´occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

Roberto Corradini Elisa Fontana
    Direttore Relazioni Clienti Contact Center Manager

17. stonecold77

stonecold77 Collaudatore

338
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    Anche io ho un suocero avvocato (segretario nazionale unione camere civili, quindi un civilista esperto), ma è difficile fare qualcosa, finchè dimostrano di riuscire a ripararla.......

Il massimo che possono fare è riconoscere il problema, e fare opera di richiamo (che qualcuno in conce mi ha già ventilato per Gennaio), e finisce li.

Mi fa ridere che BMW Italia in una delle sue missive mi abbia contestato il fatto che io perdessi molto tempo con le procedure per la macchina sostitutiva....
    Mi hanno scritto che è disponibile il BMW Car Service, che viene a casa a prenderla......certo, e l'altra in cambio chi caxxo me la porta?!??!?!?!? Devo cmq muovermi e riorganizzare la giornata...

Chi passa 1 ora tutte le volte per le pratiche di rito????

Ed ogni volta sono permessi.....questa volta mi è andata bene, perchè sono riuscito ad organizzare di sabato, grazie al tipo della Europe Assistance e dell'officina della Bicar, ma ho tenuto la macchina in box 3 giorni, e la mattina alle 8.00 avevo l'estrazione di un dente del giudizio, immaginate come sono arrivato in conce :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

18. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    stesso discorso con il famoso piantone dello sterzo difettoso,a tutt'ora,nessuna azione di richiamo,io intanto ho discusso pesantemente con l'officina,ed ho perso quasi un mese,perchè il pezzo nn arrivava.il problema è che credono che lavorano solo loro.

19. Pfarma

Pfarma Kartista

91
    1
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    32
    E91 320d
    Non "gufate..."

:wink: :wink:
    Ritirata Bmw...straordinaria!!
    La prima impressione positiva che ho avuto riguarda il motore...rispetto al mio precedente 163cv sembra molto più potente.
    Capisco che 14cv in più non siano molti, tuttavia la differenza pare notevole!!=D>
    Sono rimasto inoltre molto soddisfatto del funzionamento dell' Ipod (con usb e cavo Y è perfetto) e del vivavoce bluetooth ( con Nokia 6234 scarica la rubrica).
    Per altri commenti e per le foto ci sentiamo presto!!

20. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    COMPLIMENTONI....

FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO

Condividi questa Pagina