Domandina tecnica terminale di scarico 118d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gs1960, 8 Novembre 2011.

  1. gs1960

    gs1960 Kartista

    53
    5
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    88
    INTEGRA TYPE R & 118d (143 hp)
    Ragazzi, scusate se faccio una domanda sicuramente già trattata, ma non trovo nulla.
    Il 118d rest (143cv), ha il silenziatore terminale a camere oppure all'interno del barilotto c'è il tubo forato diretto?
    Immagino la prima, ma vorrei una conferma da qualcuno che lo sa per certo.

    Se è a camere, pensavo di eliminarle, mettendo dentro al barilotto un tubo dritto, in modo da rendere la modifica assolutamente invisibile.
    Ho letto nel forum che è stato fatto, ma non trovo più le discussioni.
    E' una modifica che ha controindicazioni (tipo si svuota in basso)?
    Oppure migliora su tutto l'arco, oppure ancora non cambia assolutamente nulla?
    E come rumore...aumenta molto?

    Grazie a tutti
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se è come tutti quelli che ho visto su e46 è a camere.

    dato che comunque sulla linea di scarico originale sono presenti 2 catalizzatori, credo che non avrai problemi di riduzione delle contropressioni.

    potrebbe essere che un minimo miglioramento lo ottieni

    la rumorosità cambia sicuro,ma non credo di molto, specie a regimi medio-bassi

    (presentati nell apposita sezione e sarai il benvenuto..)
     
  3. gs1960

    gs1960 Kartista

    53
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    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    88
    INTEGRA TYPE R & 118d (143 hp)
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    scusa, ho letto ora che si tratta di un 318 diesel,non a benzina...

    mi sa che allora hai un solo catalizzatore..

    e non saprei se a quel punto guadagni in prestazioni.

    idem per il rumore.

    è già camionesco di suo (a mio avviso più è silenzioso meglio è )

    avendo anche io una diesel, ho preferito non modificare il finale, ma il prekat, modifica molto più salutare se non altro per la turbina

    se proprio vuoi svuotare il finale mamantenere una rumorosità accettabile,puoi sostituire le camere interne col tubo,come volevi fare,

    ma usare un tubo traforato (o lo riempi di forellini da 3mm col trapano) e riempi il marmittone ormai svuotato con della lana di roccia

    otterrai lo stesso risultato del tubo libero mantenendo la rumorosità pressochè inalterata
     
  5. gs1960

    gs1960 Kartista

    53
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    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    88
    INTEGRA TYPE R & 118d (143 hp)
    Grazie ancora :wink:

    Tutti mi hanno detto che non guadagno nulla...però, visto che metterei anche un filtro SF ed il modulo CnTech (sono ancora in garanzia, poi si rimapperà), pensavo che, comunque, un terminale diretto potesse liberare un po' lo scarico, visto che "apro" un pochino anche l'aspirazione.

    Stavo pensando, in alternativa, ad un terminale MagnaFlow....dicono che è omologato, ma sto ancora aspettando una conferma scritta.

    Pensavo a questo:

    [​IMG]

    Sarà molto rumoroso?

    In teoria, avendo la mitraglia ed una camera di risonanza, dovrebbe fare meno casino di un tubo dritto...

    Potresti spiegarmi il motivo per favore?

    Sai è la prima volta che ho un turbo e sebbene possieda un incredibile aspirato ed abbia con gli anni imparato molto su come "modificarlo"...per quanto riguarda i turbo sono davvero 'gnurantissimo.
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46

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