ragazzi volevo sapere come si riconosce se il mio bmw e90 ha' l'assetto della serie attiva?? se non lo ho quanto costa originale? si deve sostituire le molle soltanto oppure anche le sospenzioni?? si possono mettere solo le molle e basta? grazie e scusate le troppe domande:wink:
la cosa interessa pure me! Di certo io so che la mia NON ha l'assetto: ho i cerchi da 17'' e mi sembra che siano piccolissimi rispetto allo spazio tra ruota e parafango (soprattutto sul posteriore); ho visto in giro delle "attiva" che, invece, avevano i miei stessi cerchi ma su quelle sembravano maledettamente "giusti"... Ciao Emidio
voi che potete... fatelo fare l'assetto, la guidabilità ne guadagna sicuramente. per ciò che riguarda lo spazio tra gomma e passaruota, questa resta cmq invariata anche aumentando il diametro del cerchio... ma penso che questo fosse un fatto noto. :wink:
esatto! io infatti parlavo dell'assetto, che di fatto riduce l'antiestetico spazio tra ruota e passaruota. Ps: come mai dici: voi che potete? Come mai tu non puoi? Ciao Emidio
a me interessa perche' volevo montare gli style 162 da 18 appunto chiedevo ma quanto mi costa l'assetto originale attiva?????
Ciao, a parte guidabilità dell'auto e rigidità delle sospensioni che indicano la presenza dell'assetto sportivo, puoi verificare se hai la barra duomi e per farlo basta aprire il cofano. Nella mia ex E46, che era versione futura, volevo montare l'assetto attiva come accessorio post-vendita e mi hanno chiesto la bellezza di 2.500 eurix montaggio incluso poichè in bmw non modificano nulla bensì ritirano il kit molle, sospensioni e barre. Pertanto se vuoi risparmiare qualcosa e non poco, puoi montare pezzi bilstein che a detta di molti amici sono di ottima qualità e conseguente resa.
ma se metto solo molle??? io l'avevo fatto sull' alfa romeo per piu' di tre hanni nessun problema che ne dici???
Non cambia molto, se vuoi assetto devi per forza interessare anche sospensioni e montare le barre, altrimenti avresti solo un irrigidimento e faresti lavorare male gli ammortizzatori. Almeno questo è quanto mi hanno detto in conce... Adesso ho una E91 attiva e ti assicuro che la differenza c'è e non e poca.
sono andato ieri in conce bmw per prendere la mia macchina che mi hanno sostituito il piantone del bloccasterzo in garanzia e altri piccoli lavoretti, mi sono fatto fare il preventivo per i fari bi-xenon e fendinebbia e mi hanno detto 2000.00€ ivato tutto compreso(cosa che alla car-point di ancona mi avevano detto 2900.00€, lasciamo perdere che sono dei ladri ) allora visto che ero la mi sono fatto dire quanto costava l'assetto M per la e90 e mi ha detto 400€ circa ed io ma sei sicuro???? e lui "sicurissimo":wink:
io non so lui mi ha solo detto l'assetto M costo circa 400€ comunque anche solo le molle a me mi va bene lo stesso comunque lui ha parlato di assetto M mha!??
400 € costa come optional in fase di acquisto, come accessorio post vendita con 400 euro non ci compri nulla. Esempio cerchi, come optional un 17" ti costa 500/600 €, prova a montarli in seguito....