Domande su start e stop!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Davidevm, 8 Giugno 2010.

1. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Sì, è la cintura.

Se vuoi avere conferma, fai questa prova: cintura allacciata, condizioni perchè start-stop si attivi, ti fermi, metti in folle e lasci la frizione--> il motore si spegne.

Poi, senza fare altro, slacci la cintura (di sicurezza, eh...non quella dei tuoi pantaloni....nemmeno quella della tua ragazza...:razz:)

Ti scompare il simbolo dello start-stop sul display e la macchina non si riavvia più da sola premendo la frizione, ma solo pigiando il tasto di avviamento.

Ciao

Ale

2. nic123d

nic123d Secondo Pilota

596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Confermo.. Slacciando la cintura, lo Start e Stop non si attiva più!

ennesima inadeguatezza della guida quotidiana per questo start e stop...

Proprio oggi, mi fermo al casello per prendere il biglietto dell'autostrada,... Lascio la frizione e la macchina si spegne (#-omi ero dimenticato di disattivarlo#-o).... non ci arrivo perchè mi sono accostato poco... allora, slaccio la cintura.. mi sporgo, prendo il biglietto... Schiaccio la frizione... e........ e.... e..... la macchina non si riaccende](*,)

allora la riaccendo col tasto... e via.... :mrgreen:

Anche se mi fossi rimesso la cintura... la macchina non si sarebbe mai accesa solo con la frizione...:sad:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2011
  3. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Secondo voi l'uso di un modulo potrebbe comportare, magari dopo un po' di tempo, il mancato funzionamento dello star&stop?:-k

4. orBy

orBy Collaudatore

487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    non credo, hai notato q.sa di strano?

start & stop è gestito dalla centralina ed è programmato per funzionare solamente nelle condizioni descritte a libretto come da post di V del 08-06-2010

5. user851

user851 Kartista

69
    0
    25 Novembre 2010
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    confermo, nelle manovre box che faccio non si attiva lo start & stop e sono gli unici elementi diversi da pochi metri prima (scendo per aprire il cancello e non riallaccio la cintura ne' chiudo la portiera del tutto per fare pochi metri)

Condividi questa Pagina