Guarda, io carico regolarmente Tamoil 100 ottani e la macchina va benissimo. Non credo che 2 ottani in più creino problemi, anzi! Ma qui servirebbe l'intervento di qualche tecnico!
io con 50 euro di nafta faccio più di 600km minkia ma 140 km con 50 euro....voglio sperare che tu abbia "scannato" altrimenti conviene fidanzarsi con un benzinaio....tanto se non glielo si mette al sedere come fidanzato, finisce sempre che bisogna farselo mettere al sedere come cliente ahahaha
Giusto per fare chiarezza, perdonami, ma non confondiamo le cose: si parlava di consumo a 130, ergo consumo in autostrada a velocità costante e tu, nel precedente post, hai risposto che la tua a 130 fa 9kml. Ora mi dici invece che ti riferisci al ciclo misto e direi che qui siamo perfettamente d'accordo, anche se, a mio avviso, per stare sui 7-7,5 devi: - o fare tanta città, dove è notorio che l'N.54 soffre un pò, specie se accoppiato allo step; - o viaggiare spesso "esagerando" un pò Ciao :wink:
Anche questa affermazione non è esatta. Mi dispiace, lorenzo, ma io nonostante vado come il nonnetto non mi ritrovo in questi numeri. Poi se tu parti da casa, ti fai 500 km di autostrada a 130km/h , arrivi a destinazione e dici...oh cavolo...ho fatto con un pieno 600km....beh...non è questo il consumo "tipo". Io faccio 35.000km l'anno...in tutte le situazioni....e quei numeri non li ho mai visti! Un 335i con step in guida mista (urbano ed extra) col piede leggero senza strafare, consuma tra i 7 e 7.5. Manuale non so!
Anche qui concordo. Credo che l'X-drive determini tra 0,5 e 1km/l in meno a seconda delle andature. In ogni caso, ritengo che lo step comporti un incremento significativo dei consumi soprattutto in città, dove gli "slittamenti" sono necessariamente più frequenti. A velocità costante, credo siamo lì, però ovviamente le medie ne risentono. Che dici?
Giusto per fare ancora più chiarezza. Una cosa è che tu vai in autostrada, metti il cruise 130 e vai. Una cosa è che vai in media 130. Sono due cose diverse e consumi diversi.
e scannando, quanto fa? 4 a litro? ok uno che ha un 335i non deve stare a guardare i consumi (sono d'accordo) però questi consumi sono davvero da beneficenza a zio massimo moratti...e poi considerando che ormai tra velox, photored, tutor, imboscate e quant'altro, non si corre praticamente più, il senso di avere 310 cv e fare 7 a litro andando come un nonnetto, quale sarebbe? lo dico davvero senza polemiche, voglio solo capire un punto di vista differente dal mio
Brividus, perdonami, ma davvero mi pare che la tua beva un pò troppo. Un mio amico ha una vettura "gemella" della mia (E.91 M-sport stesso identico allestimento), se non fosse per TP e, appunto, steptronic. Ebbene, senza strafare, nelle medesime tratte (autostrada-montagna) fa circa 0,5km/l più della mia, da BC (siamo sopra gli 8km/l, ma parliamo di lunghi tratti di montagna). Il BC della mia l'ho peraltro verificato con prove empiriche e direi che è davvero ben tarato. Ciao
Non lo escludo: in un traffico urbano come quello di Roma farà sicuramente anche 5. Ma se e dove puoi, usi qualche accorgimento o percorri strade dove puoi sfruttare le marce alte, raddoppi la percorrenza. Se non ricordo male mi dicevano che la M3 sta sugli 8/8,5 ma è 1000 cc in più!
Personalmente, sono molto contento anche dei consumi della mia 335xi, quindi... Boh.. Non so che dirti! E non la uso certo da nonnetto....:wink:
Emh... Si parlava di consumo a 130. Punto. Se vuoi possiamo anche continuare all'infinito, ma era di questo che si parlava. "Quanto fa a 130?" a casa mia significa "quanto fa a 130 costanti", ovviamente, non certo a 130 di media, che significa tratti a 180, alternati a tratti a 80, che è una cosa ovviamente molto diversa e non occorre che te la precisi, visto che mi sembri una persona intelligente. Non voglio continuare la polemica, perchè mi pare puttosto sterile. Se hai capito ok, altrimenti nema problema, ci mancherebbe! :wink:
Dipende... In montagna, quando le condizioni lo permettono, si. Nelle strade di tutti i giorni non disdegno qualche accelerata, ma più che altro per godermi del sound degli scarichi Performance! In autostrada, mediamente, potrei dire che mi attesto sui 150-160, sempre se il traffico lo permette.
A me è sembrato che Gio, sia stato chiarissimo: tant'è vero che ho capito anch'io, come se fossi un "bimbo grande"! (senza offesa per nessuno, ovviamente)
Beh, dipende anche dall'autostrada...:wink: In ogni caso ho un occhio fisso sulla mappa degli autovelox, che aggiorno continuamente! P.S. prenditi la 335... Non te ne pentirai... MAI!
Sul TomTom c'ho pure quelli! E in quei tratti, ovviamente, si va a 130... Oh, non me la starai mica chiamando, eh? Ho ancora 24 punti (sgrat sgrat)!