domande su 325d E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andrew///M3, 2 Gennaio 2008.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora ho guardato è un pezzo ke si chiama vacumm box ke assomiglia alla valvola egr :wink:...io c'è l'ho e te no...:mrgreen:

    a parte gli scherzi, come gia detto, sembra strano ke solo 4000 € differenziano cosi 2 motori essendo,come scrivi giustamente te, cosi simili...x quello sono cosi scettico in queste piccole differenze...poi tutti sbagliano è...:wink:
     
  2. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Se metto nel "search" vacuum box non mi appare niente sia nel 325 sia nel 330...mi puoi dare il codice o dirmi in che categoria trovarlo? Grazie
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
  4. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ti avevo detto ke era una cavolata...
     
  6. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Mi sembra invece interessante notare come l'intero motore costi per entrambi i modelli ben 11000 euro, il Fap differisca tra i 2 per soli 10 euro, l'intake manifold per 36 euro, mentre gli iniettori abbiano il medesimo prezzo.
    Questo secondo me evidenzia ancor di più quanto i 4000 euro di differenza derivino da una scelta prettamente commerciale.
    Proseguendo nella rassegna dei componenti costosi e importanti,
    Pompa dell'olio, Pompa dell'acqua, Pompa ad alta pressione, hot-film air mass meter, fuel pump, radiatore, front e rear silencer, gruppo frizione, 6-speed gearbox, freni a disco ant e post, exhaust cooler, inlet e outlet camshaft (albero a camme), intake e exhaust valve, engine block RISULTANO ESSERE GLI STESSI SIA PER 325D SIA PER 330D.
    Inoltre, come dissi nel 325 club, il preparatore Hartge propone per il 325d due step di rimappatura:
    uno porta da 197 cv a 232 cv, quindi porta la macchina alla pari del 330d
    il secondo porta da 197 cv a 271 cv esattamente gli stessi cavalli che Hartge riesce a ricavare rimappando il 330d.
    Credo che Hartge prima di proporre queste mappe abbia fatto le dovute considerazioni...
     
  7. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    ripeto è solo marketing, scommetto la camicia che anche se trovi codici diversi, al produttore i motori in questione costano lo stesso...
     
  8. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    solo una cosa non capisco, perché pur avendo 30 cavalli in meno consuma tanto di più..(almeno leggendo tutte le prove). A forza di leggere comincio però a sentirmi un idiota ad aver preso il 330...
     
  9. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Non saprei posso dirti che la mia (cambio manuale) in città andando spediti tiene una media di 10 km/l; in autostrada a cruise control bloccato sui 130 e strada piana fa 16-17 km/l...non penso che il 330 faccia di meglio...
    In 7500 km il navi mi dà come media 13.8 km/l, considerato che si utilizza tutti i giorni in città per brevi spostamenti e quando serve per i lunghi viaggi
     
  10. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    stesso piede faccio gli 11 con lo step, a roma...non ci credo che fai i 10 in città e 17 a 130 è sproporzionato...io cmq 13 a 140 di cruise...fra i 10 e i 17 balla un 70 percento...
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io con la mia consumo come te...:-k

    con l'ultimo pieno ho fatto un 200 km tranquilli in citta e tenendo il cruise a 150/160 son tornato da torino,450 km...piu 200, ora sono a 650 e ho ancora 76 km di autonomia...
     
  12. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    Il consumo eccessivo che viene sottolineato nelle prove è quello urbano. Confermo i 16-17 a 130 km/h. In città comunque ho il piede pesante...
     
  13. freeze84

    freeze84 Kartista

    51
    0
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d-e91 325d-Clio 1.4 16v
    La media è di 11.52 km/l...quindi consuma più del 325d
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si pero la mia pesa 150 kg piu della tua è automatica e 4x4...:-k

    Chicco quanto fai te di media??
     
  15. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    di bc 11 In 2700 km. Ma diciamo che il 50% li ho fatti da bandito. Il primo 250km/h dopo 200km...ieri gli zeri si sono sprecati...il resto traffico e andatura da guanto...non posso affatto lamentarmi. Con l'a4 1.9 ero a 13.5....che ferro alberto, non pensavo sai.mi aspettavo tanto ma non così TANTO !
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    fai il rodaggio non scannarla...:wink:
    io appena presa volevo riconsegnarla...mi sembrava non andasse...ma dopo i 5000 km diventò un leone...:wink:
     
  17. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    e a 10000 un t-rex.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    cambia solo centralina

    gli iniettori cambiano nello step 231-245 del 330d!!
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    'mazza riesumiamo post di piu' di 2 anni fa :lol:
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    non credo che sia solo la centralina
     

Condividi questa Pagina