BMW Serie 1 F20/F21 - Domande di un neofita | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Domande di un neofita

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da vismark, 27 Luglio 2018.

1. vismark

vismark Aspirante Pilota

49
    13
    27 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    81.466
    120d F20 MSport shadow edition
    Ciao, ho ritirato la macchina sabato e avrei qualche domandina

- ho i fai adaptive LED, mi pareva di aver capito che tramite la telecamera dietro lo specchietto, veniva creato un cono d’ombra in caso di rilevamento di altri veicoli, in modo da non abbagliare ma lasciare comunque attivi gli abbaglianti. Invece l’assistente si limita a spegnerli. Mi sono perso qualcosa?

- sulle altre macchine vedo che è possibile far chiudere gli specchietti elettrici quando si chiudono le portiere ma non trovo questa impostazione nel menù...è un optional a parte?! L’unico modo che ho è di tener premuto il pulsante di chiusura sul telecomando...

- ho dato per scontato che col keyless anche le portiere si aprissero e chiudessero senza dover usare il telecomando...ho fatto male mi sa?

Grazie da subito a chi mi illuminerà

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.124
    2.561
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    C'è anche un tasto sul bracciolo della portiera ma se li chiudi con quello devi riaprirli con sempre con il pulsantino

3. vismark

vismark Aspirante Pilota

49
    13
    27 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    81.466
    Si, intendevo “l’unico modo per farlo da fuori”

4. Winterdog

9.124
    2.561
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Non ti basta il telecomando?
    Quali modi avresti in mente? Telepatia? :lol:

A actarus8170 piace questo elemento.
  5. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Veramente sia mercedes che audi hanno l'impostazione che quando chiudi la macchina si chiudono anche gli specchietti senza dover tenere premuto il pulsante...un po'come l'impossibilità di unire la regolazione del clima bizona...inspiegabili mancanze di BMW!
    Riguardo gli abbaglianti, non li ho, ma penso che il funzionamento sia giusto, forse sulle serie superiori creano il cono.
    Per keyless intendi quello che hai aggiunto come accessorio? Oppure il telecomando di serie che semplicemente toglie solo la chiave ma per il resto è normale?

6. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.594
    3.169
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Intendeva senza dover tenere premuto il pulsante, quindi facendo sì che si chiudessero con una semplice pressione.
    Confermo che si può fare, basta una semplice codifica. Visto che sei di Padova ti basta fare una gita in quel di Vicenza e te li codifico, gratis ovviamente, senza nessun problema!
    Se hai ordinato l'optional del comfort access non serve il telecomando per aprire/chiudere, altrimenti il keyless é solo per l'avviamento.
    Temo che sulla 1er gli adaptive led siano in versione "semplificata". Quindi, semplicemente, ruotano in curva e accendono/spengono gli abbaglianti. Se invece hai solo l'high beam assistant é normale così!

7. Winterdog

9.124
    2.561
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Punti di vista
    Per me, poter scegliere di volta in volta se chiudere o meno gli specchietti, non ha prezzo ;)

A Serendipity piace questo elemento.
  8. vismark

vismark Aspirante Pilota

49
    13
    27 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    81.466
    No, come dicevo nel post iniziale, in altri brand si abilita dal menù un’impostazione per farli chiudere automaticamente insieme alla chiusura della serratura delle portiere...e pensavo fosse così anche per BMW...

9. vismark

vismark Aspirante Pilota

49
    13
    27 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    81.466
    Grazie nicor!! :)

Ti contatto in privato in caso allora

10. nicor

4.594
    3.169
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Quando vuoi! È un lavoretto veloce e possiamo anche codificare altro, se vuoi :)

11. vismark

vismark Aspirante Pilota

49
    13
    27 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    81.466
    Interessante! Tipo? Che codifiche si potrebbero fare?

Però stavo pensando...ieri sera ho fatto caso che quando attaccavo gli abbaglianti, questi partivano dai lati del veicolo e finivano per convergere in centro. Ho pensato fosse questa la funzionalità del “cono d’ombra”...che altro motivo avrebbero se no per muoversi indipendentemente dagli anabbaglianti?

12. Winterdog

9.124
    2.561
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Ok, però così si perde la possibilità di fermare i finestrini in caso di necessità

Forse per questa ragione (maggior sicurezza), BMW ha scelto la strada della pressione lunga sul pulsante ed io condivido in toto

13. nicor

4.594
    3.169
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ma lui parlava degli specchi! I finestrini non c’entrano ;)

Tra le prime che mi vengono in mente:
    -disattivazione start&stop
    -spegnimento radio/navi all’apertura della porta
    -finestrini che continuano a salire anche dopo l’apertira della porta
    -regolazione sensibilità sensore luci

14. kekkosan

kekkosan Collaudatore

375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    Se hai accesso keyless sulla maniglia se mantieni premuto con il dito si chiude tutto come se prendessi il pulsante centrale del telecomando. Per gli adptive led su YouTube ci sta un bel video che spiega il funzionamento...però sulla serie 1 non so se funziona come le BMW di categoria superiore.

15. vismark

vismark Aspirante Pilota

49
    13
    27 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    81.466
    Dunque:

- start&stop, almeno per ora, non mi dà fastidio...magari tra un po’ si, non lo so :)
    - la radio mi sta bene che rimanga accesa
    - i finestrini sarebbero un’ottima cosa
    - sensore luci non ho sufficiente esperienza per dire se è tarato male pr i miei gusti

A parte ciò ricordo che su una e81 avevo fatto togliere il gong delle cinture all’avvio perché non esiste che mi debba mettere la cintura per tirar fuori l’auto dal garage, toglieremele per scendere a chiudere il basculante e rimetterle per partire...insomma, il gong è cosa buona e giusta ma quando superi una certa velocità...

Ma mettendo le mani in centralina, non si invalida la garanzia?

Kekkosan grazie, dopo lo cerco. Sul manuale si vede che c’è una zona della maniglia con delle righette in rilievo se è presente questo optional (che sarebbe quella da toccare per aprire / chiudere). Quindi mi sa che io non lo ho...mai dare nulla per scontato insomma...

16. Winterdog

9.124
    2.561
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Non farci caso, la cicagna post-pranzo ha colpito :zzzz:

A nicor piace questo elemento.
  17. nicor

4.594
    3.169
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Si può togliere anche il gong!
    Comunque queste sono codifiche “semplici” che in Bmw non notano.

18. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.421
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Bravo, tutto ciò che avrei risposto io, tranne che sono di Vicenza ah ah ah

A nicor piace questo elemento.
  19. Serendipity

Serendipity Collaudatore

339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Gli adaptive led seguono la strada, si nota molto nel misto e variano l'ampiezza/lunghezza degli anabaglianti in base alla velocità di percorrenza...per esempio in autostrada oltre i 120 km/h il fascio di luce si allunga quasi ad imitare gli abbaglianti.
    Inoltre nelle svolte a dx/sx accendono anche il relativo fendinebbia
    Seppur non siano "intelligenti" come quelli presenti dalle serie 3 in sù, devo ammettere che permettono ai fari LED di rendere al meglio, a mio avviso, avendola avuta anche con i fari LED standard.
    L'High beam assistant, accessorio incluso con gli adaptive, funziona con la telecamera frontale e consiste nell'on/off automatico degli abbaglianti...valido in strade poco trafficate...altrimenti par d'essere al Cocoricò...:))

20. vismark

vismark Aspirante Pilota

49
    13
    27 Luglio 2018
    Padova
    Reputazione:
    81.466
    Quindi questa “intelligenza” che dici mancare, sarebbe il famoso cono d’ombra?? Che delusione...

Condividi questa Pagina