Domande di Br1 x frizione/barre/motore/ecc... (lavori in corso) | BMWpassion forum e blog

Domande di Br1 x frizione/barre/motore/ecc... (lavori in corso)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Br1., 27 Agosto 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Apro questo topic per non rompere eccessivamente le 00 nell'aprire sempre domande sulla mia auto...:redface:

    Prima di chiedere faccio il CERCA, ma se non trovo riscontri interessanti (oppure se sono "commercialmente vecchi") ne chiederò di nuovi in questo topic...:wink:

    Avrei voluto aprirne uno con la PRESENTAZIONE DELLA BR1///M3.E36 ma non ho con me nemmeno l'auto per poter postare qualche fotina...:sad: ](*,)


    Ok, prima domandona (difficile): quanto pesa una biella di questa macchina (ricordo che la mia è il 3.000, 5 marce)?

    Lo chiedo in quanto le bielle che si trovano su ebay http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320287930660&ssPageName=ADME:X:AAQ:GB:1123 a buon prezzo (ma sono per macchine preparate toste.. almeno in teoria:mrgreen:) pesano 550 g senza i 2 bulloni... e mi interessava capire quanto/se erano più pesantio delle originali...

    :wink:


    P.s. La sigla giusta del mio motore, per non fare cappelle negli acquisti, è : BMW E36 3.0L M3 S50 B30?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2008
  2. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    che domandona...troppo difficile:mrgreen::wink:

    Ma scusa, perchè già che ci sei non fai upgrade a 3200, con un motore usato oppure aumenti la corsa del tuo?
    Tu la vuoi preparare per uso pista, quindi non ti frega di omologazioni e libretti vari giusto?
    guadagni una 40ina di cavalli, penso che sia di più che mettersi a cambiare bielle ecc al 3000 e come costi mi sa che sei li!
    Poi puoi sempre upgradare a 3200 con bielle alleggerite invece di acquistare quelle originali.:wink::mrgreen:
    Anche se cmq con le bielle alleggerite dovresti migliorare molto in erogazione, non in potenza.
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Duke, mi sto facendo le varie idee...:wink:

    La macchina è in mano ad un preparatore e sicuramente parlerò con lui prima di fare acquisti di una certa rilevanza tecnica... il punto è che se riesco a prendere la roba sul web, sicuramente risparmio MOLTI soldi rispetto all'acquisto standard!:rolleyes:

    Queste bielle costano pochissimo e se il loro peso non è superiore a quelle originali sarebbe un ottimo acquisto... e ci sono anche per il 3.200... insomma, visto che il mecca è in ferie, volevo mettere le mani avanti e capire un po' di cose, visto che acquistare dall'estero comporta tempi di attesa abbastanza lunghi...8-[


    ...intanto MI SONO AGGIUDICATO QUESTO!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350089657600

    Non è affatto bello come quello che ho postato in un'altra occasione, ma gli ho offerto 400 $ (+ 110 $ di spedizione) e il venditore ha accettato....:rolleyes:
     
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    =D>..è proprio quello che avevo visto io...:wink:
     
  5. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si si ho capito il discorso.

    Fai due conti e vedi se ti conviene passare ad un 3.2 preparato allora.

    Bello l'airbox! è identico per il 3.0 ed il 3.2?
     
  6. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Più che peso in quanto tale, c'è da considerare che le bielle dell'S50 sono già finemente selezionate tra bielle di ottima fattura in maniera tale che tra le 6 ci siano scarti di peso nell'ordine dei centesimi di grammo. Eccellenza. In effetti le bielle di S50 ed S54 si comprano in Kit da 6, come i pistoni, non separatamente ergo. C'è di meglio? Sicuro. E che costa anche meno. Rovistando un po' su internet il prezzo di una buon biella ad H forgiata sta sui 250E al pezzo. Le originali, se non sbaglio, dovrebbero pesare intorno ai 750g con i prigionieri, ma ti ripeto, non sono sicurissimo del dato. Certo pesano molto più di 550g. Presa in mano, un biella di un S50 B32 (essenzialmente la stessa biella, solo rivestita di grafite), pesa un macello di più di una biella di un M44 (che pesa a sua volta 535g prigionieri compresi).
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Grazie Iron (MP) :wink:

    X il Duca: si, è identico.... :razz:

    ...e di questo, ne vogliamo parlare? Ma c'è sulla macchina standard?:redface:

    [​IMG]


    :mrgreen:
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    L'xbrace c'è solo sul cabrio e su qualche versione limitata.

    Lo compri in BMW con meno di 150€

    Bruno, bielle in titanio + bronzine trimetalliche e nn se ne parla più :D
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    azz l'airbox e la xbrace li voglio anche io!!!!

    ps l'x brace mi pare costa 150 euri in conce.fai prima a ordinarla nuova:wink:
     
  10. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    ***** è sto xbrace?
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    la x di tubi che vedi sulla foto postata da bruno, quella sotto la coppa olio
     
  12. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    spe, riformulo, a cosa serve? :D
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    irrigidisce la scocca nella parte inferiore. Sul Coupè c'è solo la duomi inferiore, sul cabrio han messo tutta la gabbia (per ovvi motivi).

    Molti utilizzano la gabbia anche sul coupè
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...di certo è che ci aggiungi del peso....:evil:

    ...FORSE irrigidisce un po'.....:rolleyes:

    ...d'altro c'è che... mi ispira....:mrgreen:



    Miiii, che kakkio di scimmia....:mrgreen: ...è che sono riuscito a vendere la R1!!! =D>:razz: :mrgreen:
     
  15. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07

    Belli anche i bracci sospensione in alluminio...


    Riccardo
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Belli e delicati :biggrin:
    Ha anche avvolto i collettori con la benda termica
     
  17. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    mi attira il nome.. quasi quasi:mrgreen:



    bella li per l'r1:mrgreen:
     
  18. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    appunto!io non mi fiderei a girarci..specie con le strade italiane..troppo rischio :rolleyes:
     
  19. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
     
  20. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..mi pare che sia di serie anche sul csl.. quindi se mamma bmw la mette a qualcosa servirà..
     

Condividi questa Pagina