Domande dagli utenti alle nostre FDO | Pagina 199 | BMWpassion forum e blog

Domande dagli utenti alle nostre FDO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wiz4rd, 30 Agosto 2007.

1. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    R: Domande dagli utenti alle nostre FDO

Ne hai altre da raccontarci?:-)

A 1 persona piace questo elemento.
  2. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Certo! Ho numero di targa e modello auto.

3. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    si belle e brutte.

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Se inerenti con il titolo e tema del 3d, e ne hai voglia, raccontaci pure!:wink:

5. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW

Riguardo al ragazzo che è stato inviato a fermarsi in tangenziale.

Se avete paura a fermarvi su invito di un presunto poliziotto, potete andare dritto ma la cosa migliore da fare poi è fermarsi alla prima caserma e raccontare il fatto, facendo presente di non essersi fermato per paura.

In questo caso si ha anche una prova (verbale dei carabinieri) che attesta il motivo per cui non ci si è fermati.

Ed in caso di una storia come questa si può anche denunciare il falso poliziotto o il comportamento scorretto in caso fosse davvero poliziotto

Blosione da Tapatalk 2

6. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    io ne ho un sacco da raccontare sulla sbirraglia senza un briciolo di umanità...van bene lo stesso? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Perchè non le vai a raccontare in un commissariato? Usando gli stessi termini che usi qui, ovviamente.

8. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    ne racconto una bella allora.

una sera di oramai 10 anni fa mi accingevo ad andare dalla mia ragazzina che abitava parecchio lontano.

Prendo la mia super Fiat Tempra 1.6 da ben 76cv e parto tutto gasato....stasera si tromba!!

Fatti appena 3km da casa sulla statale un cane, un pastore tedesco di 55kg mi attraversa la strada e bommmm...... impossibile evitare la collisione purtroppo.

E' uscito da nulla.

Spavento immane, cofano che si alza, paraurti anteriore spaccato, fendinebbia persi per strada, radiatore staccato, olio a zero, mascherina andata e purtroppo il cane e' morto.

Mi fermo con la macchina i folle poco piu' avanti e spengo. Panico. E adesso? Il cane? La macchina? Mio padre????

Facciamo quello che va fatto, chiamo le fdo e vediamo chi arriva. Ma io proprio il cane non l'ho visto uscire dal fossato di fianco alla strada. Oltretutto e' tanto se sono rimasto in carreggiata perche'

la macchina sbandava a destra e sinistra incontrollabile.

arriva la Polizia. Che cosa e' successo? Ho preso il cane e mi dispiace, pero' mi ha anche distrutto la macchina.

la polizia ha rivoltato il cane in cerca del chip per il riconoscimento o per vedere se aveva un tatuaggio.

Intanto, allarmati dalla sirena, escono gli inquilini della casa affianco, gli unici ad avere una casa nella strada in 4km di lunghezza.

Al 99% il cane era loro. La faccia della signora era tesa. Quella del signore nascondeva un ghigno maligno....

Il cane era scappato quando avevavo aperto il cancello automatico per entrare e quindi era andato a farsi un giro.

La polizia mi ha consolato e mi hanno dato una mano a spostare la macchina, riportarmi a casa, e mi hanno promesso di tenere sotto controllo la famiglia incriminata di abbandono di animale.

Per il resto ci ho rimesso 600 euro di pezzi!

9. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cani?

Avevo un pastore tedesco ed un alano, 6 anni che tengo cani non sono mai usciti, una volta un sabato mattino rientro a casa e dimentico in cancelletto aperto, questo in aperta campagna/montagna.

5 minuti, esco e m'accorgo, chiamo chiamo e cerco..nulla...

Passato 15 minuti ed arrivano i carabinieri, qualcuno li aveva chiamati...45 minuti per la compilazione di un verbale e 100 euro di multa..

Questa è stato il loro aiuto alla prima volta...hanno attraversato l'unica strada e stavan correndo fra i colli....è vero...al posto di dirmi dove sono stati avvistati ed aiutarmi per il recupero...per dopo al limite multarmi han contribuito che io non potessi cercarli...

Mi domando...ma sta multa non potevano farla dopo il recupero? Non dico farne a meno, ma visto la responsabilità....perchè evitare i 45 minuti di verbale? Tanto già erano a casa mia...sapevano dove multare...

Dopo avermi multato mi han intimato di andare in cerca...dove mi son rifiutato...visto l'immensa campagna...dicendo che se non mi han lasciato per 45 minuti, ora chissà dove sono fra la montagne, la multa ce l'avevo...al limite potevano aumentarmela visto che c'erano..che i cani non li avrei trovati, non avendo imput di nessunl tipo..e che casa loro sapevan bene dov'era.

In 20 anni di cani, è l'unica volta che i grandi (cani) sono riusciti ad allontanarsi...però devo ammettere che se ogni volta è a suon di 100/200 euro...c'è da far un pensiero a tenerli...

In torto lo ero...non so se proprio ci stava la multa..ma lì...mentre mi tenevano occupato..stavo sperando che l'alano non si innervosisse contro nessuno/nulla...perchè anche se assicurato...multato etc etc..avrei avuto rimorso...:rolleyes:

Ed essendo in due..il rischio combricola era altissimo..Ma è andata...va..:mrgreen:

Poi tutte le altre volte che ho avuto rapporti con le FDO, posso dire che si son ben oltre che comportati bene...:redface:e se capitava l'arrogante...e c'è sempre stato...di norma il suo collega era più calmo, diciamo bilanciando il tutto.:cool:

Potrei raccontarne di belle...di quante volte sono stati oltremodo clementi...addirittura meravigliato dalla clemenza...:mrgreen::mrgreen:

ma di norma sul forum non si raccontano i pregi:mrgreen::mrgreen:

bene!

Via con altri difetti:mrgreen::mrgreen:

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2013
  10. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW

Siamo in off topic, perché questa discussione nasce per fare delle domande e avere le risposte da parte degli utenti che fanno questo lavoro...

Ma voglio raccontarne una anche io.

I primi di Settembre un ragazzo ha fermato mio padre che con la macchina percorreva una strada secondaria principale.

Il ragazzo ha detto di essere rimasto a piedi e mentre parlava si è avvicinato allo sportello di mio padre, poi ad un tratto lo ha aperto, ha buttato fuori mio padre ed è scappato con la macchina.

Lui a sua volta quindi ha fermato un'altra macchina e si è fatto accompagnare alla caserma del suo paese (non in quello dove è successo).

I carabinieri, appena sentita la storia si sono messi in contatto con gli altri dei paesi intorno a dove è successo e hanno subito chiesto a mio padre di portarli sul posto.

Lì hanno trovato un'altra macchina che risultava rubata, e una persona che sembrava essere un testimone. Subito lo hanno messo sotto torchio finché quell'uomo che prima diceva di non aver visto nulla, poi alla fine è stato costretto dai carabinieri a confessare di aver visto e riconosciuto l'aggressore.

Morale della favola, grazie alla tempestività dei carabinieri e al loro impegno, dopo 4 ore l'auto è stata ritrovata. Quindi possiamo solo dire grazie a questi carabinieri che in questo caso hanno fatto il loro lavoro al meglio, con un impegno favoloso, come se stessero cercando una cosa propria

Blosione da Tapatalk 2

11. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Forse perché sarebbe un'esposto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Parliamo delle ultime vicende di taluni personaggi al commissariato di Jesolo e degli scandali?

Io torno a dire che non si deve fare di tutta l'erba un fascio ma ultimamente molti appartenenti delle Fdo stanno prendendo una brutta piega e quello che si sente è solo la punta dell'iceberg per non parlare di tutto quello che è stato insabbiato giustamente o meno.

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk now Free

12. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Perchè? Mi picchiano? :fear

Ma non avevano un cuore grande così? :haha

E cmq son storie vere...preferiamo insabbiarle col manganello, piuttosto che raccontarle? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Giusto....e allora domandiamo...

Perchè quando mi hanno fermato i carabinieri per aver superato (a 50 all'ora) la macchina di un vecchietto che procedeva a 30 all'ora, mi hanno sospeso la patente un mese, quando due anni prima per un infrazione molto peggiore la Polizia mi ha affibbiato solo 5 punti?

Perchè quel poliziotto, dopo che gli avevo detto che la macchina la usavo soprattutto per andare al lavoro (50km al giorno), mi aveva fatto una semplice ramanzina tipo "si, però..usala con riguardo!" mentre quei 2 carabinieri non mi hanno nemmeno voluto ascoltare (invece mi han preso la patente e son tornati col foglio per tornare a casa), nè guardare in faccia? Forse hanno il cuore troppo grosso :-k

Perchè i carabinieri che mi han fermato a Milano, dopo aver saputo che venivo via da un concerto, mi han chiesto "ha assunto alcol?" e alla mia risposta negativa han risposto "tzè, impossibile"? Perchè davano per scontato che avessi bevuto?

(mi incaxxai terribilmente ma feci l'alcoltest...che risultò ZERO...)

Perchè quando mi han trattenuto con alcuni amici in caserma, all'età di sedici anni, dopo una manifestazione mi han detto "vi va bene che siete minorenni, altrimenti quattro schiaffi non ve li levava nessuno"?

E ancora...

Quanto cuore ci vuole per ammazzare a manganellate un ragazzo di nemmeno vent'anni?

Quanto cuore ci vuole per ammazzare a calci e pugni un tossicodipendente facendo poi ricadere la colpa sui medici e la malnutrizione?

Quanto cuore ci vuole per entrare in una scuola-dormitorio e massacrare di manganellate uomini, donne, ragazze, ragazzi e giornalisti inermi? (introducendo PROVE FALSE, alla faccia dell'onore!)

Magari in commissariato me lo san dire :-k o rischio le botte? ....botte di cuore, scommetto :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2013
  14. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Suvvia...

Di norma a chi succede qualcosa non è uno stinco di santo...

Se ci si comporta bene, di norma non si han problemi, chi avrà problemi avrà sbagliato in primis...che poi i problemi siano anche grandi, a volte ci saran delle colpe, altre no.

sinceramente non mi sono mai venuti a prendere a casa a manganellate

il trattamento per un tossico, è sempre di norma troppo leggere sapendo cosa fanno quotidianamente molti di loro per "campare a modo loro".

Errori ci sono come in ogni altro mestiere, ma non generalizziamo.

15. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il codice della strada va interpretato,non esiste un modus operandi comune per i vari operatori delle forze dell'ordine.

16. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    infatti non questionavo su quello -.- ma sul differente atteggiamento.

Uno sembrava un vecchio professore che sgrida un alunno un po' asino...

L'altro una di quelle mer.dacce che ti rifilano una bocciatura senza manco sapere come ti chiami, quasi con gusto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    perchè, dire che le FdO scendono i nstrada con un cuore grande così...non è generalizzare? :lol:

che uno abbia sbagliato a priori...ok, QUASI sempre. Che uno meriti manganellate fino a crepare...direi proprio di no. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Come nessun utente della strada si merita di esser trattato come mer-da, visto che non si parla sempre di uno ubriaco che ha falciato una famiglia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Quindi ti sei incavolato perché sono stati scortesi, non perché ti hanno ritirato la patente?

Scusami ma mi sembra che la lettura dei fatti possa avere sfumature diverse in funzione della prospettiva dalla quale si guarda: penso che il tuo rapporto con le FDO sia stato più frequentemente una condizione di "accertato" che non quella di "accertatore" che magari può avere chi è ha vestito la divisa...

19. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    calma, è vero che alcuni articoli sono ambigui, ma almeno il 95% del codice della strada ha una sola e unica interpretazione

a memoria un paio di articoli che potrebbero essere scritti meglio a mio parere sono il 145 (precedenza) e il 78 (anzi più che altro il regolamento e l'appendice del 78)

20. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Infatti,ho specificato che gran parte dipende dal modus operandi di chi lo attua.

Condividi questa Pagina