Domande dagli utenti alle nostre FDO | Pagina 198 | BMWpassion forum e blog

Domande dagli utenti alle nostre FDO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wiz4rd, 30 Agosto 2007.

1. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non è stato provato in alcun modo chi fosse.

PS: Il mondo è pieno soprattutto di FdO che mentre indossano la divisa vanno a morire per 1200€ al mese, il che è ben diverso.

2. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: Domande dagli utenti alle nostre FDO

Beh scusa ma il discorsetto con me attacca poco e se ha ancora la targa memorizzata ci si mette due secondi a controllare.

Non capisco il difendere a priori qualcosa sempre che tu non ne faccia parte e sia pure ottuso a notare che una buona percentuale quel stipendio lo rubano. Per non parlare del resto.

Odiavo quando ero dentro certe cose ed ora ancora di più.

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk now Free

3. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    La targa la ricordo ancora! :mrgreen:

Comunque non volevo dar luogo a polemiche. E' chiaro che come in tutte le categorie vi siano delle mele marce.

Più che altro quello che mi ha suscitato perplessità è il fatto che prima sono stato insultato e poi al minimo accenno di reazione mi sono visto sventolare un tesserino.

Dando per scontato che la reazione è sempre sbagliata (al 100%).

4. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Non sono polemiche e nemmeno sono arrabbiato con Cabrio Passion solo che ste cose mi fanno imbestialire.

Una divisa la portavo con orgoglio e rispetto non solo per il valore intrinseco ma anche per il servizio da offrire ai cittadini.

Cose che molti appartenenti alle forze dell'ordine dimenticano spesso e non sono più casi sporadici come una volta.

Pare abbiano arruolato dementi e/o montati a tutto spiano.

Giramela pure in Pm che vediamo

5. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Immagino come ci si possa sentire quando dei rappresentanti della tua categoria non si comportano in maniera "ortodossa" mettendo in cattiva luce chi invece lavora con impegno, rispetto e dedizione.

Comunque il dubbio che mi è rimasto è se mi sia comportato in maniera corretta in quel frangente; voglio dire ho fatto bene a non fermarmi? Potrei andare incontro a qualche sanzione?

6. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Il T.U.L.P.S alias testo unico per le leggi sulla pubblica sicurezza prevede ben altre cose e non mi dilungo cmq stai tranquillo.

Assolutamente fatto bene anzi se chiamavi la polstrada potevi poi recarti a fare un'esposto ufficiale.

A me in passato e anche recentemente è capitato più volte la stessa cosa e mi sono sempre fermato (sarò scemo o non lo so) ed in passato ho lasciato blaterare questi cretini finché non ho esibito pure io le mie "credenziali" e li poi iniziavano a sudare sul freddo ma anche dopo nonostante non fossi più in servizio.

Avere una divisa o no non legittima altri a fare quello che vogliono ne quando sono in servizio tantomeno quando non lo sono con l'arroganza di aver ragione.

Ok che si è sottopagati (frasi tipiche di chi ne fa parte seppur vere e comprensibili) ecc ecc ma colpire le persone normali è da codardi, nel frattempo quando trovano altre tipologie di persone non fanno così gli arroganti per paura di ripercussioni nel privato.

7. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    E' stato più forte di me.....

Anni fa, nel 2007, mentre guidavo il bel Doblò furgonato della ditta, mi accingevo in corsia di sorpasso a passare un camion, premetto che eravamo almeno 10 macchine in fila in corsia di sorpasso, questo perchè sulla A4 TO-MI c'erano e ci sono ancora in lavori in corso, la carreggiata era a sole due corsie.

Un gentil signore con molta fretta, guidava una X3 blu scuro, mi si incolla al posteriore, tanto è vero che non vedevo il muso della macchina tanto era vicino, e comincia a fare i fari, che onestamente vedevo dallo specchietto laterale lato guida.

Insomma, non potendomi spostare subito ho atteso la fine del sorpasso del primo camion e visto che subito dopo a distanza di 30 metri ce ne era un altro, non mi andava di rientrare subito, anche perchè eravamo in coppia con i miei colleghi due macchine più indietro, che dovevano fare la stessa manovra.

Proseguo dritto e sentivo anche clacson che suonava oltre ai fari....tanto avanti a me comunque vi erano altre macchine, avesse passato me si sarebbe bloccato alle altre.

Di fatto lo vedo alla destra affiancato che mi insulta e mi maledice in tutti i modi.....

cortesemente rispondo con la mano di stare calmo che tanto davanti ci sn altre macchine...

siccome continuava e mi fece un cenno di venirmi addosso con la macchina allora accellerai e lui si rimise dietro....

di nuovo la stessa scena, fari e clacson e dopo tanto stress, perchè poi sei portato a quello, mi spostai sulla destra per farlo passare, ma non contento sto demente mi ha mandato di nuovo a cagare e ha continuato ad insultarmi..... ed allora, perchè qua nessuno è fesso, l'ho mandato anche io a cagare.

Ovviamente si deve essere sentito ferito nell'orgoglio perchè mi ha fatto subito segno di accostare.....

Siccome io non ho problemi per la self defense, mi sn fermato, con tutta calma mi sn tolto gli occhiali, mi sn messo con la macchina davanti alla sua ad almeno 20 metri, ho aspettato che scendesse per vedere se si portava dietro qlc, non si sa mai, e visto che era solo e disarmato, a quel punto sn sceso anche io, mi è venuto incontro agitando le mani e siccome ha fatto per mettere la mano dentro la giacca, non ho esistato a sdraiarlo subito per terra.....

mentre era in volo si sono udite le parole " fermati!!!! sono un poliziotto!!!!!"....

troppo tardi, il suo cartellino o tesserino che fosse è volato in mezzo al campo insieme al suo orologio che si è rotto...

il seguito è stato davvero divertente.....

Ah tu non sa chi sono io..... io ti faccio arrestare....ha picchiato un pubblico ufficiale....

ti dovevi spostare subito.... ma che caxxo combini....chi ti credi di essere!!???

I miei colleghi, rimasti in silenzio a guardare dietro di lui, hanno dato un colpo di tosse.....ehm ehm.... noi avremmo visto tutta la scena ed lei non è messo bene....

beh alla fine è rimasto in silenzio per una 30 di secondi....poi si è alzato, si è spolverato, si è rimesso a posto la giacca, io sono andato a recuperargli il cartellino e l'orologio, glieli ho dati scusandomi per il bracciale dell'orologio, lui lo ha preso senza dire nulla, ha salutato, è salito in macchina e se ne è andato.

tutti e due abbiamo imparato una lezione, io chiederò sempre le credenziali prima, lui starà molto più calmo in macchina invece

8. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Torno a dire, per quanto mi riguarda, uno può essere anche il padre eterno che il codice della strada vale per tutti e lo stesso la legislazione vigente.

Sei stato anche troppo buono a non denunciarlo.

Invitiamo anche [MENTION=33866]Zalessio[/MENTION] qua e facciamoci due risate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. I^^SPHINX^^I

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    Che poi era della Polfer...... Neanche della stradale.....

10. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Ah ah ah il posto dedicato a chi fa cappellate ... ora si capisce tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Onore alle FdO.

12. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Si a quelle che fanno onestamente il loro lavoro.

13. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Più di una volta, si son recate disonore da sole.... :wink:

14. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Esatto, ovvero il 99.999%.

Nell'episodio non è stato dimostrato in maniera alcuna il coinvolgimento di un componente delle FdO, bensì lo si è "presupposto" sulla base di un tesserino sventolato da lontano, il quale poteva essere anche la tessera di un videonoleggio.

Inutile, ingiusto e vergognoso procedere ad accuse millantate su ragazzi/e che muoiono tutti i giorni per 1200€ al mese, ma con un cuore grande che non finisce mai. Il tutto per vedere cosa? Le carceri svuotate, siccome lo Stato non ha i soldi per farne delle nuove, quindi le attuali sono troppo piene, o perchè i delinquenti debbano avere più diritti degli onesti lavoratori, il tutto sponsorizzato addirittura dal PDR. Ma le FdO si che sono il problema... perchè non eliminarle direttamente...? Così le carceri non le riempe più nessuno...

Comunque, se davvero fosse stato un componente delle FdO il responsabile dell'episodio, questo andrebbe radiato con disonore seduta stante, ma è quanto meno assurdo nonchè diffamatorio fare i processi alle intenzioni, ripeto, senza prova alcuna.

Che si procedesse con la visura della targa e ad esposto nelle sedi competenti, senza perdere ulteriore tempo.

Le mele marce sono esistite ed esisteranno sempre, in ogni dove, ma il rapporto tra queste e quelle che non lo sono è infinitesimale nelle FdO.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ma cosa?

Sorvoliamo il fatto che per trovare un carabiniere che sappia scrivere un verbale/denuncia/qualsiasicosa in italiano...bisogna avere la stessa fortuna di chi fa 6 all'enalotto.

Per trovarne uno che non sia arrogante o supponente, quasi.

Vogliamo ricordare il caso Aldrovandi? il caso Cucchi? i migliaia di abusi di potere, il clientelismo, le raccomandazioni?

Il mio non è odio per le FdO....ma spesso sono FdD (forze del Disordine) e a livello di preparazione e atteggiamento, siamo messi male in italia...è inutile negarlo.

Poi la storia del "rischiano la vita per 1200 euro" ...ma dai! e che siamo nel bronx anni 80? Quanti agenti muoiono i vengon feriti in un anno? In percentuale?

Parliamo di militari in Afghanistan o di pattuglie ritira-patenti? SI ok...c'è del rischio ma....rischia molto di più un minatore, va. Nelle statistiche dei morti sul lavoro penso proprio che gli agenti di polizia e similis iano tra gli ultimi....

16. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ma cosa che ne morirà in servizio uno ogni 5 anni?!!! (e meno male, eh! non dovrebbe succedere mai)

Cuore grande? Ma se l'80% sono dei maleducati, supponenti e altezzosi?

17. I^^SPHINX^^I

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    io ammiro le fdo per il lavoro che svolgono.

Non è da tutti entrare in un negozio di elettronica pistola alla mano e farsi sparare da addosso da due che cercavano di rubare degli iphone....

per degli iphone.... penso si capisca la differenza fra per quanto conviene morire, 600 euro di un iphone per una vita....

Ovvio che non siamo informati di ora in ora su questi avvenimenti ma per certo, per conoscenza personale di carabieri della Sardegna, Polizia di Chivasso, Penitenziaria di Torino, Antimafia di Torino, RIS di Via Valfrè di Torino, so che ogni volta che ne incontro uno e si va fuori a cena me ne raccontano da mettermi le mani nei capelli per il pelo che serve in certe situazioni.

Ammetto che chi fa questo lavoro è molto "invasato" e un pochetto altezzoso, anche loro si riconoscono in questi atteggiamenti e lo confermano, perchè credono molto in quello che fanno e quindi ci sono dentro.

Poi, non diciamo che prendono 1200 euro al mese, perchè quello che prende meno va sui 1600 e di quelli che conosco quello che prende meno va sui 2200.

Comunque, alla fine parliamo di carattere personale, chi mi vuole sorpassare in macchina in maniera pericolosa e rompe le palle, chi mi vuole fottere alla coda della posta o in banca, chi non rispetta il rosso, chi ti ferma e comincia a dirti che la macchina non va bene ma non ti dice cosa non va bene, chi ti ferma solo perchè sei figa e vuole baccagliare e potrei andare avanti nella lista..... beh per me non sono un buon esempio da imitare a livello di carattere.

Però ripeto, io ammiro le fdo e specialmente i miei amici che fanno quel lavoro, con i quali passo delle bellissime giornate.

18. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Tralascio, con grande impegno, le "considerazioni" inerenti ad alcune FdO.

La media annuale è ben superiore purtroppo.

http://www.dipendentistatali.org/stipendio-polizia/

PS: Tu ci andresti a morire per 2200€ (che comunque sottolineo che in volante non prende proprio nessuno...)?

Per concludere questa triste parentesi, ripeto, qui si tratta di un pirata della strada che si è permesso di spaventare due ragazzi in auto "mostrando" un tesserino che poteva essere qualunque cosa. Automaticamente è partito il processo alle FdO, cosa davvero allucinante, in particolare in un topic intitolato "Domande dagli utenti alle nostre FDO".

19. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    In certi casi ci vorrebbe un Hummer H1 e fare selezione naturale.

Comunque, hai la targa? Non devi temere ritorsioni da parte sua, è lui che deve temere... :lol:

Avessi io la targa... ahahaha

Poi impara, ad alzare la cresta, lo stron*etto :smile:

20. I^^SPHINX^^I

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    Nessun processo alle fdo.

Io non andrei a morire manco per tutto l'oro del mondo,

peró ho scelto io il mio lavoro.

le domande sembrano pertinenti al titolo del post.

e con questo chiudo le mie esperienze

Condividi questa Pagina