Domande dagli utenti alle nostre FDO

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wiz4rd, 30 Agosto 2007.

1. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ah allora sei venuto a sapere di quello che è successo al tono li a milazzo qualche venerdì sera di un paio di mesi fa se non erro.
    cmq il possederlo non è reato.
    ben diverso è se ti beccano a tutto volume.
    allora li ti possono sequestrare il tutto e denunciarti per disturbo alla quiete pubblica (art. 659 del codice penale).
    infatti qui a messina mia madre ed i suoi colleghi il sabato sera fanno incetta di smart e macchine 50 oltre che di Y che truzzeggiano in giro.
    (con mio sommo gaudio aggiungerei).
    cmq il fatto che i CC di milazzo si comportino così ha un suo motivo, non so se sai...

2. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d

Io ti darei l'indulto solo per la frase!!.......=D>=D>=D>
    Lò sò che sono in torto....se mi bekkano pazienza!!!!...io la penso come te!!!
    comunque è difficile..molto difficile...almeno spero!!
    in bocca al lupo!...
    o.t....ma quando cala il sole..alzi la visiera..o comunque la visibilità è comunque discreta??
    Ciaoo

3. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    grazie, ma insomma mi sembra giusto (almeno in parte :biggrin:) per dirti anche in galleria si puo tenere abbassata che si vede bene, l'altra sera mi è capitato che sono partito con quella visiera ( altrimenti la cambio se prevedo di tornare sul tardi) e mi sono fermato a mangiare dalla morosa, e sono tornato a casa alle 23, si vedeva anceh con la visiera abbassata, ma non ho voluto rischiare e mi sono fatto tutta la strada con la visiera su e a 60 70km/h nada problema, meglio vederci chiaro, magari c'è un gatto nero o qualche bestia che spunta chi la vede...

4. peter_rei

peter_rei Collaudatore

306
    1
    8 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    come mai a milazzo sequestrano gli hi-fi?

5. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling

Quella sera io c’ero.

Ti racconto come avvenuto tutto.
    Quella sera fortunatamente non ero con la mia e46 ma con l’e90 di fabri320d.
    Passeggiando per Milazzo avevo notato una forte presenza di auto dei CC ma ugualmente mi indirizzo verso il tono. Entrati nel piazzale dietro di noi arrivano sei auto dei CC di cui due radiomobili che bloccano la via di uscita. Noi lentamente proseguiamo nel tentativo di farci un giro e andare via data la situazione ma, quasi arrivati all’uscita, i CC ci fanno mettere in centro circondati (e rinchiusi) dalle altre quattro auto. Io seduto dal lato passeggero mi ritrovo un appuntato che mi abbaglia con una torcia, dal lato guidatore Fabri320d si ritrova con il maresciallo che apre lo sportello per controllare il suo interno. Subito dopo li viene intimato di aprire il vano bagagli per controllare cosa ci fosse. Ci chiedono che lavoro facciamo, tutti i documenti e trascrivono sul 7B.
    Fabri320d ha l’impianto di serie perciò non hanno avuto modo di contestare niente.:mrgreen::mrgreen:

Quello che ho notato nel frattempo si può ricondurre a ciò che tu hai lasciato con i puntini di sospensione. Ho visto una persona, con abiti civili e con un foglietto in mano, seguita dal capitano e altri due CC. Forse avevano le targhe degli “indagati”?
    Se si, perché a noi ci hanno trattato come dei delinquenti?:evil::evil:

6. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    semplicemente perchè siete capitati nel momento sbagliato nel posto sbagliato.
    quella sera ad un mio conoscente han sequestrato la 206.
    cmq il tutto è nato la settimana prima quando quei 4 tamarri idioti han circondato la gazzella e ne han dette di tutti i colori ai CC.
    a quel punto fare quello che han fatto mi sembra il minimo.

7. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    diciamo che è una cosa di quasi tutta la provincia di messina, fortunatamente

8. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    sinceramente a me succede quasi ogni volta che mi fermano, ma non mi sento per niente trattato da delinquente, anzi penso che stiano solamente facendo il loro lavoro, cosa vuoi che sappiano loro se tu non hai un borsone pieno di droga nel bagagliaio???
    alla fine mica ti trattano male o ti offendono o forse mi sbaglio??

9. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Grazie QuartoSavona21 per il chiarimento, no avevano tutto questo torto per il “bliz”

Il problema è che forse eravamo gli unici ad avere l’auto originale in tutto e per tutto, ed eravamo in mezzo ad un mare di auto modificate. Per questo io mi in.ka…o.

10. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Visto che siamo alle porte dell'estate avrei una domanda in tema per le FDO
    Guidare con ciabatte o infradito è sanzionabile in qualche modo in caso di fermo?
    Ho sentito dire che se la ciabatta è di tipo chiuso (sandalo) non c'è problema...ma che alcuni sono stati multati ugualmente perchè la legge in tal senso non è chiarissima e lascia spazio interpretativo e applicativo a discrezione dell'agente.
    Mi spiegate per favore?
    grazie

11. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ma hanno fatto un controllo, uno spacciatore (scusa se uso sempre questo esempio ma è comodo) non mette mica le scritte sulle fiancate "qui fumo a 30€", poi penso che avranno ben controllato anche le altre auto no?
    a me succede anche spesso, molto spesso che chiedono i documenti anche a tutti i passeggeri :wink:

12. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    le ciabatte e gli zoccoli sono sanzionabili proprio perchè rendono la guida difficoltosa. in ogni caso meglio avere un paio di scarpe da lasciare sotto al sedile e mettere per guidare.

13. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi tutti i tipi di ciabatte/zoccoli/infradito senza distinzione ?
    a che cifra ammonta l'infrazione e si perdono punti ?
    è vero che è permesso guidare scalzi ?

14. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    da quello che so io non è permesso guidare scalzi

15. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    Domanda n. 8: Vorrei sapere cosa prevede il codice della strada riguardo l'uso di calzature durante la guida di automobili.

Risposta: Nel codice della strada in vigore sino al 1992 era espressamente previsto nel regolamento di esecuzione il divieto di condurre i veicoli indossando calzature aperte (tipo zoccoli, ciabatte, ecc.). Tale limitazione è stata eliminata, lasciando al conducente la discrezionalità e l'apprezzamento di opportunità circa il tipo di scarpe da utilizzare durante la guida. Deve essere inoltre considerato lo sviluppo tecnologico che ha investito il settore della mobilità, con la realizzazione di veicoli particolarmente duttili all'azione di guida (riduzione della corsa del freno e della frizione, servo freno, riduzione dell'energia di pressione dell'acceleratore, ecc.), per cui il conducente, con leggere pressioni del piede - che non richiedono l'uso di calzari robusti e fermati al piede - ottiene risultati di guida molto efficaci. È sicuramente opportuno un richiamo di attenzione sul problema dell'uso di calzature idonee ad una guida più agevole e meno esposta ai possibili rischi propri dell'uso di calzature aperte.
    Data: 12-01-2005

dal sito della Polizia di Stato

16. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    a vedi, sono rimasto indietro:biggrin: d'ora in poi infradito a nastro allora :lol::lol:

17. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Leggi i post precedenti e capisci meglio le mie motivazioni. Loro non cercavano nessun spacciatore (o cose del genere), avevano l’ordine di sequestrare le auto modificate e/o con l’impianto. Non ci hanno perquisito ma hanno visto solamente se avevano la portiera piena di altoparlanti o se nel cofano c’era il subwoofer. Infatti quella sera hanno portato in caserma solo un bel po’ di vetture modifica e/o con l’impianto.

18. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    il mio dello spacciatore era solo un esempio, l'ho anche scritto sopra, ma non vedo perche incazzarsi, vi hanno fatto solo un controllo per vedere se era tutto in regola, se non vi hanno trattato male non vedo perche lamentarsi no?

19. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    perfetto!!
    grazie della segnalazione =D>=D>

20. Dylan908

Dylan908 Kartista

54
    5
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    14.601
    X6 F16 40d - F11-530d E61-525d R1150RT
    Domanda a FdO su tutor ed autovelox

Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione
    Premesso che:

tutti i pannelli luminosi (numerosi) perpendicolari alla sede stradale di recente posti in autostrada sono potenzialmente ed a discrezione dell'operatore degli autovelox;

alcuni di questi possono svolgere anche la funzione di tutor;

il CdS impone che i sistemi elettronici di rilevamento della velocità siano pre-segnalati;

il detto avviso ha una validità per i successivi 4 km.;

se il detto segnale manca, il verbale è nullo (poichè infatti, prima dei detti pannelli, spesso non è posto alcun preavviso, gli stessi talvolta recano la scritta "rilevamento elettronico della velocità" perchè in quel caso i citati stanno funzionando come autovelox).

Domanda: - là dove il sistema tutor è presegnalato dalla cartellonistica prescritta (se ci fate caso è entro i 4 km), è obbligatorio che il pannello luminoso a seguire rechi comunque la scritta "rilevamento della velocità con il sistema tutor" oppure no?

La domanda è rivolta, in particolare, alle FdO e/o a chi ha espeirenza in merito.

Ciao a tutti e grazie a chi mi potrà rispondere.

Condividi questa Pagina