domanda x il mitico daniele

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da luca1971, 6 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. luca1971

luca1971 Kartista

58
    0
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3000 218 cv
    ciao caro daniele,ti seguo sempre con molta attenzione, e seguo sempre i tuoi consigli avendo da poco acquistato la mia x3 3,0 218 cv con 54.000 km. purtroppo ho una perdita di olio motore che secodo il mio meccanico vicino di casa e un problema di fuoriuscita dal colettore di aspirazione precisamente sul gruppo farfalle., rammentandomi che e un difetto sul motore dei 3.0 , decide cosi di cambiarmi il filtro vapori olio, pur avendo gia quello con la modifica perche quello vecchio puo essere starato...... domenica passata di buon lena pulisco con cura tutto il motore, e dopo una settimana trovo ancora macchie di olio . daniele sara l olio che era depositato all interno del colettore e pian piano esce ,e ci vuole un po di tempo x estinguersi oppure non avro risolto sostituendo il filtro vapori. aspettando un tuo mirato consiglio ti ringrazio aticipatamene, ciao luca.

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma non è che perde solo quel motore.........anzi.

la turbina va bene o suda un pò piu d'olio del normale?

staccando il tubo che va nel coll aspirazione se ne vede al interno olio colato?

la usi solo in città?

3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ciao Conte, come stai? tutto bene? ...secondo me il nostro amico deve prima di tutto tornare dal suo meccanico a chiedere lumi...

4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ciao !

Bene ! Ma non ho la cassapanca !

E si perché l olio in più lo sputa il turbo il mio 535 era così ma dopo aver messo mani ai turbi pulitissimo

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hanno inventato i PM per questo

se puoi vuoi che ti rispondano anche gli altri, evita di riferirti a daniele (?) nel titolo e nel post

CHIUDO

Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina