ragazzi è da un pò che mi attanaglia questa domanda,ho visto varie inserzioni di serie 3 in cui dicono che hanno il differenziale autobloccante al 25%. Ora vorrei sapere,era un optional,solo alcune motorizzazioni la portavano,o una cosa installata aftermarket??? Chiedo scusa per la mia ignoranza ma l'auto l'ho avuta da mio padre,e sinceramente vorrei togliermi la curiosità se ho questo differenziale autobloccante oppure no.
Sulle normali E36 si poteva mettere l'auobloccante come optional a pagamento, se si è fortunati lo si trova montato su qualche usato.
Esatto le e36 potevano montarle tutte come optional...E aggiungo che di differenziali con autobloccante bmw per il 325 se spulci su ebay.de ne trovi parecchi.. sono compatibili le versioni tra 325 e 328
anche alcune versioni speciali del 318is lo avevano ne avevo trovato uno su ebay a 350 euro ma purtoppo non avevo abbastanza introiti e ho rinunciato
se vi interessa ho visto che l'obx ne fa, ma ho sentito pareri discordanti di questa marca, senno se potete spendere un po di piu c'è la quaife che fa prodotti eccellenti
anche io ho visto che ci sono queste aste ogni tanto... ma secondo me son troppi troppo soldi per l'utilità che ha...
scusate un'altra domanda. Differenza se ne senta??? chi ce l'ha mi potrebbe dire le sue impressioni di guida?
be in strada si, credo sia trascurabile ma se uno vuole andare ongi tanto in pista direi che sarebbe un buon acquisto
certo, secondo me per una guida sportiva un autobloccante varrebbe tantissimo... è che dopo siamo sempre li, poi mancano i cavalli per farla partire bene... e le gomme da 205 diventano d'obbligo... e poi verrebbe da fare tutte le partenze di traverso... Se avessi le disponibilità economiche adatte probabilmente lo comprerei solo per lo sfizio di fare traversi decenti....
beh giri il volante a tutta da una parte, mandi a 5000 giri il motore e molli di colpo la frizione e se si gira sul posto ce l'hai, se invece va dritta quasi a ruote sterzate allora non ce l'hai
sul bagnato ho brutte esperienze,devo ancora ripararla dall0ultimo testacoda fatto in autostrada,e l'anno precedente mi girai sulla rotonda a 20 km/h,quindi ho giurato a me stesso che non guiderò più BMW quando la strada è bagnata.Quando piove esco sempre con il mio catorcino rover.
ma come hai fatto?? a me fa fatica a partire con le 205 che son praticamente slick! Secondo me il bmw è tutt'altro che incontrollabile sul bagnato, dà molta più sicurezza di altre macchine!
come ho fatto,be te hai qualche cavallo in meno del mio,sulla rotonda ho fatto una cambiatoa da seconda a terza,ed è partito il posteriore,ho sbattuto sul marciappiede con la ruota anteriore,e 3000 euri di danno. sull'autostrada stavo cammonando sui 110,quando prendo un avvallamento pieno d'acqua e ho fatto tipo flipper tra i guardrail,meno male che non c'era nessuno.Questo in entrambi i casi con le 225 di quella m***a di Vredestein,non le consiglio a nessuno. l'auto l'ho quasi distrutta eccovi una foto