Chiedevo se sono obbligato a eseguire i tagliandi presso la bmw per fare valere la garanzia della turbina fino a 100mila km. La mia è una e90 del 2005 con 55000km. Grazie
No, puoi farli dove preferisci, l'importante è che l'officina sia autorizzata BMW! Io, ad esempio, devo farli presso le officine autorizzate BMW e che sono anche riconosciute dall'azienda di leasing. La garanzia NON scade in tal caso.
potrebbe essere un'officina della rete "a posto"... tieni presente una cosa però: se ti dovesse succedere di rompere la turbina a 100.005 km e non sei mai andato da loro a fare i tagliandi, te la prendi nel didietro.. se invece sei sempre stato un loro affezionato cliente, potrebbero anche chiudere un'occhio sullo sforamento dei chilometri..
Bhè personalmente questo problema non mi tocca...dopo 3 anni o 90.000km mi cambiano macchina da contratto . Cmq tutte le officine riconosciute dalla rete di lesing sono ufficiali BMW :wink:
Leggi nella firma. Fringe Benefit. Paga tutto l'azienda a parte il diesel (anche se a volte mi ritrovo in busta paga anche quello come rimborso chilometrico ). In ogni caso.....l'handicap è stato che mi hanno costretto a rimanere su un 2.000cc diesel
La garanzia è valida se fatta in qualunque officina che usi ricambi originali. Cmq come dice goddrum poi se ti presenti in conce con i tagliandi fatti da altri non sarai trattato come uno che li ha fatti da loro. Il fai da te fino a che sei in garanzia non è permesso
Quindi fino a 100mila km niente fai da te, anche se la mia è fuori garanzia, solo la turbina dovrebbe esserlo
Da quello che ne so io è così niente fai da te fino ai 100k o si possono attaccare a tutto per fartela pagare
ciao a tutti vorrei un chiarimento a riguardo: il tagliando lo devo fare in una di queste catene di officine che però abbiamo anche la convenzione con la bmw, oppure basta una qualciasi officina di questa catena? Ad esempio ho visto che sul sito della bosch car service, nella sezione ricerca officina, c'è la voce "accordo con casa costrutrice". Quello che vorrei sapere è se devo fare il tagliando in un'officina che abbia l'accordo con la bmw per non perdere la garanzia, oppure lo posso fare anche nell'officina della mia città che però non ha l'accordo con la bmw?