[DOMANDA] sulla dimensione delle firme

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Sauron, 8 Febbraio 2007.

1. Sauron

Sauron Kartista

139
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    986 Boxster S - ex 328i sedan
    Ciao a tutti, vorrei chiedere come mai sia permesso lasciare firme che occupano lo spazio di 4 o 5 post... magari con due file di foto... avete scelto consapevolmente che sia meglio così o è una pratica tollerata?
    :wink:
    La mia curiosità nasce dall'impressione che delle firme più piccole consentirebbero di tenere tutto più ordinato, di mettere più post in una pagina, di rendere più agevole la lettura.

Specie nel caso di foto strette e lunghe, alte dieci o dodici centimetri, che levano un sacco di spazio.

Da' fastidio solo a me?

Forse sì, e allora mi auto-banno (che non è il marito della autobahn...)

:biggrin:

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io ho sollevato i problema più volte e dopo un po' rossocorsa ha messo delle regole http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=79326 che però nessuno rispetta. Io ho risolto disabilitando dal pannello di controllo la visualizzazione delle firme.
    In compenso i moderatori "bacchettano" un UP nel mercatino perchè non sono passati 15gg come da regolamento... :rolleyes:

3. Sauron

Sauron Kartista

139
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    beh, ok, smetto subito di parlare: la firma dello stesso rossocorsa è enorme, occupa lo spazio di tre post.
    Disabilito pure io.
    Peccato, però... non si dà un'idea di ordine e si rende difficoltosa la lettura.

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Per me a casa con 1024x768 di risoluzione massima il forum era illeggibile... :(

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

ti bacchetto, e dopo sta frecciatina idiota lo farò più spesso goblin.:wink:

anche perchè tra una tua lagna e l'altra x la sez vendo :lol: , quando mi capita di vedere firme sopra le dim max (ovviamente con la tolleranza di 50px) chiedo sempre di ridurle.

SE VEDETE FIRME TROPPO GRANDI O COMPORTAMENTI SCORRETTI SEGNALATECELO, SENZA PAURA E SENZA CATTIVERIA, E' PER IL BENE DEL FORUM. E PER LA COLLABORAZIONE CHE DOVREBBE ESSERCI TRA MOD ED UTENTI.fare polemica steriel come sopra è totalmente inutil ragazzi. la dimensione dlle firme è nel regoleamento, e confemate il fatto che nessuno lo legge. se notate firma che sono superiori a queste dimensioni - entro una certa tolleranza, contate un max di 50-100 px possono starci- nn dovete fare che segnalarmelo.

6. Sauron

Sauron Kartista

139
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    per quanto mi riguarda, io sono ospite, e mi sento tenuto a rispettare le regole che vigono qui.
    Diverso sarebbe se fossi uno di voi da anni ed anni.
    Pertanto, siccome vedo che le regole consentono comunque di tenere firme ENORMI, che il Grande Capo Rossocorsa :-) le ha enormi, credo che sia inutile una "crociata" :-P evidentemente persa in partenza perché - legittimamente - qui la cosa è tollerata.
    Pertanto, ho disabilitato la visione delle firme.
    Resta un po' di rammarico, però, in quanto credo siano davvero esagerati 15 cm rubati per una firma e 5 o 6 post in una facciata.
    :-)

7. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    adesso controllo quella di Rosso, nn mi pare che vada molto sopra le dimensioni consentite. è chiaro che nn sto a fare "Proprietà" su tutte le sign :lol: x sapere il peso e le dimensioni esatte. sbagliato sentirsi "ospite" o meno, siamo tutti parte della community :wink: . le firme relativamente grandi son sempre state tollerate,a differenza di forum come il 147vc ad esempio, entro i limiti da regolamento. altrimnti se rende disordinata la lettura, c'è la possibilità di disabilitarle come fate notare :wink:

che misure proporresti cmq?

8. Sauron

Sauron Kartista

139
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    Ma, non ne ho un'idea precisa, ma non andrei sopra i 4-5 cm a monitor, che già sono molti. Per un'immagine fissa, c'è l'avatar, mi pare eccessivo avere una foto (o due piani di foto!), una firma "dinamica", tipo la mia, magari anche qualche link e alla fine una citazione.
    Però ripeto... se nessuno qui ha detto nulla vuol dire che alla community sta bene così, non c'è problema.
    Solo, mi stupisco che non diano fastidio 15 cm di "pubblicità" dopo ogni post... e se uno con firme spropositate risponde in fila a 3 post, occupa tutta la pagina.
    Se uno vuol far vedere tante foto, metta solo un link al thread in cui le fa vedere, nella sezione apposita, o no?
    Comunque grazie mille per le parole e la comprensione, mi fa piacere che tu abbia avvertito che non ho intenti polemici.

9. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :biggrin:

10. Sauron

Sauron Kartista

139
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ecco, ad esempio... ho disabilitato le firme...

hai risposto con uno smile... che occupa 20 cm sul monitor :biggrin::biggrin::biggrin:

11. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    scusa..ma che risoluzione hai sauron?

12. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    il fatto è personalmente che la firma mi aiuta a seguire meglio i post di una discussione....

Aggiornando con il link "nuovi messaggi", individuo la discussione di mio interesse e scorro la pasgina velocemente e riconosco nelle firme dove sono arrivato a leggere..

Finchè sono post da 5 risposte ok, ma quando iniziano ad avere più di 2 pagine di risposte.... ](*,)

13. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se questo non è essere polemici................................. :rolleyes:

14. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    quoto il buon vegeta!

cmq, visto che hai trovato la soluzione nel disabilitare le firme, non vedo perchè portare avanti la polemica! :wink:

15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Tanto qualcosa che non va ci sarà sempre.:confused:
    Tanto qualcuno che ha sempre qualcosa da dire c'è sempre.:confused:

Adesso vorrei capire...la mia firma è troppo GRANDE?:-k :confused:

16. Sauron

Sauron Kartista

139
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    Evidentemente, Vegeta, non sono bastati tre smile che ridono, e mi dispiace.
    Trudy... premesso che non c'era alcuna polemica, non "portavo avanti" nulla, ma sottoponevo all'attenzione degli interessati un'osservazione per l'utilità di tutti, non la mia.
    Un'osservazione che, laddove condivisa, potesse coniugare l'indubbia bellezza e utilità delle firme con un minimo di "ordine".
    Comunque, pazienza, se avete inteso intenti polemici allora preferisco non andare oltre, non fa nulla.
    Ringrazio comunque Resunoiz per l'ascolto.
    Lampeggi omnibus.

17. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    dai veg...l' intervento di sauron nn voleva essere polemico, la sua battuta alla mia risp sdrammatizzava :wink:

18. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Scusa un attimo Omar, ce una funzione che disabilità le firme? SI
    Sauron ha espresso la sua opinione in maniera chiara più di una volta? SI
    Si sono perfino usati termini come "pubblicità" per parlare delle firme, a discorso chiuso si rifà la battutina, per me è polemico, punto. Non ho insultato, non sono stato sgarbato o fatto altra roba del genere, però mi sembra esagerato andare avanti, tutto qui.
    Oltretutto se non solo io l'ho percepito come polemico evidentemente non sono sempre e solo la solita voce piantagrane.......
    Che poi Sauron dica che non voleva esserlo, ok, ci credo, non vedo perchè on dovrei, però mi sembra assurdo che un argomento già trito e ritrito produca ancora una volta un topic del genere.
    Anche io penso che ci sono delle cose del regolamento che non vanno bene, ma finalmente il regolamento ce! Mi adeguo e amen, non sto a tirar per le lunghe le storie..... non so se mi spiego

19. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    CErto è che la firma di Omar è immensa. Ora chiedo il BAN!!!!!#-o :lol: :mrgreen:

20. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ma infatti nessuno si è "scaldato" veg:wink: sicuramente sta storia è ritornata perche sauron è "recente" come utente,anche se la sua data di iscriz risale a un bel pò fa il numero dei suoi mess mi fa pensare che o sia stato assente un pò o magari sta discussione gli è sfuggita, a differenza di me e te che samo più "assidui", tutto qua e la situaz è ben chiarita

Condividi questa Pagina