Domanda sul libretto di circolazione

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da DJSCORPION, 15 Luglio 2008.

1. DJSCORPION

DJSCORPION Secondo Pilota

686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    BMW 530d E39 Rover 25 1.4
    Ok giampo io vado in calabria tranquillo ma non è così ke ci si comporta con uno ke ha comprato una macchina nn trovo neanke giusto ke io debba kiamare per informarmi del libretto se la devono sbrigare loro anzi domani kiamo la concessionaria mi faccio lasciare il nominativo della persona con qui parlo e gli dico ke se entro settimana prossima non ho il libretto denuncio lei perkè sicuramente lei mi dira ke il giorno dopo mi fara chiamare da qualcuno e come sempre nessuno kiamadite ke se faccio così qualcosa cambia? se si prende di "paura " quello della concessionaria? Provo a vedere se ottengo qualcosa?

2. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    [Non ci siamo capiti, se lui perde il libretto e la denuncia la fa chi non è proprietario (e non ha perso il libretto), lui può fare quelllo che vuole perchè può ignorare tutto quello che è successo prima. E poi ti pare che vengono a bussarti alla porta per vedere se sei rientrato in possesso del libretto?
    Poi ho letto che le cose sono andate diversamente, quindi è inutile che fa altre denunce perchè si impegola col reato di falsa denuncia.[/quote]

Non ci capiamo...ma il forum è utile anche x questo...
    allora.....quando presenti una denuncia di smarrimento TU dichiari sotto la tua responsabilità che hai perso qualcosa...(in questo caso il libretto) e dichiari a che titolo ne avevi il possesso...
    quindi succede che in banca dati dei vari uffici quel documento viene "radiato"...ora se è un libretto sul nuovo ci sarà "copia" (se non sbaglio) una carta d'identità/patente avrà una nuova matricola ecc. ecc....se ritrovi il documento smarrito e lo usi, nel caso in cui venga fatto un accertamento ti fregano...!!
    ora lui non può fare una denuncia a suo nome perchè oltre a dichiarare il falso in fase di denuncia..quando verrà inserito lo smarrimento in banca dati risulterà già denunciato come smarrito e di conseguenza dovrà dichiarare come ne è entrato in possesso...

3. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    Sicuramente non è un comportamento corretto da parte del conce......
    ma x assurdo potrebbe essere anche un problema della motorizzazione...
    il mio consiglio è di informarti prima alla motorizzazione...e in base alla loro risposta se ci sono state delle mancanze da parte del conce vai là a brutto muso....

4. DJSCORPION

686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    Allora giampo te mi consigli di kiamare prima in motorizzazione poi a seconda di quello ke mi dicono vedo se è il caso di agire cm ho dette prima?

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Non ci capiamo...ma il forum è utile anche x questo...
    allora.....quando presenti una denuncia di smarrimento TU dichiari sotto la tua responsabilità che hai perso qualcosa...(in questo caso il libretto) e dichiari a che titolo ne avevi il possesso...
    quindi succede che in banca dati dei vari uffici quel documento viene "radiato"...ora se è un libretto sul nuovo ci sarà "copia" (se non sbaglio) una carta d'identità/patente avrà una nuova matricola ecc. ecc....se ritrovi il documento smarrito e lo usi, nel caso in cui venga fatto un accertamento ti fregano...!!
    ora lui non può fare una denuncia a suo nome perchè oltre a dichiarare il falso in fase di denuncia..quando verrà inserito lo smarrimento in banca dati risulterà già denunciato come smarrito e di conseguenza dovrà dichiarare come ne è entrato in possesso...[/quote]

Ti ringrazio di tutta la spiegazione, ma è la stessa cosa che dicevo io
    . Intendevo che non ci siamo capiti con djscorpion, perchè non avevo chiaro lo svolgersi degli eventi.

6. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    :mrgreen:..allora non capivamo che in realtà c'eravamo capiti!!!!!...:mrgreen:

7. DJSCORPION

686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    Ragazzi tornato dalla Calabria sano e salvo ora siamo a settembre e fa 1ANNO ke giro senza libretto domani kiamo la motorizzazione e sentiamo un po ke mi raccontano

8. DJSCORPION

686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    Signori e signori Udite Udite.......
    Dopo 1 anno e 3 mesi è "arrivato" il libretto della mia car.
    Arrivato si fa per dire è andato mio padre in motorizzazione e lo ha fatto e f........o alla concessionaria......vorrei mettere il nome per fargli bella pubblicità ma non la nomino

9. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Alleluiah ............ :biggrin:

10. DJSCORPION

686
    3
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    76
    :smilecolros::smilecolros::smilecolros::smilecolros::smilecolros::smilecolros::x-mas::smilecolros::smilecolros:

11. fabiocarc

fabiocarc Secondo Pilota

524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    STOP......

1)denunciare lo smarrimento è falso...nn l'hai smarrito tu il conce chel'ha perso deve denunciare lo smarr e darti originale denuncia e permesso provvisorio di circolazione;
    2) se il permess provv di circolaz è duplicabile da U.C.O. mctc ti arriva a casa, se è non duplicabile, prendi il tuo bel permesso e vai alla mctc provinciale o ad un'agenzia (a spese conce) e avvii le pratiche per ottenee il duplicato...devi pretendere il libretto dal conce o che ti mettino a posto la pratica per il dupliato.
    TUTTO CHIARO? CASO MAI SCRIVIMI EVENTUALI DUBBI...SONO DEL MESTIERE.

12. fabiocarc

fabiocarc Secondo Pilota

524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    ALLA MCTC TI DIRANNO DI ANDARE DAI CC A FARE LA DENUNCIA....FACILE,COMODO PER LORO E ....SSBBAAGGLLIIAATTOO
    NN SI DENUNCIA IL FALSO...NON SI SA MAI CHE U STIANO MONITORANDO UFFICI DELLA MCTC E CHE PER QUALCHE INCROCIATA RAGIONE SI RAVVISI CHE STAI DENUNCIANDO IL FALSO...ESEMPIO...METTI CHE IL LIBRETTO è TRATTEUTO PRESSO GLI UFFICI DEI CARABINIERI DI VATTELAPPESCA PERCHè RITIRATO IN QUANTO UN ASPIRANTE ACQURENTE UN GIORNO, PRIMA DI ACQUISTARLA TU è USCITO A PROVARLA SENZA ASSIURAZIONE...PUO ESSERE...VERO? L'AUTOVETTURA MAGARI E SOTTO FERMO AMMINISTRATIVO E AFFIDATO IN CUSTODIA AL CONCESSIONARIO, CHE FACENDO IL LEGGERONE L'HA VENDUTA LO STESSO...PUO' ESSERE??? NON SARA' COSI' MA TU TI FIDI DEI CONCE????
    A QUESTO PUNTO, VAI DAI CARABINIERI DI VATTELAPPESCA O ALTROVE E DENUNCI DI AVERLO SMARRITO TU, ALL'INSERIMENTO IN BANCA DATI, IL SISTEMA INFORMATIZZATO RICEZIONE DENUNCE RISPONDE AL CARABINIERE CHE LA TARGA RISULTA IN FERMO AMMINISTRATIVO E CHE IL LIBRETTO è TRATTENUTO PRESSO L'UFFICIO XXX...SICURAMENTE IL CARAB.... ALZERA' LO SGUARDO E NLLA MIGLIORE DELLE IPOTESI TI CACCIA FUORI DALL'UFFICIO FACENDOFINTA DI NN AVERTI MAI VISTO, NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI, TI RICEVE LA DENUNCIA, TE LA FA FIRMARE E QUANDO TI MANDA VIA, LA TUA STESSA DENUNCIA E L'ACCERTAMENTO SUL FERMO AMMINISTRATIVO LO INVIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DENUNCIANDOTI A PIEDE LIBERO PER LE DICH.MENDACI A LORO RESE.....CHIARO???EVENTUALMENTE...SCRIVIMI..I CONCE NN DEVONO SOLLEVARSI COSI' DALLE RESPONSABILITA'...I SOLDI LI PRETENDONO?OK...PERO' I DOCU LI DEVONO FORNIRE AGGIORNATI...TUTTI E SUBITO
    [-X

13. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Hai ragione, ma mi sembra che lui abbia già sistemato tutto ........... :wink:
    P.s.: Se scrivi in maiuscolo vuol dire che stai gridando.

14. fabiocarc

fabiocarc Secondo Pilota

524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    scuse

Scusa...devono essere rimaste le maiuscole aperte, nn sapevo questa cosa del gridare o meno...grazi dell'indottrinamento

8-[

Condividi questa Pagina