Ciao ragazzi vi volevo raccontare la situazione in cui mi trovo da settembre: Allora a Settembre 2007 ci siamo recati in concessionaria a Zibido San Giacomo a farci un giro e abbiamo visto la 530d Touring del 2003 appena la abbiamo vista cn mio padre ci siamo innamorati un po meno mia madre perkè vuole un monovolume, sbrighiamo tutte le pratiche e ci portiamo a casa la macchina con 114.000 Km tt tagliandati solo ke non ci siamo portati a casa il foglio di carta piu importatee LA CARTA DI CIRCOLAZIONE!!!!! causa smarrimento in concessionario oggi 15 LUGLIO 2008 ancora del libretto non si vede l'ombra secondo voi come devo muovermi il 28 Luglio devo partire per lamia calabria e andare giu con un foglio di denuncia di smarrimento carta di circolazione vuol dire andare senza niente ti multano. Ora cs devo fare secondo voi mi sento preso in giro da sti s.....i di m...a scusatemi!!!!!! denuncio cs faccio? ho bisogno di sto benedetto libretto perkè io sn vincolato da tutto nn posso cambiare macchina nn posso fare niente ditemi voi!!!! Ciao Djscorpion
Se fai la denuncia di smarrimento sei a posto, ti arriverà il nuovo libretto a casa e nel frattempo puoi circolare. Così pure per venderla, io la mia l'ho comprata con libretto nuovo nuovo, dove risulti solo tu come proprietario, salvo sul cdp dove appare il numero dei precedenti intestatari. E poi vattene tranquillo in Calabria, che là chi ca**o ti ferma... Sul navi prof quando arrivi in Calabria ti appare il simbolo del Carabiniere sbarrato come Ghostbusters
a me appaiono i peperoncini di soverato ahah, lasciamo starre gli scherzi , nn è compito mio andare a fare la denuncia per smarrimento del libretto, la denuncia è gia stata fatta a settembre ancora nulla adesso denuncio io loro facccio bene?
La denuncia la deve fare il proprietario del mezzo, al quale arriva a casa il nuovo libretto. Se è stata fatta prima che fosse tua, quindi da altra persona, ti conviene farla a tua volta. Comunque è stranissimo che non hai ancora ricevuto il libretto nuovo.
mi sa che te in Calabria non ci sei mai stato. comunque se hai la denuncia sei apposto non possono farti nulla.
Ho solo dimenticato un dettaglio in fondo alla frase: questo . Se devo prendere un'ammonizione così, la prossima volta non aiuto più gli altri utenti.
attenzione a ciò che denunciateeeee!!!!!!!!!!!! se materialmente non ha MAI avuto il possesso della carta di circolazione come può denunciarne la perdita?????? Vai dal conce....gli chiedi a brutto muso che fine a fatto la carta di circolazione....se risponde in maniera "poco convincente" gli chiedi di mostrarti copia della denuncia di smarrimento della carta...che in teoria ha presentato tanto ma tanto tempo fà.... con LA CERTEZZA che è stata fatta la denuncia puoi chiedere informazioni alla motorizzazione..... e anche se i "tempi burocratici" della motorizzazione si sà sono alquanto lenti...tutto questo tempo è un pò sospetto!!!!!....attenzioneeee!! scusa x le continue modifiche..ma più rileggo il tuo primo post e più torna strana la cosa.... alcuni...e sottolineo ALCUNI conce per truffare qualche soldo agli acquirenti omettevano di effettuare il passaggio di proprietà intascando comunque la somma e raccontando la favola del libretto smarrito...solitamente...molte di queste persone non badavano alla mancanza del famoso libretto anche xchè "sicuri" di avere il certificato di proprietà....se ne rendevano conto solo al momento che venivano fermati o in caso di vendita dell'auto...alcuni anche a distanza di diversi anni....e lì nascevano i problemi!!
Nono attenzione io la copia della denuncia la ho allegata al permessino però mi sembra che mi stiano prendendo per il sedere dato ke mi dicono le faremo sapere al piu presto ancora aspetto la telefonata!!!!! E se non kiamavo io neanke mi spedivano il rinnovo del permessino se prendevo una multa poi volevo vedere nn so piu ke fare!!!
bhè considera che il permesso provvisorio di circolazione dura 90 giorni dall'emissione!! hai provato a fare uno squillo numero verde 800/232323, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
A me è arrivato il foglio di proprietà quello con lo stemmino in alto argentato per intenderci ma nn il libretto però io al momento dell'acquisti mi pare di averlo visto al venditore nn so se era il mio però se io li denuncio per cosa dovrei denunciarli?
è il numero dell'ufficio della motorizzazione...lo trovi scritto in basso sulla tua copia del permesso di circolazione...se ci fai caso c'è scritto : AVVERTENZE PER L’INTESTATARIO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE: [FONT=IGNOPL+TimesNewRoman,Times New Roman]1) se la carta di circolazione dichiarata smarrita, sottratta o distrutta dovesse essere rinvenuta o restituita, è fatto obbligo all’intestatario di distruggerla; 2) se, entro quarantacinque giorni dalla data del presente permesso, il duplicato della carta di circolazione non dovesse giungere alla residenza dell’intestatario, quest’ultimo dovrà telefonare al numero verde 800/232323, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 17.30. [/FONT] Ma fammi capire una cosa....allora... tu hai materialmente in mano il permesso provvisorio e copia della denuncia di smarrimento.... il permesso è a nome di????? la denuncia è stata presentata da????
Allora io ho il pemesso provvisorio ke scade se nn sbaglio ogni mese e anke la denuncia ke ha fatto se nn sbaglio il venditore ke dice che la concessionaria.....denuncia lo smarrimento dell acarta di circcolazione della macchina targata...... e l'intestatario del permessino mi pare sia mio padre
Domani quando ritiro la macchina vi sapro dire con precisione avendo sottomano i documenti cmq mi sembra di nn aver sbagliato nulla
allora ricapitolando... x uploader ...a titolo di informazione....se presenti una denuncia x smarrimento..a meno che non ritorni in possesso dell'oggetto/documento smarrito NON puoi presentare un ulteriore denuncia... x djscorpion visto che tutto è partito dal tuo 1°messaggio in cui il tuo problema principale era quello di viaggiare senza il documento originale...ti rispondo...VAI IN CALABRIA TRANQUILLO.... Art. 95. Carta provvisoria di circolazione, duplicato ed estratto della carta di circolazione. Qualora il rilascio della carta di circolazione non possa avvenire contestualmente al rilascio della targa, l'ufficio della Direzione generale della M.C.T.C., all'atto della immatricolazione del veicolo, rilascia la carta provvisoria di circolazione della validità massima di novanta giorni. 1bis. Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, con decreto dirigenziale, stabilisce il procedimento per il rilascio, attraverso il proprio sistema informatico, del duplicato delle carte di circolazione, con l’obiettivo della massima semplificazione amministrativa, anche con il coinvolgimento dei soggetti di cui alla legge 8 agosto 1991, n. 264. Abrogato (1) Abrogato (1) Abrogato (1) Abrogato (1) Chiunque circola con un veicolo per il quale non sia stata rilasciata la carta provvisoria di circolazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 . Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria del fermo amministrativo del veicolo fino al rilascio della carta di circolazione, secondo le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Chiunque circola senza avere con sé l'estratto della carta di circolazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 22 a euro 88 . [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif](1) Commi abrogati, con decorrenza 13 maggio 2000 dal DPR 9 marzo 2000 n. 105, in G.U. 28 aprile 2000, il quale all'art. 2 così stabilisce: Art. 2. - Procedura di rilascio del duplicato della carta di circolazione[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]1. In caso di smarrimento, sottrazione o distruzione della carta di circolazione, entro quarantotto ore dalla constatazione, l'intestatario deve farne denuncia, compilando, altresì, apposito modulo, agli organi di polizia i quali rilasciano, contestualmente, un permesso provvisorio di circolazione della validità di novanta giorni. Dal momento del rilascio del suddetto permesso provvisorio la carta di circolazione identificata nella denuncia non è più valida.[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]2. Entro sette giorni dalla data di presentazione della denuncia gli organi di polizia di cui al comma 1 ne danno comunicazione all'ufficio centrale operativo del Ministero dei trasporti e della navigazione trasmettendo il modulo di cui al comma 1 secondo le modalità tecniche indicate dal Ministero medesimo. [/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]3. L'ufficio centrale operativo del Ministero dei trasporti e della navigazione provvede a: a) registrare i dati contenuti nel modulo di cui al comma 1 nell'archivio nazionale dei veicoli; b) dare comunicazione per via telematica al Ministero dell'interno dell'avvenuta registrazione; c) predisporre il duplicato della carta di circolazione smarrita, sottratta o distrutta; d) trasmettere il duplicato per posta-contrassegno all'indirizzo di residenza del proprietario o dell'usufruttuario o del locatario del veicolo cui si riferisce, in modo che vi giunga entro i novanta giorni di validità del permesso provvisorio di circolazione di cui al comma 1. Ove il duplicato non pervenga, entro il termine stabilito, al domicilio dell'interessato la va!idità del permesso provvisorio si intende prorogata fino al momento della consegna del duplicato.[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]4. Qualora, nei casi di cui al comma 1, gli organi di polizia, all'atto della denuncia, facciano presente che è impossibile estrarre il duplicato della carta di circolazione dall'archivio nazionale dei veicoli, al rilascio del duplicato provvedono, entro trenta giorni dalla data di presentazione da parte dell'intestatario di apposita domanda, gli uffici provinciali della motorizzazione civile e dei trasporti in concessione. Alla medesima domanda è allegata l'attestazione di resa denuncia agli organi di polizia, i quali rilasciano, contestualmente, un permesso provvisorio di circolazione della validità di novanta giorni. [/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]5. Nel caso in cui la carta di circolazione sia deteriorata al punto da rendere illeggibili i dati in essa contenuti, al rilascio del duplicato provvedono gli uffici provinciali della Direzione generale della motorizzazione civile e dei trasporti in concessione, entro trenta giorni dalla data di presentazione di apposita domanda da parte dell'intestatario.[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]6. Nei confronti di chi circola sfornito del permesso provvisorio di circolazione trova applicazione l'articolo 95, comma 6, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285[/FONT]