In teoria dovrebbe essere così, al massimo si sporca e si da una pulitina al volo. La mia bm, col debimetro da 155'000 km, non da nessun problema, a breve monterò anche io questo debimetro insieme al filtro sportivo. In seguito ti potrò dare le mie personali impressioni in merito
io che debimetro io? ho le due viti torx e la macchina è del 2003....mi sembra avesse 4 pin..con cosa lo posso sostituire?
la mia è del 2003, dovrebbe essere euro tre...non ricordo sinceramete..cmq ha le 2 torx, e il modello che si può svitare
Ok, tu hai quello "economico" come il mio. Come detto prima non è un rimappatura ma semplicemente un "reset", poi sarà la centralina in sua completa autonomia a crearsi un mappa per il debimetro nuovo. Il debimetro non è un sensore che, per esempio, misura la temperatura ma è un congegno elettonico che fornisce un segnale proporzionale alla quantità di massa d'aria in ingresso al circuito di aspirazione. Dato che non c'è un campo specifico di misura e dato che il debimetro tende a "decadere" la centralina elettronica, man mano che si utilizza la vettura, si crea una curva in relazione alla "risposta" del motore e alle varie misure dei vari sensori sparsi nel motore.
Con il pierbug, ti ricordi questo topic? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=120017&highlight=
quante cose ho scritto che non ricordo cmq vorrei controllare sto debimetro..su che pin va fatta la misurazione per il voltaggio?
Salve proprio ieri ho pulito il debimetro.Ho staccato la batteria,per resettare la centralina , dopo una accurata pulizia ho rimontato il tutto,dopo un po di km ho visto che l'auto andava sempre meglio,anzi ... poi è successo un qualcosa di strano,dopo aver sostato per una mezzoretta,la bmw si accendeva ma si rispegneva subito dopo, come se nn arrivasse più carburante, senza contare che l'acceleratore nn funzionava più.... ho dovuto far il reset di nuovo della centralina e staccare il connettore che va sul debimetro per riuscire a ritornare a casa,praticamente son tornato a casa senza il funzionamento del debimetro. Secondo voi che puo esser successo?