domanda sul climatizzatore automatico

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Davidevm, 6 Aprile 2010.

  1. Davidevm

    Davidevm Secondo Pilota

    574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    ciao ho sempre voluto fare questa domanda che riguarda una funzione che ha il clima delle bmw!
    allora quando metto l'aria calda che differenza c'è tra tenere attivo il tastino con il fiocco di neve sopra e invece disattivarlo?

    perchè sicuramente in estate serve per attivare la refrigerazione ma di inverno serve a qualcosa?

    cosi.. domanda forse stupida!!:redface:
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    attivi il compressore del clima quindi l 'aria vien da prima raffreddata e deumidificata poi riscaldata alla temperatura richiesta . ottimo se si vuoi rapidamente pulire i vetri dalla condensa interna
     
  3. Davidevm

    Davidevm Secondo Pilota

    574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    aa ecco ecco si infatti con quel tastino si sbrinano subito!!! quindi ascolta quando la funzione clima è disattivata l'aria viene riscaldata cmq da delle resistenze? c'era chi mi diceva che usava il calore del motore è vero?
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il radiatore del acqua e sempre presente in piu in alcune versioni (diesel ) vi e un riscaldatore supp per compensare lo scarso redimento del sistema di riscaldamento
     
  5. Davidevm

    Davidevm Secondo Pilota

    574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    ma quando il riscaldamento è attivo (con il tastino del clima disattivato) incrementa i consumi?
     
  6. andreac85

    andreac85 Primo Pilota

    1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    no :wink:
     
  7. Davidevm

    Davidevm Secondo Pilota

    574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    mmmh preciso!! allora era una sensazione mia o del cb xkè attivandolo mi segnava di piu'! magari era un dislivello che non ho notato!!
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se attivi il max caldo (28 gradi ) allora attivi anche il riscaldatore (se e presente ) il consumo di tale dispositivo e di 1350 watt e si autoregola da solo
     
  9. Davidevm

    Davidevm Secondo Pilota

    574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    ok ho capito! quindi consumo della batteria ma non del carburante! invece il freddo consuma anche carburante,
     
  10. andreac85

    andreac85 Primo Pilota

    1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    cacchio 1350 ci vuole un generatore per ricaricare la batteria
     
  11. Davidevm

    Davidevm Secondo Pilota

    574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    vabbe a 28 gradi io non ho mai messo nessun climatizzatore dai cos'è effettto phon poi mi si secca tutto
     
  12. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    approcci male il concetto di clima automatico

    tu non metti ne caldo ne fredo, questo è un concetto da clima manuale, con il clima automatico tu imposti una temperatura e lui fa caldo, freddo o tiepido in base alla temperatura impostata e quella presente in abitacolo.....

    il tastino del clima IMHO andrebbe sempre acceso per usare al meglio il clima, tanto il compressore si attiva solo se serve....
     
  13. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Piu' chiaro del sole!:wink:
     
  14. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

    :eek:

    come la mia piastra elettrica di casa..........:biggrin:
     
  15. orazio79

    orazio79 Aspirante Pilota

    1
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 cabrio
    forse no è il posto adatto ma ho un problema:

    la Capote della BMW serie 1 posso lavarla tranquillamente con le spazzole dell'autolavaggio automatico presente in qualunque distributore di benzina?

    Loro dicono che non ci sono problemi, però il sistema di autolavaggio ha un unico ciclo con la Cera inclusa, che immagino va a finire anche sulla capote!

    Nel manuale c'è scritto di evitare la cera per la capote?

    Qualcuno di voi ha provato?

    grazie
     
  16. Davidevm

    Davidevm Secondo Pilota

    574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    il mio consiglio è quello di non usare i rulli dell'autolavaggio io la capotte la lavo soltanto con le lance senza strofinarci niente sopra! se cerchi in questa sezione troverai sicuramente qualcosa
     
  17. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    scusa ma sei sicuro che il compressore si attiva solo quando serve?sulla E46 che avevo prima se schiacciavi il relativo tasto,il compressore restava comunque acceso.
     
  18. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Si attiva solo quando serve e funziona a diverse potenze a seconda della richiesta. :wink:
     
  19. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Sì infatti il tastino andrebbe sempre lasciato acceso!! lavora meglio il clima !! quotone per tutti quello che lo affermano..a differenza di amici che dicono che consuma di più !! pff!! magari qualcosina ok ma comunque poca roba no?
     
  20. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    il clima quando è attivo consuma sicuramente di più e sottrae potenza all'auto.

    Prova a metterti in autostrada a velocità costante con il CDB impostato sul consumo istantaneo e prova a togliere e a inserire il clima e vedi i consumi come salgono...
     

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