Quoto tutti. Soprattutto l'ultimo post grassettato. Lo fa anche la mia senza xeno e con regolazione manuale dell'altezza dei fari.
Lo fanno tutte se non sbaglio. Almeno le resty. All'accensione abbassano i fari e li rialzano. Ma questo non significa che abbiano la regolazione automatica.
Lo fa anche la mia pre resty con i fari alogeni bosch. Adesso continua a farlo con i Depo meticci hella bixeno.Ovviamente regolazione manuale....
Ciao a tutti, ho cercato un sacco in giro per il forum e anche fuori ma le informazioni sono davvero troppe e fare chiarezza risulta estremamente difficile. Quello che vorrei fare è montare gli xenon originali sulla mia biemme. Da quello che ho capito per il pre-restyling non esistono i bi-xeno originali, dico bene? Inoltre vorrei capire se è possibile modificare la parabola degli anabbaglianti (con la relativa lente per gli xeno) oppure è necessario comprare tutto il faro. I miei fari sono questi: Premetto che vorrei fare un lavoro "pulito" ovvero completo di autolivellamento e lavafari, così come sarebbe stata l'auto se fosse nata con gli xeno. Grazie delle informazioni!
Anche il preresty monta gli xeno. Se vuoi ci sono appositi kit in concessionario, completi di proiettori, lavafari e sistema autolivellante, ma ti costano più dell'auto. La cosa migliore è trovare una macchina completa da un demolitore e smontare tutti i ricambi necessari, istallarli sulla tua e far codificare il tutto in concessionaria. Ti avverto Però che le spese non sono indolori e trovare i pezzi non sempre è così semplice. Solo per i lavafari ho impiegato oltre sei/sette mesi a trovare tutti i pezzi usati per non dover spendere cifre folli.
Ok.. queste soluzioni mi erano note.. volevo sapere se vi fosse qualche alternativa più semplice/economica. Cosa mi dite di questo set qui sotto? Basterebbe installarlo e aggiungere livellamento e lavafari? Il motorino per il livellamento automatico è già integrato nel mio faro o ne andrebbe aggiunto un altro (oltre ai sensori ovviamente)? Per quanto riguarda la codifica nessun problema perché ho NCSexpert
mmmh infatti mi era sorto il dubbio... avrei trovato questi http://www.ebay.de/itm/BMW-E46-Coupe-Cabrio-99-03-XENON-SCHEINWERFER-D2S-H7-SCHWARZ-RECHTS-/290989146822?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AE46&hash=item43c04e02c6 ovviamente immagino non siano originali ma qualcuno che ha i bosch riesce a dirmi se c'è tanta differenza e se potrebbe valerne la pena?
cerca di essere chiaro nell'aquisto, xchè l'immagine è del berlina mentre nella descrizione c'è scritto coupè!!
Sicuro che l'immagine sia del berlina? A me sembrano proprio quelli con il lato esterno sagomato per l'accostamento della freccia quella "curva" come la mia per capirsi non quella orribile tagliata dritta. Come dovrebbe essere fatto quello del coupe?
Sono per il coupè quelli postatati. Altra soluzione, sicuramente più economica ma comunque valida, è questa. http://www.rdcustom.it/ecommerce/proiettori-lenticolari/rd-custom-rdh1-bixenon-detail http://www.rdcustom.it/ecommerce/covers-per-proiettori/bmw-e46-detail http://www.rdcustom.it/ecommerce/covers-per-proiettori/anelli-di-centraggio-detail Con €.150,00 acquisti il kit poi devi acquistare un kit xenon. Si montano all'interno dei tuoi fari senza alcuna modifica.
Interessante come cosa... ma per il discorso del livellamento automatico? Basterebbe cambiare l'interruttore luci e aggiungere i sensori o dovrei comunque cambiare l'intero faro? Tu hai montato gli xenon con questo kit? L'effetto differisce molto dall'originale?
Il sensore che regola l'altezza del fascio luminoso è indipendente dai fari, quindi i fari non li devi cambiare. Più info le puoi trovare: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?87665-Reportage-Installazione-sensori-fari-Xenon-su-E46 Non serve cambiare il modulo luci, basta fare la codifica. Sulla mia il bi-xenon è OEM, il kit che ti ho segnalato io l'ho installato negli abbaglianti.
Ciao bellaggente! Allora ho trovato usati (ma praticamente nuovi) due bei fari xenon originali bosch con le lampade già installate a 350€. Già comprati, ora mi stavo chiedendo se fosse possibile già metterli su senza dover cambiare modulo luci e installare i sensori per il livellamento... E se si quale sarebbe la procedura per la codifica tramite ncsexpert?
Niente.. i connettori delle lampade sono tutti uguali ma quello del motorino che regola l'altezza (almeno credo sia lui) è diverso: in particolare il mio originale ha 4 pin mentre quello sul faro xenon ne ha 3. Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questa differenza e se c'è modo di adattare il connettore?