Domanda su xeno

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nightluca, 6 Marzo 2014.

  1. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Certo! con poca spesa almeno il gruppo ottico é originale
     
  2. nivola

    nivola Top Reference

    18.822
    11.328
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [-X[-X

    Quoto tutti. Soprattutto l'ultimo post grassettato. Lo fa anche la mia senza xeno e con regolazione manuale dell'altezza dei fari.
     
  3. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Lo fanno tutte se non sbaglio. Almeno le resty. All'accensione abbassano i fari e li rialzano.

    Ma questo non significa che abbiano la regolazione automatica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2014
  4. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Lo fa anche la mia pre resty con i fari alogeni bosch. Adesso continua a farlo con i Depo meticci hella bixeno.Ovviamente regolazione manuale....
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    È il ceck che glielo fa fare.
     
  6. flerex

    flerex Kartista

    50
    2
    20 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.164
    BMW 323ci
    Ciao a tutti, ho cercato un sacco in giro per il forum e anche fuori ma le informazioni sono davvero troppe e fare chiarezza risulta estremamente difficile. Quello che vorrei fare è montare gli xenon originali sulla mia biemme. Da quello che ho capito per il pre-restyling non esistono i bi-xeno originali, dico bene? Inoltre vorrei capire se è possibile modificare la parabola degli anabbaglianti (con la relativa lente per gli xeno) oppure è necessario comprare tutto il faro.

    I miei fari sono questi:

    [​IMG]

    Premetto che vorrei fare un lavoro "pulito" ovvero completo di autolivellamento e lavafari, così come sarebbe stata l'auto se fosse nata con gli xeno.

    Grazie delle informazioni!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2014
  7. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Anche il preresty monta gli xeno.

    Se vuoi ci sono appositi kit in concessionario, completi di proiettori, lavafari e sistema autolivellante, ma ti costano più dell'auto.

    La cosa migliore è trovare una macchina completa da un demolitore e smontare tutti i ricambi necessari, istallarli sulla tua e far codificare il tutto in concessionaria.

    Ti avverto Però che le spese non sono indolori e trovare i pezzi non sempre è così semplice.

    Solo per i lavafari ho impiegato oltre sei/sette mesi a trovare tutti i pezzi usati per non dover spendere cifre folli.
     
  8. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    esistono eccome i bixeno x il prerestailing
     
  9. flerex

    flerex Kartista

    50
    2
    20 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.164
    BMW 323ci
    Ok.. queste soluzioni mi erano note.. volevo sapere se vi fosse qualche alternativa più semplice/economica. Cosa mi dite di questo set qui sotto?

    [​IMG]

    Basterebbe installarlo e aggiungere livellamento e lavafari? Il motorino per il livellamento automatico è già integrato nel mio faro o ne andrebbe aggiunto un altro (oltre ai sensori ovviamente)?

    Per quanto riguarda la codifica nessun problema perché ho NCSexpert \\:D/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2014
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    mi risulta l'esclusione dal catalogo, difficilmente lo troverai
     
  11. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    tanto piu che quello è un fendinebbia. :-(
     
  12. flerex

    flerex Kartista

    50
    2
    20 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.164
    BMW 323ci
  13. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    cerca di essere chiaro nell'aquisto, xchè l'immagine è del berlina mentre nella descrizione c'è scritto coupè!!
     
  14. flerex

    flerex Kartista

    50
    2
    20 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.164
    BMW 323ci
    Sicuro che l'immagine sia del berlina? A me sembrano proprio quelli con il lato esterno sagomato per l'accostamento della freccia quella "curva" come la mia per capirsi non quella orribile tagliata dritta. Come dovrebbe essere fatto quello del coupe?
     
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  15. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Sono per il coupè quelli postatati.

    Altra soluzione, sicuramente più economica ma comunque valida, è questa.

    http://www.rdcustom.it/ecommerce/proiettori-lenticolari/rd-custom-rdh1-bixenon-detail

    http://www.rdcustom.it/ecommerce/covers-per-proiettori/bmw-e46-detail

    http://www.rdcustom.it/ecommerce/covers-per-proiettori/anelli-di-centraggio-detail

    Con €.150,00 acquisti il kit poi devi acquistare un kit xenon.

    Si montano all'interno dei tuoi fari senza alcuna modifica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2014
  16. flerex

    flerex Kartista

    50
    2
    20 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.164
    BMW 323ci
    Interessante come cosa... ma per il discorso del livellamento automatico? Basterebbe cambiare l'interruttore luci e aggiungere i sensori o dovrei comunque cambiare l'intero faro? Tu hai montato gli xenon con questo kit? L'effetto differisce molto dall'originale?
     
  17. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Il sensore che regola l'altezza del fascio luminoso è indipendente dai fari, quindi i fari non li devi cambiare. Più info le puoi trovare: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?87665-Reportage-Installazione-sensori-fari-Xenon-su-E46

    Non serve cambiare il modulo luci, basta fare la codifica.

    Sulla mia il bi-xenon è OEM, il kit che ti ho segnalato io l'ho installato negli abbaglianti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2014
  18. flerex

    flerex Kartista

    50
    2
    20 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.164
    BMW 323ci
    Ciao bellaggente! Allora ho trovato usati (ma praticamente nuovi) due bei fari xenon originali bosch con le lampade già installate a 350€. Già comprati, ora mi stavo chiedendo se fosse possibile già metterli su senza dover cambiare modulo luci e installare i sensori per il livellamento... E se si quale sarebbe la procedura per la codifica tramite ncsexpert?
     
  19. flerex

    flerex Kartista

    50
    2
    20 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.164
    BMW 323ci
    Niente.. i connettori delle lampade sono tutti uguali ma quello del motorino che regola l'altezza (almeno credo sia lui) è diverso:

    [​IMG]

    in particolare il mio originale ha 4 pin mentre quello sul faro xenon ne ha 3. Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questa differenza e se c'è modo di adattare il connettore?
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.682
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ovviamente con lo xeno la regolazione in altezza è automatica.
     

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