Salve a tutti, mi sono appena iscritto perche sono in prociunto di acquistare un X5 3.0 d aziendale. L'auto in qeustione è un 7 posti e nella lista degli optional c'e' scritto: Regolazione del livello, sospensione pneumatica del retrotreno. Chevvordi??? Ho cercato in internet ma non c'e' nessun riferimento al funzionamento di queste sospensioni. Ho solo capito che non c'entrano niente con l'Adaptive Drive, che su questa X5 non c'e' (ahimè...). Entro domani devo scegliere tra questa X5 e un Q7 anche questo aziendfale e 7 posti. Ho provato entrambe le auto e devo dire che da guidare è meglio X5 ma per viaggiare comodi è molto meglio Q7 anche come finiture interne. Io arrivo da Touareg e come stile di guida è molto piu simile al Q7. X5 ha lo sterzo durissimo e ogni buca sembra una fossa delle marianne, dalla sua ha che sembra di guidare una sportiva ed è veramente piacevole. Non posso chiedere consigli qua, ovviamente sarebbero di parte, pero vorrei capire cosa sono queste sospensioni. Grazie Edika
La X5 E70 ha di serie le sospensioni posteriori automatiche che mantengono sempre la stessa altezza di marcia a qualsiasi indice di carico:wink: !!!Il mio consiglio è che se devi viaggiare sempre in 7 è meglio che ti compri il q7 mentre se non userai molto spesso i 7 posti ti conviene l'X5 che consuma anche meno e va di più:wink: !
Non credo che usero mai i 7 posti, è solo che le due demo sono entrambe configurate cosi. l'X5 ha il pacchetto sportivo, la durezza delle sospensioni è dovuta a quello? Ho letto che le sospensioni sono dure anche nella versione normale. QUanto a cosumi dai dati di fabbrica sembra che il Q7 sia molto piu assetato. Qualcuno da sarmi consumi veri del suo X5 3.0d in citta e autostrada? Edika
...Tutto l'inverno ho 255 dietro!Comunque è impossibile consumare più di un Q7 nemmeno se hai 400 dietro:wink:!P.s.Come sei messo con il kit areodinamico pazzoPatentato?? In città fa sui 8.5-9 km/l mentre in autostrada fa sugli 11 km/l e su extra-urbano (con gomme da 255) si arriva a fare anche 12.5-massimo 13 km/l senza spingere tanto:wink:
Il kit è in carrozzeria, se la stanno prendendo comoda, forse riesco a postare le foto del lavoretto per il w/e prossimo.