Domanda su ricorso per truffa kilometraggio

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da MimmuSMagnuS, 13 Giugno 2008.

1. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    Guarda, non contesto che killer sia una persona onesta, anzi, l'ho già detto che qui sono tutti ( o quasi) onesti, ma era questione d'immagine, qualcun altro potrebbe interpretare le discussioni in modo sbagliato sopratutto perchè è un 3d pubblico che si vede anche da google senza essere registrato...:-k

Ti assicuro che anche con i tempi che corrono, di mira non mi sento preso assolutamente, anzi, sono molto apprezzato, e gli italiani che sono intorno a me hanno un immagine positiva per quanto riguarda i romeni...e questo sia per il lavoro che faccio sia per la mia personalità, modo di parlare, di fare, di comportarmi...insomma, una integrazione oltre che 100%...anzi, sono proprio orgolioso dire che sono romeno perchè in tanti rimangono con la bocca aperta quando sentono che sono romeno:wink:

Inutile ripetermi che non accuso nessuno, magari di rivendere la macchina ci la penserebbe chiunque, ma un conto pensarlo, un conto dirlo forte pubblicamente...poi per quanto riguarda i romeni, era una messa in guardia...che per l'altro, per le leggi che ci sono in Romania, le tasse d'importazione di una euro4 supera i 500euro ed arrivare sui 3000-4000 euro per una euro1, più la macchina è inquinante più paghi di più l'iscrizione (per l'altro sentivo su deejay che i paesi più preoccupati per l'inquinamento sono la Romania e il Portogallo).

Grazie per i complimenti della biemme, forse con un pò di fortuna supero un problema economico e non la venderò più[-o

2. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Grazie Ragazzi per l'interessamento nel confortarmi...

Comunque per precisare, l'avvocato mi disse che questo tipo era uno noto alla polizia e che ha già precedenti per truffe e altro; infatti il multimarche era a nome della moglie.
    E per questo che prendesse un altra condanna o meno non gli fregava niente, bensi per il tempo che anche lui doveva spenderci per andare nel tribunale.
    In pratica l'avvocato oltre a confessarmi che c'era il rischio che il tribunale non mi considerasse, anche lui, sotto l'aspetto remunerativo non voleva più seguirmi...e io non avevo proprio voglia di passare un altro anno con i problemi della mia ex Biemme..

3. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Purtroppo in giro se ne vedono parecchie BM a prezzi vantaggiosi (bisogna vedere x chi), come tutte le cose c'è da stare allerta.......

4. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

beh non pagavi l'avvocato e l'hai chiamato pure mezza tacca.
    se chiediamo a lui, probabilmente dirà che tu sei una mezza tacca come cliente.
    e forse non ha nemmeno torto...
    è tanto facile giudicare chi, dopo aver studiato tanti anni, lavora e si impegna seriamente per la clientela.
    la quale clientela, troppo spesso, non ripaga con lo stesso impegno e con la stessa serietà.
    l'avvocato non va a mangiare a casa del cliente, per cui "poco pagare poco avere".
    l'equazione è facile e lineare.
    certo sarebbe meglio rifiutare a priori l'incarico, ma il cliente non ce l'ha stampigliato in fronte, appena entra nello studio, che pagherà poco e male (oppure non pagherà proprio).

fine della doverosa difesa d'ufficio della categoria.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Hai detto tutto :wink:

6. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

=D>=D>=D>=D>=D>
    Non mi fà reputare.Pienamente d'accordo su tutto :wink:

7. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

tra colleghi ci si capisce :wink:

8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.507
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Mi perdoni MimmusMagnus per il piccolo OT...
    :shocked!:Ma esiste qualcuno in grado di non pagare l'avvocato???
    Questo non l'avrei mai detto....:eek: cioe' come si fa a non pagare un avvocato.... veramente mi sembra incredibile invece da come l'hai messa mi par di capire che sia abbastanza frequente per un avvocato trovare i clienti insolventi.
    La cosa mi lascia perplesso proprio perche' nel mio modo di vedere un avvocato e la figura a cui rivolgersi quando non si viene pagati e pensare che qualcuno possa non pagare il proprio avvocato.... a meno ovviamente di fallimenti, morte o simili la cosa mi lascia stupito.
    Di gente che magari fa aspettare e non rispetta le scadenze non mi meraviglierei ma che proprio non paga non l'avrei mai detto.
    Azz e io che per non aver pagato qualche multa (forse qualcuna in piu' di qualche #-o:redface:) a momenti mi faccio sequestrare pure le macchine.... che gente che c'e' in giro......
    Comunque sono solidale con voi, anche se insulti a parte posso capire Mimmusmagnus.... dopo un pacco come quello che si e' preso probabilmente ha riposto piu' speranze di quelle che avrebbe dovuto nel corso della giustizia.
    Vedendole vanificarsi avra' considerato in parte responsabile proprio il suo avvocato che probabilmente ha invece fatto tutto il possibile... ovviamente IMHO

9. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    più di qualcuno.
    intendiamoci: non pagare è inteso anche nel senso di pagare meno e pagare male.
    non necessariamente non pagare proprio niente, quelli per fortuna sono pochi...anche se con la crisi aumentano sempre più :rolleyes:
    ma anche pagare (poco o molto) meno di quello che dovrebbero, e magari pagare male nel senso di dover essere incalzati per farlo, rappresenta un "non pagare" in senso lato.

quelli che vengono e pagano tutto e pagano subito, sono ormai veramente pochi, almeno qui a napoli

10. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Eh sì, si è perso il rispetto per la categoria ...........
    Sai cosa dico io a quelli che vogliono separarsi? Avete speso 50mila euro per sposarvi, fate un altro piccolo sforzo ......... :mrgreen:

11. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

bella questa :mrgreen:
    io aggiungerei al marito: 50 mila per mettertela addosso, per togliertela pure 100 mila sono ben spesi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    :haha:haha:haha

13. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

ahahahahahahahahahah :mrgreen: In effetti è vero!

14. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ..figuratevi quanti non pagano i veterinari....alcuni hanno anche la faccia di chiedere e stupirsi che il tutto non sia gratis..ma forse siamo un po' ot

15. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    Per inciso l'avvocato in questione lo conosco bene, per questo mi sono incazzato abbastanza. E io ho sempre pagato, gli ho pure offerto di dare più di quello che era la sua parcella per questa pratica! Ma che ne sai tu delle mie cose?!

Mezza tacca per come mi ha trattato, non per i studi o altro.
    Mi spiace che ti sia offeso, ma non tutti gli avvocati sono dei santi. Lo vedi dallo sguardo che hanno appena ti presenti, e se permetti io dallo sguardo capisco molte cose dovute alle mie esperienze.

Edit: E giusto per essere coerenti, io SONO e non NEGO di essere una mezza tacca per quello che è successo. Ma non succederà mai più :P

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2009
  16. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Dai mimmus, ne avevamo parlato quando era successa la storia, e ormai le cose sono andate così.

Unito all'altra storia dell'incidente che avevi avuto, sono capitate tutte a te in quel periodo .... #-o

Speriamo che ora le cose ti vadano meglio.:wink::wink:

17. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    :rolleyes:

18. MimmuSMagnuS

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    Ma io se per questo ho già chiuso il capitolo in questione. Ma qualcuno voleva tirare a se i rifflettori per un pò di infima gloria a scapito di un altro che oltre alla doppia fregatura (truffa dalla multimarche e inadempienza dell'avvocato) si deve sorbire insinuazioni per una semplice frase formulata dopo un incazzatura che a mio vedere, fosse stato un altro avrebbe già mandato a quel paese un avvocato del genere. Questo è il prezzo da pagare per l'ingenuità.

19. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    sì mo fai pure la vittima?!

tu non hai idea di ciò che dici.
    l'avvocato ha lavorato per te(probabilmente gratis o quasi), e gli dovresti un po' di rispetto.

ma piantala che fai più bella figura e salvi quel briciolo di dignità che ti è rimasto (forse).

ah su questo mi trovi perfettamente d'accordo.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2009
  20. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    Vabbè, vi siete trovati un gruppo di avvocati ad attacare un "povero inesperto" che per la sua ingenuità si è lasciato fregare da uno stonzo (il venditore)...:-k

Come dice MimmuSMagnuS , ci cono dei avvocati MOLTO BRAVI ED ONESTI, come ci sono anche dei avvocati moltooooo disonesti, è così come voi vi lamentate che avete studiato tanto e meritate di esserci pagati e strapagati...ci sono degli scentiati (per fare solo un esempio) che hanno studiato forse molto più di voi e continuanno sempre studiare e portare dei veri benefici ad un mondo intero nonostante hanno una paga di miseria...eppure non si lamentono come voi...per non dire che i prezzi degli avvocati ed notai inclusi, sappiamo tutti che sono molto più alti da quanto velerebbe...ma quando si è in guai si pagherebbe qualsiasi cifra per uscirne.

Comunque, se io fossi avvocato, non avrei attaccato in questo modo una persona indifesa, nemeno avendo testimonianze da nessun genere...questo non è raggionamento da parte vostra, è pura difesa per un vostro interesse..."l'immagine"...anche se qui conta pocco=D>=D>=D>

Solidarietà per MimmuSMagnuS e, meno male che ha imparato la lezione !!! alla prossima sarà molto più attento:wink:

Condividi questa Pagina