non ti becca, però di solito fai i 220 in terza corsia, buttarsi di botto in emergenza...................!!!!!!
Quindi sono 3 telecamere e non una. Allora quelle che ho visto erano solo per il traffico (1 sola in alto sul tabellone).
sono 3 telecamere, a picco sulla corsia, le vedi guardando dallo specchietto dopo che sei passato sotto il tabellone
Io su questa cosa non mi fiderei troppo. Io so che il sistema è fatto proprio per quelli che pensano di scamparsela rallentando per pochi metri primadi una postazione velox. invece loro vogliono fare in modo che ti beccano anche se tu stavi andando a 90 e poi improvvisamente incominci a tirare a 200! Sennò sarebbefacilissimo da raggirare come sistema.
Un amico poliziotto mi ha detto esattamente l'opposto, ovvero per sanzionare basta che si verifichi una delle 3 condizioni riportate sopra. Bo, in ogni caso preferisco non provare
eh eh, in effetti, visto che sappiamo benissimo dove sono meglio non rischiare e farsi il pezzo a codice...!
.... il sistema migliore rimane quello tedesco, insuperato per praticità ed anche, statistiche alla mano, per incidentalità: non c'è nessun limite sulle autostrade tedesche, in generale, ma poi ci sono limiti locali ove serve, e in caso di traffico sostenuto, con dei pannelli a messaggio variabile che indicano la velocità da tenere tratta per tratta per evitare l'accodamento. E che tutti rispettano. [-o