Salve, sul Tis per la misurazione dell'olio consumato c'è scritto che una volta scolato per 15 min l'olio a caldo di far girare il motore di 360° attraverso l'antivibratore. Bene che è sto antivibratore? grazie mille per qualsiasi dritta.
bravo! non c'avevo proprio pensato, stavo pensando a... a... bo non mi veniva in mente niente, pensavo a qualche cosa collegata all'abero motore o altro ma quell'antivibratore.... Però si è quella, ammortizza e poi è collegata all'albero a gomiti. Ottimo. PS non è che devo fare una prova , e' più una curiosità che altro, anche perchè non so quanta forza ci voglia per farla girare. Peppe non è che sai dove reperire l'ultimo Tis, mi serve soltanto per vedere gli ultimi oli approvati da BMW, devo vedere una cosa. Ho trovato un olio su gommadiretto LL04 che costa 5.32 al litro... tutta roba tedesca mi fido ma cmq volevo la conferma dai documenti BMW.
smorzatore vibrazionale ! il tis ufficiale si ferma al 12 2007 dopo solo manuali in formato pdf (in dvd )
Ah pensa tu... In pratica tipo Renault e altre. Speriamo che qualcuno pubblichi qualcosa. Non ti chiedo di postare gli ultimi oli approvati perchè non è niente di importante... Ma se un giorno ti scappa magari mettere su emule o dove ti pare l'ultimo dvd... :wink: Atd grazie mille come al solito!
Si però levano le cinghie e quindi non hanno attriti per i servizi, con le cinghie invece? Cmq ripeto niente di importante, giusto una cosa in più che non fa mai male!