Ciao a tutti, al supermercato hanno messo in offerta un po di varieta' di olio Castrol e volevo comprarne un po' visto il prezzo vantaggioso: Mi chiedevo: che differenza c'è tra il magnatec e l'edge? Nessuno parla mai del magnatec, eppure il fatto di aderire al motore a freddo sembra un'ottima cosa! Oppure lo fa anche l'edge, con il vantaggio che dura di piu'? Quanto al Castrol Edge, vendono sia il 5w30 che il 5w40. Inoltre il 5w40 lo vendono in 2 versioni, Turbodiesel e "liscio" (tappo nero o tappo rosso) quello liscio ha l'ologramma sull'etichetta l'altro no. Io ho un 120d. Dovrei prendere il 5w40 turbodiesel oppure e' la stessa cosa? Entrambi hanno specifica LL04 Oppure vendono il Mobil1 0w40 a 10 euro al litro (se non vado errato) e con quello avrei fluidita' e resistenza, ma molte volte qui ho letto che il Mobil bisogna cambiarlo spesso. Al momento io nell'auto ho del Castrol 5w30 (se non vado errato con tappo rosso, ma quello esiste solo cosi) che è quello consigliato sul sito stesso per il mio 120D Insomma voi quale comprereste? 4 litri di olio stanno sui 45 euro grazie a tutti
Magnatec è il vecchio prodotto l edge la versione nuova. Tra i due cambiava poco che ricordi, va di edge ovviamente. Io andrei di 5w40 tappo nero anche se poi i dico a leggere le schede tecniche non c è differenza solo un pacchetto flush più alto x il diesel ovviamente quindi tappo nero senza pensarci. Mobil1 lascia perdere troppo alto di volatility come valore specie x un turbo diesel. Se trovassi il castrol 5w30 prenderei quello. Cmq non mi fido di comprare nei supermercati, loro comprano su scorte che stanno a terra da tempo ecc ecc, io non mi fido in verità!!
Non saprei, ho letto le date sulle taniche una era fine 2012 l'altro marzo 2013... Troppo vecchio? Perché dici che prenderesti 5W30? Sul forum tutti sembrano fissati per lo 0W30, che però è LL01
Io non sono tutti. 0w30 se vedi le schede tecniche è simile su alcuni punti ad un 5w30 e pecca su altri quindi meglio un 5w30 ok che un 0w30! L unico 0w30 che sceglierei se fossi costretto ma non lo siamo ad usare tale gradazione è quello della liqui moly ma è veramente caro! 5w30 mobil1 esp e shell helix sono il top x me, il mobil mi soddisfa di più xò.