Domanda su cambio automatico Un passaggio in più? Arrivi parcheggi prima di spegnere tutto tiri il freno a mano metti in P e spegni
R: Domanda su cambio automatico se fai così il TAC non lo senti per via del freno a mano... metti prima in N e poi in P..ovviamente col freno schiacciato Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Domanda su cambio automatico Xche mettere in N ? Arrivi, Parcheggi freno a mano e poi metti in P ( nel mentre freno pedale schiacciato )
R: Domanda su cambio automatico ... Io faccio così. Poi ognuno da come vuole.. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io lo faccio esclusivamente per non sentire il tac quando tolgo la P. Nell'altro modo infatti il peso della macchina non è sostenuto dal freno a mano ma dal cambio. ....
Domanda su cambio automatico W la democrazia e le menti eccelse.... Due punti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi riferivo a: - faccio un passaggio in più; - come faccio io? - ha ragione punto! non c'è nessun passaggio in più poiché non è necessario andare in N puoi fare tutto stando in D con il piede sul pedale del freno; poi P la metti subito prima o subito dopo aver tirato il freno a mano cambia poco!! ecco perché w la democrazia (fate come ritenete più opportuno) menti eccelse (ogni testa è un tribunale)!! stop all'O.T.
Michele ma mettila come vuoi questa p!!! Io ti ho detto che se metti in n e poi in p non lo senti perche il cambio utilizzando la frizione automatica stacca e passa in folle ovviamente non senti lo stacco.. A dir la verità si senti un lievissimo spostamento. Se da d passi in p col freno a mano è come mettere in folle senza frizione di una macchina normale. E per lo a cronaca ieri ho provato il passaggio d p col freno inserito e la macchina sussulta proprio!!! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
La differenza invece c'è: caso 1, metodo "Dany81ta": il peso della macchina è interamente supportato dal freno a mano, la trasmissione risulta bloccata (è in P) ma non è soggetta a sforzi. Se il freno a mano cede (leggermente o del tutto), il peso della macchina verrà supportato in misura sempre più crescende dalla trasmissione. caso2, metodo "michele1972": il peso della macchina è supportato contemporaneamente dal freno a mano e dalla trasmissione. Tirando il freno a mano in D, quando si rilascia il pedale del freno la trasmissione riceve dal motore della coppia (infatti, se si fosse in piano, la macchina inizierebbe ad avanzare) e quindi è soggetta a sforzi. Qundo si passa in P, la trasmissione si blocca, rimanendo però soggetta alla coppia data dal motore al minimo (tolti eventuali giochi). Il peso dell'auto è quindi supportato contemporaneamente, in misura variabile, dal freno a mano e dalla trasmissione (bloccata in P). Si tratta di meccanica, non di "menti eccelse". Per essere sicuri che l'intero peso dell'auto sia supportato dal freno a mano, bisognerebbe agire con questa sequenza: 1. tirare il freno a mano con pedale del freno schiacciato 2. mettere in N 3. mollare il pedale del freno (trasmissione libera in N e peso dell'auto interamente supportato dal freno a mano) 4. mettere in P In questo modo se il freno a mano cede (in parte o completamente), il peso dell'auto inizierà a gravare sulla trasmissione, che però fino a quel momento risulterà libera da sforzi.
R: Domanda su cambio automatico io non ho detto come tu hai scritto!! io ho detto di passare da d in n e poi in p e non si sente il sussulto..non ho mai nominato il freno a mano. il freno serve schiacciarlo prima di passare in p per evitare che la vettura si sposti a causa delle pendenze ma in questo modo nel passaggio d n e poi p la trasmissione è libera come hai detto tu Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Domanda su cambio automatico Nel frattempo scendiamo da sta macchina o rimaniamo a giocare a mo di play! Ripeto ogni testa è un tribunale (eccelse)! Io consiglierei di pagare 2 persone X reggere la macchina mentre si parcheggia Con P D N o R :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)) w l'Itaglia