scusate ma perchè in manuale alcune volte esce M1...M2...M3 e così via...e altre volte S1...S2...S3 e così via?? M? S? ho letto tutto il manuale ma di questo non ne parla...!
Il Guru non ti aiuta... odia l automatico [emoji16]... sicuro di aver letto tutto e non ti sei fermato alle figure? Mx indica che sei tu a cambiare M= manuale me tre S = sequenziale il che indica che è lui a cambiare ma con cambiate più sportive. Il numero indica la marcia corrente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dire che lo odio non è esatto [emoji23] Diciamo che per svariati motivi al momento amo il manuale! Ma non sono uno di quelli che ripudia la tecnologia , solo quella leva e quei movimenti mi gustano un sacco! Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
domanda su cambio automatico in manuale....M...S?? Però aiuta a dare qualche soddisfazione... ieri quando ho ritirato la macchina con assetto insieme a mio padre che ha fatto fare al GTI7 da 220cv una leggera mappatina... beh sulla ripresa 0 140 ancora non c è storia .... che goduria... sicuramente in allungo la cosa cambia ma in ripresa con la coppia dei diesel e l automatico rapportato corto fa paura [emoji23][emoji23] Unico difetto è che non si può mappare Per via della coppia che è troppo vicino al limite strutturale [emoji36] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no scusa ma non è chiaro....se sposto la leva a sinistra diventa manuale ma a volte esce Mx...e altre Sx... vorrei capire la differenza perchè sono sempre io a cambiare... sul manuale non ne parla...
ah ecco! ho cercato bene e ho trovato questa esauriente risposta! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?183548-cambio-automatico-modalit%E0-M-S Il funzionamento del cambio offre queste possibilità: - con la leva in posizione centrale, sul display vedi la D di drive, le cambiate sono totalmente automatiche e avvengono ad un regime contenuto se vuoi agire sui paddles, puoi farlo, cambi le marce con una certa lentezza e se non usi più i paddles per alcuni secondi, il cambio esce dalla modalità paddles e ritorna in automatico - con leva spostata a sinistra, sul display vedi la S di sport con l' indicazione della marcia inserita, le cambiate sono automatiche ed avvengono ad un regime più alto, più vicino al limite se vuoi, puoi agire sui paddles, sul display vedi la M, le cambiate sono rapidissime e il cambio resta in modalità paddles finchè non muovi avanti o indietro la leva o la sposti di nuovo verso il centro - sempre con la leva a sinistra, puoi usare la modalità sequenziale, spostando la leva stessa indietro per aumentare o avanti per scalare le marce, sul display vedi la M anche in questo caso, esci dalla modalità sequenziale spostando la leva di nuovo al centro insomma non ci si annoia.....
Aggiungo che con le ultime versioni quando sei in D premendo a lungo la leva sinistra entra in manuale scalando alla marcia più bassa possibile (utile per sfruttare il freno motore in prossimità di rotonde o stop) L altra è che premendo per qualche secondo la leva destra torna in D (se il cambio è in D) altrimenti devi aspettare che il cambio "sente" la necessità di cambiare per tornare automaticamente in D Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[emoji848] , parlando di meccanica si [emoji23] Se invece parliamo d'altro non disdegno nessun orifizio (femminile[emoji23]) Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Rimappano i 18 o i 20d. Il cambio è progettato per 500NM di coppia e il 25d ne ha 450 di serie quindi con la rimappa si va a mio avviso troppo vicino al limite progettuale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk