Domanda su auto sostitutiva

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da lollo666, 15 Settembre 2006.

1. lollo666

lollo666 Collaudatore

436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Ragazzi, fra circa 2.000 km devo portare la mia z4 a fare il tagliando dei primi 22.000 km...posso richiedere l'auto sostitutiva?? so che devo prenotarla prima, ma quello che mi chiedo è: me la fanno pagare?? grazie

2. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    prenotandola te la danno eccome, ma essendo un tagliando e non un guasto teoricamente la dovresti pagare... poi dipende da che rapporti hai con la concessionaria

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io quella volta che ho lasciato l'auto al conce per la sostituzione del debimetro e pulizia di una valvola della turbina, avevo pagato l'auto sostutitutiva..mah..fai una telefonata in conce..

4. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    a me ultimamente è successo di aver necessità della auto sostitutiva, che essendo primo proprietario e con l'auto ancora in garanzia mi tocca di diritto(dichiarando che l'auto ha un guasto, per il tagliando non credo).
    Bene, chiamo il n°verde BMW, la signorina mi dice di recarmi presso l'autonoleggio MAGGIORE, dicendomi che mi ha prenotato una berlina.
    Trovo una passat nuova firmo il contratto di noleggio e scopro che il contratto stipulato da BMW con l'autonoleggio (non modificabile nemmeno previa differenza monetaria) non prevede l'assicurazione kasko e presenta una scopertura del 25% su furto e danni.
    Morale della favola non me la sono sentita di prendermi la responsabilità di avere un'auto senza assicurazione totale e l'ho rifiutata.
    Quindi okkio alle auto sostitutive

5. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto kixolo..................per un tagliando te la danno ma la devi pagare,per un guasto,se sei in garanzia...........te la danno gratuitamente!:wink:

6. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...generalmente non pago l'auto sostitutiva...

7. saviodj23

saviodj23 Kartista

186
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    33
    Bmw 120d (F20) Msport bianca
    Guarda ti dirò io alla Nuova Trebicar di Varese l'ho chiesta ultimamente perchè dovevo lasciare la mia bimba a far sostituire in garanzia la frizione mi hanno detto che nn c'erano problemi salvo il dover pagare circa 60 euro al giorno di noleggio...
    al che non l'ho presa... però mi sembra un furto e una cosa da marcioni visto che l'auto sostitutiva la danno pure in fiat per il tagliando...
    Io non la pretendo per il taglindo anke se con un auto da € 40.000,00 sarebbe il minimo no? Ma almeno per gli interventi in garanzia... Mi piacerebbe capire se mi spetta di diritto o no oppure se è una cosa che decide l'officina a sua discrezione... Voi che dite?????](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

8. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    ti tocca di diritto solo se hai l'auto in garanzia, se sei primo proprietario e resti in panne

9. saviodj23

saviodj23 Kartista

186
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    33
    Bmw 120d (F20) Msport bianca
    Compli alla bmw allora... e così vuole fare concorrenza alla mercedes?
    Guarda un mio amico ha un slk e un'altro ha uno sportcoupè e una classe a
    ad ogni tagliando o intervento in garanzia gli viene data un auto sostitutiva gratuitamente... a volte anke per una settimana e inoltre ad ogni tagliando l'auto gli viene restituita lavata e aspirata... cosa accade alla bmw? che la porti nn ti danno l'auto a meno che non paghi e non la prenoti già perchè i marcioni ne hanno solo due o tre.... e l'auto ti viene riconsegnata non lavata e sporca come l'hanno trovata...
    se questo è la cortesia bmw capisco perchè molti scelgono mercedes... e lo dico a malincuore perchè adoro le bmw e mi fanno schifo le mercedes... ma il prox acquisto lo valuterò attentamente....
    spero che sia solo un mio problema a varese...
    :wink: ](*,) ](*,)

Condividi questa Pagina