domanda su audi...... | BMWpassion forum e blog

domanda su audi......

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da pietro-bmw, 29 Maggio 2008.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma il 2,7 e il 3,0 tdi che monta l'audi a5 ha la cinghia o la catena per la distribuzione?, come vanno a cunsumi?.................grazie............
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mi s p i a c e maa mon ti riiie sco a rispondere su quuuuesto arrgommmentoo. Ho prooooooooooooooobbllllemi seri.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    la a 5 tdi da me provata faceva se non ricordo male circa 14 km litro attorno ai 145 150, sempre se ricordo bene.
    Gran macchina, credimi, muso pesantino...ma acquistabile senza troppe remore.
    Prezzo a parte......sigh
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si ma la cosa che mi interessa di piu' e sapere com'e' la distribuzione..........
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Pipe, è sicuramente distribuita male. Eddai........
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. albertovicenza

    albertovicenza Kartista

    163
    7
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    81
    123d 3p msport
    Cinghia se non sbaglio
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.994
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Le V6 sono a catena dentata...
    Sino a 120Kw possono mettere ancora la cinghia dentata, oltre è obbligatoria la catena.
    La cinghia dentata oltre i 120Kw può desciapparsi nei transitori (fasi di spegnimento/avviamento o cambio di velocità angolare repentino)

    Per quanto concerne i consumi se non erro la V6 2.7 ha solo il Multitronic per ora e la V6 3.0 solo automatico o manuale a 6 marce.

    Il multitronic in passato ha dato molte rogne ma credo non sia lo stesso che veniva montato sulla A6 C5 V6 2.7 Biturbo a benzina del 2000.

    Comunque per i consumi non sò che dirti di preciso ma credo siano due motori che stanno sul 9/10 Km/l in città
    stiamo parlando comunque di circa 200Cv per il 2.7 e 250 per il 3.0
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    a me sembrava di aver visto un 3.0 tdi a cinghia...
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Dovrebbe essere a cinghia anche secondo me,fai uno squillo in un officina Audi. :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    il biturbo non l'ha mai montato..
    in passato e presente recente:
    solo il 2.0 tfsi 170cv (a6) 1.8T 163cv (a4) il 2.0i 130cv (A4), il 1.9tdi 130cv (A4), il 2.0tdi 140cv (A4, A6), il 2.5tdi V6 163cv (parlando sempre di A4 e A6).

    i penultimi avevano 6 frizioni, dalla a5 in poi hanno il pacco da 7 (o 8? non ricordo) frizioni, con meno problemi
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    in questa sede sara' una bestemmia ma l'ho vista dal vivo e provata e posso dire che e' una vera figata. con i fari a led accesi e' spaventosa............nera poi in allestimento s line...........goduria per gli occhi.............
     
  13. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Il biturbo era montato sulla RS4 vecchia, la RS6 mi sembra che fosse rimasta aspirata...xò nn ricordo bene....
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.994
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il biturbo era anche sulla a6
    e era da 230Cv e 250Cv poi passò sulla S4 in versione soft da 265CV e sulla RS4 in versione High pressure rivisto da Cosworth da 380CV:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2008
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.994
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Hai ragione solo il 2.4V6 e il 3.0V6 lo potevano montare
     
  16. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Vero, la a6 usciva come 2.7 T
    Bella macchina per i tempi... ne hanno vedute credo 12 in Italia....
     
  17. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Ma era la allorad...la 2.7 turbo...
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.994
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    no
    anche la A6 normale sia berlina che avant aveva il 2.7 Biturbo:wink:
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.994
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Le RennSport o RS sono sempre state turbo o biturbo:mrgreen: (tranne l'ultima RS4 che è 4.2 aspirata, anche se la prossima sarà sempre un 3 litri con compressore volumetrico)
    La Rs6 montava un 4.2 litri V8 biturbo da 450Cv
    successivamente la Rs6+ aveva il medesimo 4.2 però con il motore portato a 480Cv e autolimitata a 280 anzichè a 250km/h:mrgreen:
    Stesso V8 biturbo che poi sta vivendo ancora sotto il cofano del Cayenne rivisto nella cilindrata e nell'erogazione:wink:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    bravo, questi due ho dimenticato di nominarli nella lista sopra
     

Condividi questa Pagina