Io dei baccalà me ne sono appena sbarazzato! Ora ho su Dunlop Sport SP 9000 in questa gommatura: anteriore 225/45/ZR17 posteriore 245/40/ZR17 il posteriore lo hai sempre dietro piantatissimo, quando scarti rapidamente hai quella specie di effetto ombra o "spalle pesanti" che dir si voglia. cioè dietro il culo ti segue secco senza esitazioni! è difficile da spiegare, ma spero si capisca! :wink:
sì prima ci riuscivo sempre, ora siccome la mia cavalleria scarseggia e viste la nuova misura al posteriore è molto molto più difficile intraversarla. per lo meno in accelerazione, in frenata col pedolo iniziale ci si riesce sempre però! anche se lo faccio ogni morte di papa e in spazi apertissimi perchè lì si rischia.
con che canale hai messo quella gommatura....io ho il canale da 8 e leggendo sul forum ho letto che lo sconsigliavano ma io ho ancora vogli di montare i 245 al posteriore.
Bhè io nonostante le 255 posteriori in DSC Mode OFF i 410 nm fanno ancora il loro lavoro... delle scodate paurose!!! anzi... con le Bridgestone riesco meglio controllarle... prima con le Michelin quando partiva il post. sgommavo per 10 min.... Bye
L'assetto sportivo è previsto anche per le integrali, ma in effetti c'è scritto "non ulteriormente ribassato". Praticamente mentre sulle TP l'assetto sportivo della casa ribassa di 2 cm, sia davanti che dietro, quello per le TI non ribassa ma indurisce soltanto!
Qualcuno riesce a sciogliermi il dilemma?? Io ho acquistato una 330d Attiva con assetto sportivo di serie : che assetto ho? M?
non credo.... se non sbaglio l'assetto M lo si può avere solo con il "Pacchetto sportivo M II".... o si può avere anche solo a richiesta???
Mha io non ho ancora capito cosa è l'assetto M, anche perché nell'ETK non ci sono differenti ammortizzatori, c'è solo un modello!
A me sembra che l'assetto sportivo sia uno solo. Nel '98 mio padre acquistò una 528i, e all'epoca nella lista optionals, vi era indicato: Assetto M technik. Ora non lo mettono più da tempo. E' chiamato solamente assetto sportivo, mah.....
Ora ho le idee più chiare. Mi sono calato sotto l'auto ed ho individuato il tipo dei miei ammortizzatori posteriori : 33522282461 Ho l'assetto sportivo di serie ed una 330d Attiva di luglio 2003. Esistono due tipi di ammortizzatori per la berlina, quindi con l'assetto sportivo non vengono soltanto sostituite le molle ma anche tutti gli ammortizzatori! Stesso discorso per la Compact, infatti il codice dell'ammortizzatore è lo stesso di quello del pacchetto M della Compact ma diverso da quello che si trova nell' "assetto sportivo" dato sulla compact ma senza pacchetto M. Per la berlina 320d con l'assetto sportivo non danno anche l'ammortizzatore sportivo mentre lo danno sulle 330d munite di assetto sportivo : quindi si hanno gli ammortizzatori sportivi anche senza chiedere il pacchetto MII. Sulla coupè di serie non ci sono gli ammortizzatori sportivi, questi si hanno soltanto col il pacchetto M, mentre sulla 330cd si danno anche solo con l'optional assetto sportivo. L'ammortizzatore sportivo sulla coupé è lo STESSO di quello dato sulla berlina (320d pacchetto M o 330d anche solo con l'assetto sportivo). L'ammortizzatore dato sull'M3 è invece completamente diverso. Spero di essere stato chiaro !