che hanno due piccoletti (3 anni e newentry dopo l'estate) come ve la cavate con una 3 touring ? vi sentite molto limitati o è solo questione di organizzazione e di evitare di trasformarsi in succursali della protezione civile? o devo pensare alla 5
Ciao...io non sono un papà, però ti posso assicurare che se disponi per bene i bagagli resterai stupefatto di quanta merce può ospitare la tua Touring! L'ultima estate siamo andati in vacanza in 4 su una 330i Touring e le nostre valige ci sono state comodamente. Ciao...
diciamo che si ti equipaggi di un bel missile da tetto......vaggi sereno.....trovi posto per tutto......
Mi permetto di risponderti anche se appunto ho una 5 E39 e non una E91 o E61, solo perchè circa un anno fa mi sono trovato nelle tue stesse condizioni. La più grande (compirà 4 anni a novembre) è stata seduta sul seggiolino fino ad un mese fa, e sua sorellina di 9 mesi (1 anno ad agosto) lo ha "ereditato" dopo averla portata in giro col classico ovetto. Diciamo che in condizioni critiche, dietro ci stava il seggiolino, l'ovetto e anche mia moglie. Adesso che ho preso un riduttore con schienale regolabile per la più grande dietro si sta in due e non di più (al centro non ci si sta, a meno che non sia un bambino che non ha più bisogno di sistemi di ritenuta aggiunti). Per il bagagliaio, noi viaggiamo sempre con un passeggino ovvero per la piccola che non cammina. Per l'altra alla bisogna abbiamo una pedana appendice che occupa poco spazio. Per i viaggi, l'importante che si riescano a stivare bene i bagagli, e se il vano è regolare il tutto si semplifica. :wink: Intanto, auguri!
ma dai che problemi ti poni ? anch'iio ho avuto due figlie e sono sempre andato in ferie con modelli Coupè !!! certo un pò di organizzazione e di rinuncia a ciò che è superfluo... ce la puoi fare.... buone vacanze by Carlo :wink:
io riesco a faci stare l'impossibile! ma più son piccoli e più generano un volume di accessori impressionante! non tanto a causa loro ma per l'ansia nostra ce l'ho, ma non mi piace avere sto affare sul tetto; devi ridurre molto la velocità di crociera, fischia, fa consumare un botto in + e attira troppo l'attenzione. L'ho usato due volte, preferisco minacciare la moglie: o lei o le valige! fin'ora ha funzionato
Vero,molto dipende anche dalla moglie che si porta dietro l'impossibile. Con mio figlio(15mesi adesso) sono stato in vacanza con una auto molto meno capiente della tua.E avevo seggiolino,ovetto,culla,passeggino ed il resto. Se sistemi bene il tutto puoi andare tranquillo. Ciao.
Io non ho figli ma credo che se organizzi bene il bagaglio da portarti appresso ci stai tranquillamente su una e91, alcuni anni fà sono andato in vacanza in spagna con la 320 e46 berlina, 4 persone a bordo (di cui 2 donne) baule stracolmo ma cel' ho fatta. E poi non dimentichiamoci che ci sono famiglie che viaggiano in 4 su di una punto.
Quotazzone Killer, e ti becchi un rep+ per avermi tolto le parole di bocca... Noi abbiamo fatto solo x il primo anno di Ricky vacanze in appartamento andando in auto.... MAI PIU'!!!!!!!!!! Abbiamo praticamente traslocato.... Avevo un megane scenic e l'ho riempita fino all'orlo togliendo anche 1 sedile!!!! Problema derivante da tutto ciò: sembravo uno sherpa a cui uno yak avesse cag..o addosso tanto ero sudato e incaz...o, dopo una valanga di su e giù per scaricare tutto!!! Ho passato tutte le ferie con l'incubo di dover rifare tutto per tornare a casa.................
ottimo raga! è proprio quello che volevo sentire! non che disdegni la cinque ma preferirei magari passare da 4 a 6cilindri del resto, prima di comprare la e91, in un momento di obnubilamento consideravo i monovolume, poi ci siam detti ecchec... per avere spazio da riempire di roba che poi non usi in vacanza, poi ci teniam un furgone per gli altri dodici mesi? per le mogli c'è il detto cinese, che vale anche per le valige, ma in questi casi mi ci metto pure io (che metto il vasino nel vano della ruota di scorta)
Tra le tante considerazioni, è anche per questo che non ho preso una VW Touran (che comunque continua a piacermi). :wink: