Domanda per gli esperti di assetti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da cinghialone07, 11 Giugno 2010.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    scusate#-o
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    invece un tuo parere ?...tu cosa mi consigli ?
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ne vale la pena, ti stravolgono completamente l'auto.
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ok=D>ha un altra cosa, alle alte velocita' cambia qualcosa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Avrai un'anteriore più saldo e piantato in qualsiasi situazione, sia a basse che ad alte velocità, sia sull'asciutto, sia sul bagnato.
     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    marooooon .... un altra cosa la barra antirollio la potrei mettere in seguito oppure e la cosa piu importante da mettere ?
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Puoi fare a step quello che vuoi, ma l'abbinata camber plates/ammo+molle/antirollio posteriore diventa definitiva. Giusto un autobloccante mancherebbe, ma probabilmente è già sufficiente cosi.
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ok questo sara il prossimo step, :wink:ha per i camber devo prendere quelli fissi, o regolabili?sai che faccio, monto prima le barre+camber perche' la cosa che voglio migliorare per primo e' il rollio,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  9. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    chiedo scusa se riapro questa discussione ma io ad oggi dopo diversi mesi

    dall'aver montato nu assetto competo di molle e ammortizzatori H&R (mica il primo arrivato)

    avverto ancora un rumore proveniente dal duomo o dall'anteriore sinistra

    quando percorro strade parecchio rovinate dove l'ammo oscilla velocemente su e giù

    o su sanpietrini e sento questo truum truuum...

    parlando con diversi meccanici e officine autorizzate bmw chi dice forse il supporto dell'ammortizzatore

    chi dice scatola sterzo chi dice che potrebbe essere qualsiasi cosa...

    io non so davvero più che fare... a chi far mettere mano...

    io credo sia o il supporto dell'ammortizzatore o il tirante dello sterzo

    mi appello a qualcuno di voi che magari spero ne sappia più di me Grazie!!
     
  10. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    per me è la bielletta della barra antirollio
     
  11. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    quale sarebbe?? potresti mettere una foto?
     
  12. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    oppure il duomo anteriore.

    Hai per caso i camber plate ??? (forse un uniball rotto)

    Io nell'M5 con i camber p. ed è un colpo al cuore ogni volta che prendo una buca !! Per girare su strada ho rimesso gli originali, e rimetto gli altri solo per la pista.
     
  13. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    no è un'assetto fisso ma da esperienze che hanno avuto anche altri sembra proprio che la causa è il supporto dell' ammortizzatore
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    purtroppo io ho constatato che non è così..

    dopo mille esperimenti sulla mia, con alcune regolazioni accusavo la stessa perdita di aderenza del retrotreno,come il nostro amico.

    non ho cambiato mai nè molle nè ammo,nè gomme,e nemmeno ho variato il carico delle barre stabilizzatrici..

    non ho mai capito il perchè, ma solo variando in modo significativo gli angoli anteriori, cambiava l'aderenza del posteriore..

    qualcuno ipotizzò che si trattasse di una falsa impressione; cioè che avendo migliorato l'aderenza anteriore, potesse sembrare di averne persa al posteriore.

    ma purtroppo non era così.

    la stessa curva,la stessa velocità, mi fecero constatare una drastica riduzione dell aderenza al posteriore..boh
     

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