Domanda per gli esperti di assetti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da cinghialone07, 11 Giugno 2010.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ci sto:wink:....quindi le molle rimango le mie+,ammortizzatori koni , un altra cosa anteriormente di quanto devo aprire la convergenza?ha i camber li devo prendere ,o va bene come hai detto tu?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  2. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    una cosa mao non ti ha detto, la sua macchina avrà oltre 350cv con quasi 750nm di coppia, tu pensi ke quello che hai detto tu basti????
     
  3. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La convergenza a 0 al posteriore è troppo estrema, ha una valanga di coppia che poi non riuscirebbe a metter giù... Starebbe di traverso anche parcheggiando.
     
  4. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    quindi risolviamo una volta per tutte, dammi le coordinate:mrgreen::wink:...poi per gli ammortizzatori vedo tra quelli di angelo che sono blisten b8, e i koni:wink:
     
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Coordinate in che senso? Angoli ruota?
     
  6. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    convergenza chiusa al post di 3 millimetri totali e aperta avanti di 2 millimetri totali e vedrai che le cose andranno meglio, poi metti anche delle piastre camber e sarai a cavallo
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la convergenza che devo mettere all'anteriore e posteriore, tu hai detto che a 0 gradi non va bene, e quindi?,
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    I valori che ti ha dato ildottore dovrebbero andare bene, anche se non avendo camber negativo davanti, io azzarderei una convergenza posteriore chiusa 2mm totali.
     
  9. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ho controllato il listino dei bilstein e porta lo stesso modello su tutti i modelli serie 3 cd e46 sia benza che diesel :wink:
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    con queste misure mica avro' problemi di consumo anomalo delle gomme?le piastre camber dove le prendo hai qualche link il prezzo poi?cosi va a finire che non intraverso piu':mrgreen:
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    quindi due al posteriore e 2 all'anteriore?
     
  12. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    non preoccuparti del consumo delle gomme, xke con tutta la coppia che hai, le gomme posteriori ti dureranno si e no 5000km

    x quanto riguarda i camber, servono a dare maggior direzionalità all'avantreno quindi di conseguenza aumenta il sovrasterzo :mrgreen:
     
  13. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    no +2 al posteriore e -2 all'anteriore
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Questo non lo sapevo.:wink: Ma tanto meglio. Resto dell'idea che le piastre camber non gli servano.

    +2mm al posteriore massimo. Se vuole intraversare di più non ha che aprire.

    Davanti, aperta.
     
  15. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Prego:

    http://www.turnermotorsport.com/p-265-e46-3-series-fixed-camber-plates.aspx

    E ti prendi l'assetto di ange (visto che i codici sono uguali). Se vuoi fare una cosa completa, antirollio maggiorate H&R (se possibile solo la posteriore, altrimenti la coppia).
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    aumentando il sovrasterzo, si intraversa di piu?,ma sti camber hai qualche foto?,quanto costano all'incirca ricapitolando, ammortizzatori blisten barra antirollio posteriore maggiorata convergenza ant e post di 2 gradi + camber ,
     
  17. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ma sei duro casso, +2 gradi post e -2 ant non fa cassate con gli angoli se no ti trovi con una macchina inguidabile
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ora ho capito cosa sono, comunque il prezzo e' buono, ma e' in america ,ma il tutto con spese di spedizione quando viene a fare, cioe non e' che costa piu la spedizione che il camber?
     
  19. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Millimetri!
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    #-o#-o#-oper sti lavori un buon gommista va bene ?
     

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