Domanda per appassionati E34, allevare una serie5 :D | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Domanda per appassionati E34, allevare una serie5 :D

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Vinz, 20 Agosto 2009.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    L'avevo vista questa, ma forse siamo troppo OLD, la E34 invece mi piace davvero molto, è imponente e ben rifinita.
    Il punto è che la 520 in questione sarebbe un affare perchè me la darebbe un amico di famiglia a prezzo simbolico, altrimenti non avrei pensato di sicuro al 2000cc.
     
  2. gavino

    gavino Collaudatore

    300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    Ho posseduto anche io una E34. Gran bella macchina, pochissimi problemi meccanici. Il suo unico punto debole era la ripresa, e questo nonostante adotasse già il variatore di fase.
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quindi dal 1992 in poi. Km?
     
  4. gavino

    gavino Collaudatore

    300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    Era del 1994, l'ho data a 265.000 km. Il successivo proprietario l'ha trattata molto male e ora è peggio di un ferro vecchio. Mio figlio quasi piangeva nel rivederla in quelle condizioni......:sad:
     
  5. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ciao!ti dico un pò di cose sul 520,avendone una da quasi 10 anni ormai!:mrgreen:se la macchina è tenuta bene,il motore ti durerà tantissimo,non consuma un etto d'olio in 10.000km neanche tirandola spesso!io sono a quota 252.000km e ho centralina,filtro,terminale,nessun problema a livello di meccanica!motore mai aperto!non credere però che sia un auto semplice solo perchè è datata..non lo è,ne x meccanica,ne per elettronica!ha molti sensori,24 valvole che frullano non poco...è pesante per il motore che ha,inoltre hai solo 19kgm di coppia e tutti molto in alto..a 4700giri!:mrgreen:nonostante ciò il motore è davvero elastico..non strappa mai,se vuoi puoi girare in quinta a 45km/h...Consuma tanto in citta e sopra i 150km/h...scendere a 6km con un litro è un attimo!#-oi ricambi costano tutti tanto tanto..e ha degli interni molto delicati!cielo interno del tettuccio,pennelli interni delle portiere..sedili anteriori...si rovinano facilmente!:confused:se vuoi farla andare un pò devi fargli centralina,scarico,aspirazione,e 2 alberi a camme tipo i Schrick,che si trovano senza problemi!bisogna investrici circa 3000euro per fare un buon lavoro!altrimenti trovi un 525,un 535,o un 540,cercando si trovano!le compri a poco ma poi spendi molto a ripristinarla a dovere!però..gran macchina,hai clima,(potentissimo)abs,servosterzo..chiusura centralizzata,vetri elettrici,si viaggia benissimo ed è un auto che ha ancora un gran fascino..a patto che la si tenga sempre lucida,pulita e scintillante!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  6. gavino

    gavino Collaudatore

    300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    Esatto. Quando la trascuravo troppo sembrava da rottamare. Pulita ed in ordine, invece, erano complimenti continui....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  7. Angus

    Angus Kartista

    232
    21
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.441
    120d E87
    per non aprire un'altro topic chiedo qui.secondo voi tra 535 e 530v8 quale è diciamo più a rischio rotture?
     
  8. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ciao!mah..secondo me parlando di 20 anni fa la Bmw non aveva ancora molta esperienza con i V8...i 6 cilindri in linea di grossa cubatura invece li ha sempre fatti...secondo me quindi potrebbe essere più affidabile un 535!tra l'altro credo che i V8 della E34 abbiano già i basamenti in alluminio...cosa che non mi ispira nessuna fiducia..tra le 2 però sceglierei o una 535,0 una 540..la 530V8 è poco potente per il motore che ha!
     
  9. TocDeMac

    TocDeMac Aspirante Pilota

    34
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw e39, MB w124
    Voglio crederti. :wink:
    Ma in tanti anni di osservazione (gli amici mi chiamano il "car watcher") non ho mai visto una 525i con targhe italiane.
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io si persino due o tre 530i V8.
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ricordo che i V8 furono frutto della fusione di due 4L che venivano montati sulla serie 3. Il 530 V8 ha 218cv, la stessa potenza che aveva il 535 che andava a sostituire, che non mi pare poco. Il 530i 6L di allora aveva 188cv. Il V8 4.0 aveva 286cv, gli stessi della prima M5 (E28).

    Chiaro, le versioni over 2.0 e 2.5 a gasolio sono state delle mosche bianche, visto che all'epoca il regime dell'IVA oltre quelle cilindrate era del 38% (praticamente 2/5 del costo dell'auto lo davi allo Stato).
     
  12. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
     
  14. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
     

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