Salve a tutti è da molto che non scrivo ,vi espongo il mio problema. E' arrivato il momento del cambio olio e sono andato dal mio ricambista di fiducia dove ho sempre acquistato il Castrol 5w30 edge fst e mi ha detto che adesso c'è il nuovo Castrol edge FST titanium 5w30 LL confezione dorata .Adesso la domanda che mi pongo io ho messo sempre quello e la macchina non mi ha mai mangiato 100 gr di olio in 30.000km farò bene a cambiare per questo nuovo tipo o avrò problemi? Cioè è vera questa cosa che sono uguali anzi è meglio? io dietro la confezione ho letto 504 507 ma Longlife 04 non c'è! Che dite ?
Ti ha consigliato bene il tuo ricambista,stando ai dati il castrol con formula titanium riducerebbe gli attriti del 15% in confronto al precedente edge classico.Mettilo tranquillamente e vedrai che ti troverai comunque bene anche perche' le specifiche acea c3 ed LL04 le rispetta eccome.
Domanda olio castrol titanium ciao ,grazie della risposta ma veramente nel retro non c'è scritto Ll04 ma solo LL.Anzi precisamente c'è scritto acea c3 ;MB approval 229.31/229.51 porsche c3 VW 504 507,mentre nel l altro c era scritto BMW approval longlife04.