Salve, ho un dubbio che mi attanaglia da mesi, circa il listino di questa auto. Sto per togliermi la mia bellissima X3 e stavo pensando alla neonata X1, un concessionario ufficiale nel napoletano (poi se vorrete vi dirò anche quale), mi propone ottime condizioni economiche generali,compresa un'ottima valutazione dell'usato, ma aggiunge al listino ufficiale BMW (quello che è anche online sul sito ufficiale per capirci) circa 3000 euro in più, giustificandolo come "spese per messa in strada" e cose del genere. Praticamente una X1 sdrive 2.0d, praticamente senza optional, mi verrebbe a costare oltre 37.000 euro, quando poi se consulto i listini ufficiali, con meno di questa cifra, mi porto a casa la Futura che è ben accessoriata!!! Secondo voi mi sta prendendo in giro??? Devo fidarmi??? Che ne pensate??? Help!!! P.S. per chiunque fosse interessato, la mia BMW è ancora invenduta e cerco acquirenti, è un 2.0d di aprile 2007, soltanto 35.000 km!!!
mandalo a defecare quel venditore...:wink: ok che i listini che ci sono su 4ruote o su bmw.it sono senza la messa in strada e l'ipt, ma già se il conce ti chiede 600€ sono tanti... 3000 sono un'enormità... che conce è che fa questo furto?
è una lunga storia, specie in toscana ma mai a codesta cifra, un consiglio non guardare lo sconto ma guarda la cifra finale, fatti fare altri preventivi da altre conce e tratta sempre tenendo in mano il piu basso.
Effettivamente i concessionari un pochino ci mangiano con la famosa dicitura "IPT e messa su strada". A padova, treviso e vicenza in bmw applicano € 709,00 ivati. Però pensate a mercedes, il gruppo carraro, applica € 1500+ i.v.a. (quindi 1800) su tutti i mezzi ad esclusione di smart che è € 1000,00 !!! E poi magari con un sorriso a 36 denti ti dicono "Signore, ma con tutto lo sconto che le abbiamo fatto non se ne accorge nemmeno dei 1800€" ahahah è come in quei negozi che alzano i prezzi prima dei saldi e poi ti fanno vedere che hanno fatto lo sconto !!!
avevo scritto a bmw italia e questa è la riposta: "Egregio Signor Cxxxxxxxi, diamo seguito alla Sua e-mail il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi. A tal proposito La informiamo che i listini prezzi delle vetture BMW visualizzati sul sito www.bmw.it sono consigliati ed è pertanto possibile rilevare delle discrepanze a seconda della Concessionaria BMW interpellata. Le ricordiamo altresì che i prezzi consigliati dal produttore sono comprensivi di IVA e messa in strada. È esclusa invece l’IPT. Nel ringraziarLa per averci contattati, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti. BMW Italia S.p.A. xxxxxxxxx xxxxxxxx xxxxxxx xxxxxxx Amministratore Delegato Responsabile CPRM
Spero tu stia scherzando.. và bene che le conce ci mangiano, và bene che i listini on line non sono sempre precisi ma 3.000 euro per ipt e messa in strada sono da galera!! mi sono fatto fare proprio ieri un preventivo qui a milano, e mi hanno aggiunto 178 euro per ipt e 210 euro per kit preconsegna già ivati. inoltre il preventivo era di 47.868 se non davo dentro l'usato mi facevano 45.500, che è poco ma stiamo parlando di una macchina appena uscita. quindi credimi 3.000 euro sono un furto bello e buono... (a meno che ti ha aggiunto quello che ti ha valutato in più sull'usato, che comunque è una cosa scorretta!!)
và bene loro se ne lavano le mani ma visto che rispondono cosi, la conce che ti applica 3000 euro per l'ipt è da denuncia, visto che l'ipt è un imposta stabilita dallo Stato e cambia da provincia a provincia ma al massimo di qualche euro!!!
preventivo su X1 sDrive 20d a Treviso: IPT 196,00 euro, "kit preconsegna" 704,00 euro.... importi stampati su preventivo compilato da computer con programma casa madre
oltre all'ipt e messa su strada calcolano una percentuale per il trasporto che inseriscono nella voce "kit preconsegna"...varia in base alla macchina e in base al posto in cui ti trovi ricapitolando nel kit sono compresi tappetini, estintore, kit prontosoccorso, trasporto, messa su strada, ipt, lavaggio e preparazione....questo quello che mi hanno detto quando ho preso la mia. certo che 3000 euro sono un'enormità.
...di questo aspetto gia' e' stato detto per la X6 purtroppo in campania le concessionarie ufficiali fanno prezzo di cartello...nel senso che la casa madre non impone i listini ma li "suggerisce" e i concessionari applicano questo "sovrapprezzo"(chiamiamolo cosi ma il termine sarrebbe un altro) per i modelli piu trendy e comunque di grande attesa...il fatto che lo mascherano sotto "spese di consegna e tasse varie" e' una trovata tutta loro...io molto serenamente ho preso l'autostrada e in un ora stavo a Roma dove ho risparmiato i circa 4000 euro in piu (tanto mi era stato aggiunto) per la mia essendo qui il listino corrispondente al centesimo con quello del sito uffiale BMW-ITALIA...tralaltro lo sconto era molto simile...variava di un punto.
Grazie a tutti voi per le tante risposte. Ma adesso cosa devo fare secondo voi?? La mia X3 continua a svalutarsi a vista d'occhio e non ho più tempo da perdere...
Scusa se ti faccio una domanda personale ma perchè vuoi cambiare la X3? non ti soddisfa più? la X1 è un passo indietro alla X3.....
Ho una maxirata molto alta che ho bisogno di estinguere o quanto meno tamponare con la permuta della X3. Niente da dire sulla X3, grande auto